Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 26, 2012, 11:46:29 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Visto che quella di serie è ferma... da http://www.moto.it/news/bmw-hp4-arriva-s1000rr-ancora-piu-prestante.html (...) Signore e signori, ecco a voi la HP4, modello 2013 ipervitaminizzato della S1000RR.
Foto e informazioni, prontamente pubblicate dal sito spagnolo Soymotero, sono trapelate da un incontro con i concessionari. Grazie alla presenza di alcune slide di presentazione powerpoint, possiamo già anticiparvi diversi dettagli tecnici della HP4. Sull’ammiraglia sportiva debutteranno le sospensioni adattive che BMW ha anticipato nel corso dello scorso inverno, e cambierà profondamente anche la gestione elettronica, con un Traction Control programmabile su sette livelli e il launch control che la casa di Monaco dichiara novità assoluta su una moto. Considerando che l’Aprilia RSV4 APRC ne è dotata ipotizziamo che l’implementazione BMW vanti qualcosa di ancora più sofisticato – la buttiamo lì, il controllo automatico della frizione.
Lo scarico diventa un Akrapovic in titanio che non dovrebbe influire sulla potenza massima (ancora dichiarata in 193cv) ma che, unito a cerchi forgiati ed alleggerimenti vari – trasmissione, codino, impianto elettrico – contribuisce a far perdere alla S1000RR 8,8kg portando il peso in ordine di marcia a 199,2kg. Il prezzo non è stato dichiarato, ma non è difficile ipotizzare una cifra ben oltre i 20.000€. Appuntamento all’EICMA.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|