|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Agosto 21, 2012, 12:32:24 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ok ma la roulotte (o il camper) è cosa ancora diversa, e quasi indipendente da quello che fai "fuori" dalla roulotte. Io invece dicevo che può diventare difficile far interessare ai bambini quello che interessa a me. Banalmente, un giorno intero di trekking con loro non posso permettermelo, si spaccano le balle. Posso permettermi... che so... due ore, l'anno scorso anche meno, due anni fa ancora meno. Poi le due ore di passeggiata devono portare in un posto che gli piaccia: a me va bene anche il laghetto isolato in mezzo ai monti, ma per motivare loro ci vuole perlomeno un rifugio con qualche gioco all'aperto. E così via...
Paradossalmente è più facile portarli a fare escursioni quando sono piccoli che quando sono intorno ai 6 anni, quando andiamo a passeggiare mi porto lo zaino per bambini e quando si stanca me lo carico, ma mi sa che l'anno prossimo sarà l'ultimo (e non è nemmeno detto).
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 21, 2012, 12:35:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Già. La Sara si faceva certe dormite nello zaino Invece Luca era più insofferente, non ci voleva stare molto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 21, 2012, 12:47:06 pm |
|
Non credo di aver capito...
Penso di averlo dettagliato dopo, voglio dire che una cosa è dove/come decidi di alloggiare, un'altra cosa è cosa decidi di fare quando non sei lì. Le passeggiate mica le fai DENTRO al camper E quando le hai finite, che tu vada in albergo o in camper non ha importanza dal punto di vista di come hai passato la giornata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Agosto 21, 2012, 13:18:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^ Vediamo di rimettere in sesto sta discussione... A parte le solite deliranti esternazioni di qualcuno, mi pare che qualcuno dicesse (tipo baranzo): "io ho modificato le mie abitudini successivamente alla nascita dei bimbi", almeno io cos' ho interpretato la sua: Era anche la mia filosofia prima dell'arrivo del piccolo, e da quello che dite sono confidente che tempo pochi anni potrò tornare a questo tipo di approccio, ora come ora con un bambino di 2 anni in vacanza voglio la pappa pronta.Ovviamente la roulotte/camper ti impongono una serie di rinunce, a fronte di altri "vantaggi" e, in caso di necessità di "pappa pronta", a meno di non esserci abituati e appassionati o quanto meno pronti a un certo tipo di "difficoltà", forse non sono la soluzione più immediata... non certo rispetto ad una situazione di villaggio all inclusive... « Ultima modifica: Agosto 21, 2012, 13:22:34 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 21, 2012, 13:45:35 pm |
|
Io personalmente le ho modificate parecchio, come dicevo. Per quanto sia, la gestione di un bambino complica un po' tutto, poi, chiaro, fra Manolo e Fantozzi ci sono tanti toni di grigio Di sicuro non posso andare in moto, per esempio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 21, 2012, 17:18:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
rimettiamo in sesto la discussione intitolata "aumenti prezzo benzina"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 21, 2012, 20:56:52 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
No, rischia di rientrare in topic.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 21, 2012, 21:00:54 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Agosto 22, 2012, 02:10:55 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
mmmmmmm che agilità!!
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 22, 2012, 17:02:44 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
fantastico! sono risuciti a mettere insieme tutti i difetti delle auto con tutti i difetti delle moto....
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 28, 2012, 15:32:35 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
l'ho sempre detto io che costa ancora troppo poco: dovrebbero aumentarvela a gradini successivi finche' non vi dimezzano il parco circolante.
|
|
|
|
|
|