|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Agosto 01, 2012, 17:19:15 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Ciao a tutti! Qualche mese fa mi sono comprato una Gilera Nordwest 600, ve la ricordate? Ho appena finito la prima fase del restauro, finalmente posso usarla! Ecco alcune foto: http://www.maxicross.it/nuovo-sito/gilera-nordwest-600.htmInsomma sono molto soddisfatto, ma visto che li ho vorrei montare una coppia di dell'orto PHBE 32 hs al posto degli originali tkey di 30, secondo voi ha senso? heheh di carburatori ne capisco il giusto! Insomma spero di aver riacceso in voi un po di nostalgia per queste moto che a me piacciono tantissimo! A presto e grazie!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 01, 2012, 17:33:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ve la ricordate?
Cavoli ! Ai tempi mi piaceva un casino !! Complimenti per il lavorone !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 01, 2012, 18:00:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Cavoli ! Ai tempi mi piaceva un casino !!
Complimenti per il lavorone !
Quoto in pieno. Una delle moto più belle e meno comprese di sempre. Bellissima! Io a quei tempi ero ingrifato per la TDR125R
Io ho avuto la TDR 125 (quella da enduro, non la R) E ho avuto il mio lungo periodo di ingrifamento per l'NSR
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Agosto 01, 2012, 18:05:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
L'nsr l'aveva un mio caro amico di Chiavari. Per quanto l'adorassi al tempo io ero un estremista dell'enduro (da cui gilera rc rally 125 e poi il 250)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Agosto 01, 2012, 21:19:10 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
La Nordwest era spettacolare, in colorazione nera con adesivi fucsia poi, era veramente porca! Se non erro c'era anche 350.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Agosto 01, 2012, 23:11:02 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Ahaaaa!
Fabio1.9..
Ho letto un tuo intervento su...poteva essere dueruoteonline, proprio questo pomeriggio.
Complimenti per il restauro di quest'antesignana dei motard.
Un mio amico ne ebbe due, una full stock l'altra ampiamente personalizzata, la sua morosa comprò il 350 per far pratica...quanti ricordi..
Il mio amico mi raccontava che lo scarico OEM era assai tappato e che cambiandolo migliorava tanto; su un numero di "Mototecnica" di 8 anni fa circa c'era un servizio sulla Nordwest dove si parlava di un impianto di scarico derivato da quello di una CBR 600 F..faceva faville...
Ho visto che hai lo scarico omologato tramite i tuoi amici del forum. Mi spieghi meglio la cosa?
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Agosto 02, 2012, 00:13:07 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Innanzi tutto grazie a tutti! Io da anni uso su strada una Suzuki sv 650s moto perfetta, mai un problema ma con cui non ho mai trovato quella simbiosi che cerco in mezzo motorizzato. Simbiosi che avevo trovato con il Gilera rcr 600 che uso in fuoristrada, da li l'idea di cercare la sorellina nordwest. Oggi che finalmente la inizio a usate su strada non posso che essere soddisfatto, mi diverto da pazzi! Per lo scarico in effetti quello originale è un vero schifo, con il forum ci siamo organizzati e abbiamo contattato un azienda che ci ha fatto i terminali omologati per sostituire gli originali ormai mangiati dalla ruggine. Allo steso modo abbiamo rifatto molti ricambi ormsi rari o costosossimi. Oltre a essere più belli si guadagna molta coppia ai bassi. Durante l'inverno vorrei fare quello che suggerisce mototecnica, ovvero sostituire i collettori di scarico originali che hanno lunghezze diverse e sono del diametro adatto al 350 con una coppia di collettori da 80 90cm d35mm che sempre secondo mototecnica portano 6,7cv in più ma sopratutto molto più allungo. Sto iniziando ora a fare i preventivi e decidere dove farli passare. Ma ho ancora da cambiare tubi freni, carene, verniciatura telaio ecc... Insomma ora mi godo l'estate in autunno smonto tutto ed opero! A proposito, cosa ne pensate dei dell'orto phbe 32hs al posto dei tvkey di 30 originali? Sono buoni? Ancora grazie a tutti!
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Agosto 02, 2012, 09:39:13 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
bellisima, non ti posso aiutare perche' di motori non ci capisco niente, pero' ti faccio le congratulazione perche' e' favolosa
|
|
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Agosto 02, 2012, 11:48:36 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Ancora grazie a tutti, può sembrare stupido ma dopo il tempo che c'ho perso per farla ripartire ne sono veramente orgoglioso e mi fa piacere che piaccia anche ad altri! Purtroppo però la moto non è certo messa bene, telaio con punti di ruggine, carene schiantate plastiche opache e vecchie... ammortizzatore posteriore non originale e troppo corto... Però come detto mi ci diverto un casino, quindi la sistemo proprio volentieri! L'unica cosa che posso dire è che con meno di 1000 euro se ne porta a casa una già in buone condizioni, io la scelsi moto più economica ma poi ce li ho spesi per sistemarla! heheheh
|
|
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Agosto 07, 2012, 11:58:19 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Scusa il ritardo! Grazie! Qualcuno mi sa dire come sono i dell'orto phbe 32 hs? Sto girando dai vari marmittai per farmi fare i collettori ma sono tutti in ferie! hehe
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 19, 2013, 10:38:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Marzo 19, 2013, 14:11:29 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Appena letto! Ci sono anche stato a Noverego e conosco Romolo ecc... persone stupende, ottima giornata!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|