|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Agosto 17, 2012, 15:42:00 pm |
Staff, V12, 28870 posts |
|
lo faccio fare assieme agli altri lavori programmati.... giusto come incentivo per lavorare di più!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Agosto 17, 2012, 15:44:57 pm |
Utente standard, V12, 58380 posts |
|
ma cosa devi ancora fare? non era finita?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
 |
Agosto 17, 2012, 15:50:07 pm |
|
Differenziale, fischia come un vaporetto (mai fatto). Se riesco gli piazzo sotto un'autobloccante...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
 |
Agosto 21, 2012, 10:20:39 am |
|
potrebbe fischiare anche solo perchè si è disallineato: controlla i supporti.
No, c'è un problema di errata conicità tra pignone e corona, in quanto 3 anni fa feci l'errore di accettare un cambio del 6 revisionato (dato a poco) anzichè revisionare pesantemente il mio. E hanno due finali diversi il 4 cilindri e il 6 cilindri. Punto a mettere anche il differenziale del 6, magari autobloccante. Vedo cosa trovo... Aggiornamento. Dopo 3 giorni di riposo ci sono due macchie di refrigerante, delle dimensioni di una moneta. Da appurare se non sia qualche residuo dello spurgo che ha fatto scaldandosi (il circuito non è sigillato). Rimesso cartone pulito e aspetto. Può essere che il grande caldo prolungato di quest'anno abbia dato il colpo di grazia a qualche giunzione in gomma...
|
|
|
|
|
TonyH |
 |
Agosto 27, 2012, 16:38:13 pm |
|
Aggiornamento. Dal 17 non l'ho più accesa, aspetto che riapra il meccanico. Sul cartone ho trovato una macchia di lubrificante grossa come una moneta, oramai secca. Il liquido nella vaschetta è tornato bello limpido e trasparente  Mi sa che l'ipotesi di Emi si avvicina alla realtà...vince un Chinotto della Lurisia...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Agosto 28, 2012, 03:28:03 am |
|
Attendo con calma il verdetto sperando sia poco doloroso
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
 |
Settembre 08, 2012, 11:05:57 am |
|
Portata. Auto partita bene come al solito, gira bene, minimo ok, spinge regolare, temperature sotto controllo e niente fumo. Apriamo il cofano, e la vaschetta fa le bolle da un preciso punto Diagnosi, vaschetta di espansione crepata...quindi spurga tutto da lì quando si scalda e addio. La testa è salva, il ricambio ce l'ha già. Quindi la faccenda è poco dolorosa....in compenso sto pensando se comprare una macchina che ha lì  che se non son incomprese non mi piacciono....
|
|
|
|
|
TonyH |
 |
Settembre 08, 2012, 12:04:08 pm |
|
Non segna il messaggio nuovo 
|
|
|
|
|
Lupo |
|
 |
Settembre 08, 2012, 13:03:31 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Portata. Auto partita bene come al solito, gira bene, minimo ok, spinge regolare, temperature sotto controllo e niente fumo. Apriamo il cofano, e la vaschetta fa le bolle da un preciso punto Diagnosi, vaschetta di espansione crepata...quindi spurga tutto da lì quando si scalda e addio. La testa è salva, il ricambio ce l'ha già. Quindi la faccenda è poco dolorosa....in compenso sto pensando se comprare una macchina che ha lì  che se non son incomprese non mi piacciono.... Di che si tratta, Biturbo!?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
TonyH |
 |
Settembre 08, 2012, 13:08:20 pm |
|
Ma il biturbo mica è incompreso....naaaaa......roba molto, molto, molto più terra terra. Ovvero una di queste.  In condizioni che definire maniacali è riduttivo, sembra stia stata targata ieri  il proprietario non ha più posto dove ricoverarla e la svende....se la quotazione ruoteclassiche gli va bene (1000€) vedo se fare la pazzia. Devo solo trovare pure io un posto al coperto
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
 |
Settembre 10, 2012, 09:27:59 am |
Utente standard, V12, 3250 posts |
|
bene bene, mi fa piacere che mil tuo bialbero stia bene  Purtroppo questi giorni di calura son miciadiali per le nostre vecchiette. Io nell'ultimo motore ho risolto il problema della guarnizione chiudendo la testa senza  come dice Henry ford "ciò che non c'è non si può rompere"
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
TonyH |
 |
Settembre 13, 2012, 10:55:55 am |
|
niusss.... Per la vaschetta ci vorrà 1 mese almeno, visto che l'afra se le sta facendo fare su campione. Per il rumore di differenziale, ne recuperiamo uno da una 75 2.0 del 1986 demolita con 40.000km (ma si può?  ) Per la Simca, io ho offerto di pagare 1000€ e portarmela via, vediamo se la vedova accetta.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Settembre 13, 2012, 11:15:32 am |
|
di vaschette penso possa montare tutto quello che vuole, va da un ricambista prende un fondo di magazzino a 10 euro e via
|
|
|
|
|
|