|
1215 Visitatori + 0 Utenti = 1215
|
|
Prozac87 |
|
|
Agosto 19, 2012, 11:44:13 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
eppure io continuo a vedere gente che usa auto "consumose" e non, ma soprattutto che le usa molto più del necessario....
forse marzus intende dire che c'è gente che si lamenta magari con gli amici, ma poi come dice homer "se lo può permettere" e continua a far benzina. solo che così facendo la domanda non cala mai. quoto emi, imho i servizi pubblici fan schifo, con rare eccezioni (sono stato abbastanza soddisfatto della metro di Roma, delinquenza a parte). io stesso per andare in università ci metterei 40 minuti in autobus, 15 in auto..e risparmio con soli 10 in bici. e son 4 km, non 10.. comunque, mi ripeto sempre, la coda delle 9 di mattina la vedo SEMPRE, qualsiasi costo la benzina abbia. e tutte le macchine con il solo guidatore dentro. Il car pooling è proprio un miraggio..(generalizzo, comprendo che per alcune zone è impossibile, tipo chi abita isolato etc)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 19, 2012, 12:08:54 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
forse marzus intende dire che c'è gente che si lamenta magari con gli amici, ma poi come dice homer "se lo può permettere" e continua a far benzina. solo che così facendo la domanda non cala mai.
non vedo il nesso sinceramente... negli ultimi mesi sono una moltitudine le persone che han dato via auto sportive per passare a roba più "soft", un po' per il superbollo e un po' per i controlli fiscali inaspriti... è di poche settimane fa la statistica fatta sui carburanti venduti, con un calo drastico soprattutto per il gasolio da autotrasporto (con la crisi giran meno camion)...eppure il prezzo della benzina fa come al solito il suo percorso (o meglio quello che i petrolieri decidono di farle fare)...si inventano gli sconti nei weekend per poi aumentarla in settimana e recuoperare con gli interessi quanto scontato... se c'è qualcuno che è convinto che facendo fare a quelle persone che si posson permettere di fare a meno dell'auto un cosiddetto "sciopero" del rifornimento si può cambiare questo percorso...per parafrasare il simpatico marzullaurus non è un problema mio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 19, 2012, 18:05:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 19, 2012, 18:16:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
figurati a me...
forse marzus intende dire che c'è gente che si lamenta magari con gli amici, ma poi come dice homer "se lo può permettere" e continua a far benzina. solo che così facendo la domanda non cala mai.
quoto emi, imho i servizi pubblici fan schifo, con rare eccezioni (sono stato abbastanza soddisfatto della metro di Roma, delinquenza a parte). io stesso per andare in università ci metterei 40 minuti in autobus, 15 in auto..e risparmio con soli 10 in bici. e son 4 km, non 10.. comunque, mi ripeto sempre, la coda delle 9 di mattina la vedo SEMPRE, qualsiasi costo la benzina abbia. e tutte le macchine con il solo guidatore dentro. Il car pooling è proprio un miraggio..(generalizzo, comprendo che per alcune zone è impossibile, tipo chi abita isolato etc)
non è che lo dica io... come più volte c'è stato insegnato, spesso anche su questo forum, il prezzo di un bene è dato dall'incrocio fra la domanda e l'offerta.... lo stesso stato insiste a piazzar accise ritenendo, evidentemente di non provocare crolli tali da ridurre i propri introiti... e fin'ora pare aver avuto ragione... per cui, ripetendomi, si vede che ancora possiamo permetterci questi prezzi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 19, 2012, 18:28:46 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Più che altro le accise è molto difficile evaderle. A differenza dell'irpef&Co.
Se guardassimo le seconde, dovremmo essere un paese di pezzenti tipo nordafrica (nel 2010 il 33% ha dichiarato meno di 10.000€, il 66% meno di 20.000€, solo il 5% oltre i 50.000€. Dichiarati, quindi non netti....lordi....)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 19, 2012, 18:57:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Non vorrei innescare una polemica, ma tutti i dipendenti non hanno modo di evadere...quindi chi dichiara molto poco....cosa sono tutti i poveri autonomi? Quelli di cui parlavamo indignandoci tempo fa?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 20, 2012, 07:45:52 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io comunque ieri sera sono tornato a Genova da Livorno, direi molto meno traffico di quanti mi aspettassi (partito alle 21 circa arrivato alle 23 circa) ma soprattutto velocità molto molto bassa....io sono andato sui 130-135 di tachimetro...almeno sino a Spezia, ma la corsia di sorpasso era quasi deserta....e le scarse vetture sulla destra erano sui 110 circa...solo 1 "missile" con S 320 CDI che sarà sfrecciato a ben 150 kmh...(ovviamente ironizzo perchè la norma dopo i caselli di Viareggio e Forte dei Marmi di domenica sera era quella del macchinone a 180-190...) , per me la gente non rinuncia ad usare la macchina..ma va parecchio più piano...idem quando sono andato a Venturina alle terme...superstrada con limite dei 90 o dei 110....e gente a 95-100...fenomeni 0 .
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 20, 2012, 09:14:21 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
io comunque ieri sera sono tornato a Genova da Livorno, direi molto meno traffico di quanti mi aspettassi (partito alle 21 circa arrivato alle 23 circa) ma soprattutto velocità molto molto bassa....io sono andato sui 130-135 di tachimetro...almeno sino a Spezia, ma la corsia di sorpasso era quasi deserta....e le scarse vetture sulla destra erano sui 110 circa...solo 1 "missile" con S 320 CDI che sarà sfrecciato a ben 150 kmh...(ovviamente ironizzo perchè la norma dopo i caselli di Viareggio e Forte dei Marmi di domenica sera era quella del macchinone a 180-190...) , per me la gente non rinuncia ad usare la macchina..ma va parecchio più piano...idem quando sono andato a Venturina alle terme...superstrada con limite dei 90 o dei 110....e gente a 95-100...fenomeni 0 .
Almeno un elemento positivo c'è, anche se penso che ne faremmo anche a meno.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 20, 2012, 10:01:41 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Losna vivi sereno
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 20, 2012, 11:00:42 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ad ogni modo, nel weekend ero giu'. gli unici che giravano in bici erano extracomunitari...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 20, 2012, 11:17:42 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ad ogni modo, nel weekend ero giu'. gli unici che giravano in bici erano extracomunitari...
Beh, io invece ho notato un grosso grossissimo ridimensionamento di spese per le vacanze, almeno per i luoghi che ho frequentato. Chiaro che nella settimana di ferragosto vedi il massimo di circolazione possibile, che è comunque molto inferiore a quello di alcuni anni fa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 20, 2012, 11:38:15 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Beh, io invece ho notato un grosso grossissimo ridimensionamento di spese per le vacanze, almeno per i luoghi che ho frequentato.
io invece sabato non riuscivo a trovare una pizzeria che avesse un tavolo per due sotto le 2 ore di attesa. e per parcheggiare ho dovuto buttare l'auto a campi.
|
|
|
|
|
|