|
1265 Visitatori + 1 Utente = 1266
TonyH
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 20, 2012, 13:37:53 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
stai facendo, mi perdonerai la crudezza, una valutazione a cazzo di cane...
scusa, forse son stato troppo criptico: riassumendo scrivevo "al di la' dell'esempio" intendendo dire che al di la' dell'esempio, l'idea che mi son fatto e' un sunto di diverse osservazioni fatte in tanti anni.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 20, 2012, 13:49:49 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Io invece persevero a fare le mie 4 settimane di vacanza spalmate sull'anno in Italia, sarò scemo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 20, 2012, 14:01:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io invece persevero a fare le mie 4 settimane di vacanza spalmate sull'anno in Italia, sarò scemo.
Non è che sei scemo, dipende da quel che cerchi in una vacanza. Per il tipo di vacanza che voglio fare io, l'Italia ha un rapporto qualità prezzo notevolmente inferiore a Grecia e Spagna.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 20, 2012, 14:45:03 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
scusa, forse son stato troppo criptico: riassumendo scrivevo "al di la' dell'esempio" intendendo dire che al di la' dell'esempio, l'idea che mi son fatto e' un sunto di diverse osservazioni fatte in tanti anni.
ma il problema è di quest'anno... ti ripeto l'esempio stupido ma significativo della coda.... se a far la coda sono 2/3 su 5 seduti è. un conto (per l'economia del luogo), se sono in 20 su 5 seduti, altro... anche il periodo durante il quale persiste il "sold out" è importante... oggi un'attività alberghiera, di ristorazione etc. ha dei costi mostruosi (in italia, non so altrove)... non si pensi che gli operatori sono sempre dei vampiri intenti ad ingurgitare beveroni di danari estorti ai poveri, ignari clienti, con l'anello al naso... fra autorizzazioni, concessioni, forniture, normative per la sicurezza/conservazione delle materie prime, certificazioni, dipendenti, fitto/manutenzione delle strutture, etc. è impressionante... anche per questo i costi sono elevatissimi... con questo non ne voglio fare dei santi missionari, però c'è molto meno oro di quello che luccica... tanto per, una famiglia di ristoratori salernitani, ha da poco aperto un ristorante a bali.... due giorni per mettere in piedi la burocrazia, pochi spicci per tenere in piedi la struttura, sbattimento frazionato ad un centesimo e guadagni molto più. importanti, e pure parliamo di una delle 3 attività più. floride della città... hanno meso in vendita la propria attività in loco e, non appena venduta, il padre che continua a reggerla raggiungerà il figlio che è partito in questi gg....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 20, 2012, 15:03:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma il problema è di quest'anno...
ti ripeto l'esempio stupido ma significativo della coda.... se a far la coda sono 2/3 su 5 seduti è. un conto (per l'economia del luogo), se sono in 20 su 5 seduti, altro... anche il periodo durante il quale persiste il "sold out" è importante... oggi un'attività alberghiera, di ristorazione etc. ha dei costi mostruosi (in italia, non so altrove)... non si pensi che gli operatori sono sempre dei vampiri intenti ad ingurgitare beveroni di danari estorti ai poveri, ignari clienti, con l'anello al naso... fra autorizzazioni, concessioni, forniture, normative per la sicurezza/conservazione delle materie prime, certificazioni, dipendenti, fitto/manutenzione delle strutture, etc. è impressionante... anche per questo i costi sono elevatissimi... con questo non ne voglio fare dei santi missionari, però c'è molto meno oro di quello che luccica...
tanto per, una famiglia di ristoratori salernitani, ha da poco aperto un ristorante a bali.... due giorni per mettere in piedi la burocrazia, pochi spicci per tenere in piedi la struttura, sbattimento frazionato ad un centesimo e guadagni molto più. importanti, e pure parliamo di una delle 3 attività più. floride della città... hanno meso in vendita la propria attività in loco e, non appena venduta, il padre che continua a reggerla raggiungerà il figlio che è partito in questi gg....
concordo, non è colpa del singolo ma del sistema Italia che è vecchio e logoro da almeno un decennio. Ma ad esempio mi paicerebbe trovare la disponibilità/cortesia/prezzi etc etc che trovi in un psotaccio come la riviera romagnola (mare inguardabile) in tutta italia. ma lo devono volere tutti, basta mica un singolo. Ma tant'è siamo un popolo di quaquaraqua (me compreso) da sempre, quindi Jamme bello guagliò!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 20, 2012, 15:03:24 pm |
|
aggiungo, quest'anno il calo degli italiani (e solo loro, visto che gli stranieri, europei e non, continuano ad affluire), ripeto e sottolineo, è stato dovuto anche, e forse soprattutto, alla recrudescenza fiscale che ha colpito sia il settore dei viaggi che quello della nautica....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 20, 2012, 15:49:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
aggiungo, quest'anno il calo degli italiani (e solo loro, visto che gli stranieri, europei e non, continuano ad affluire), ripeto e sottolineo, è stato dovuto anche, e forse soprattutto, alla recrudescenza fiscale che ha colpito sia il settore dei viaggi che quello della nautica....
nautica ma se pagano un bollo redicolo? Che poi anche li non capirò mai perchè le barche non pagano tutte una tassa di possesso come le auto, in base alla potenza e ai metri...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 20, 2012, 17:05:48 pm |
|
nautica ma se pagano un bollo redicolo? Che poi anche li non capirò mai perchè le barche non pagano tutte una tassa di possesso come le auto, in base alla potenza e ai metri... informati un po'.... in quanto bene di lusso è diventata una patata molto bollente per tanti... tante barche non sono state messe a mare (con sofferenza dei rimessaggi/cantieri) e le motovedette di gdf/guardiacosta (insieme ad elicotteri e pattuglie) che incrociano costantemente i litorali sono diventate un pesante deterrente all'utilizzo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 20, 2012, 17:10:25 pm |
|
concordo, non è colpa del singolo ma del sistema Italia che è vecchio e logoro da almeno un decennio. Ma ad esempio mi paicerebbe trovare la disponibilità/cortesia/prezzi etc etc che trovi in un psotaccio come la riviera romagnola (mare inguardabile) in tutta italia. ma lo devono volere tutti, basta mica un singolo. Ma tant'è siamo un popolo di quaquaraqua (me compreso) da sempre, quindi Jamme bello guagliò!! non puoi... la riviera, per quanto eccellentemente organizzata non ha il fascino e neanche le difficoltà e quindi i costi di una costa d'amalfi, ligure etc. etc. Hai idea di quali possano le difficoltà di approvvigionamento/stoccaggio/manutenzione etc. di strutture alle quali, per esempio, puoi accedere solo (o quasi) via mare?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 20, 2012, 17:14:14 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
non puoi... la riviera, per quanto eccellentemente organizzata non ha il fascino e neanche le difficoltà e quindi i costi di una costa d'amalfi, ligure etc. etc. Hai idea di quali possano le difficoltà di approvvigionamento/stoccaggio/manutenzione etc. di strutture alle quali, per esempio, puoi accedere solo (o quasi) via mare?