ce l'avete tanto con ciclisti e scooteristi perchè ormai siete assolutamente e completamente assuefatti dallo SFASCIO TOTALE che combinano gli AUTOMOBILISTI.
Non vi incazzate più se la punto davanti gira senza freccia o la scenic è in terza fila,perchè ci siete abituati. Il ciclista che fa la cazzata invece vi resta impresso e lo maledite.
Io vivo quotidianamente tutte e tre le esperienze (auto,scooter e bici) e senza dubbio,almeno dalle mie parti,i più stronzi sono proprio gli automobilisti (in percentuale e in assoluto) ,tralasciando il fatto che potenzialmente sono quelli che possono fare più danno.
io uso per il 90% la bici e il rimanente 10% piedi e auto.
più che maleducati, posso capire che gli automobilisti siano "disattenti", in buona o mala fede (Dio mio, un sacco di gente non ha idea di cosa sia un auricolare!e sì che non sono quasi mai "sfigati" in Uno). altre volte ci si mettono d'impegno i ciclisti, sorpassando a destra anche se la macchina ha già messo la freccia A DESTRA etc..
detto questo io credo che ci vorrebbe una patente anche per la bici. nessuno segnala la svolta, nessuno ha idea di cosa voglia dire cadere male (e quindi regolare la velocità di conseguenza), e TUTTI (con rare eccezioni) mi sembra che stiano in un equilibrio precario.
inserisco anche i pedoni, che credono di essere padroni della strada. qualche mese fa sono rovinato per terra, dopo che una ragazza mi si è buttata in mezzo alla pista senza guardare.