561 Visitatori + 0 Utenti = 561


 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4573 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (416 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Nuovi motori Audi-VW
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Nuovi motori Audi-VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Aprile 22, 2003, 09:19:30 am
Staff, V12, 23720 posts
Girovangando per la rete o trovato queste informazioni (che, a detta dei relatori, sono veritiere).

Nuovi propulsori VW Golf V:

1.4 with 75HP (126Nm)

1.4 FSI with 86HP (130Nm)

1.6 FSI with 115HP (155Nm)

2.0 FSI with 150HP (200Nm)

3.2 FSI with 240HP (320Nm)

1.5 TDI with 100HP

1.9 TDI with 100HP (240Nm)

2.0 TDI with 136HP (320Nm)

2.0 TDI with 160HP

2.5 TDI with 180HP


Nuovi propulsori Audi (a partire dal 2005, in concomitanza col lancio della rinnovata TT, basata sul telaio della A4 cabrio e sarà una 2+2):

2.4 Quattro - 2.4 liter V6 FSI (195 bhp)

3.0 Quattro - 3.0 liter V6 FSI (245 bhp)

3.7 Quattro - 3.7 liter V8 FSI (295 bhp)

Quattro S - 4.2 liter V8 FSI (345 bhp)


Che ne dite? Complimenti all'Audi che si dimostra sembra all'avanguardia.  Wink


Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Nuovi motori Audi-VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Aprile 22, 2003, 09:38:10 am
Visitatore, , posts
Quello che mi fa girare le scatole è che non c'è una versione di mezzo tra 1.9 100cv e il 2.0 136CV è cos' bello il 110 o 115.
Il 100 Cv dicono che vada meglio dell'attuale 110, mah! vedremo
Email  Loggato 
   Re:Nuovi motori Audi-VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 22, 2003, 11:58:11 am
Visitatore, , posts
Ti manca il 1.8 FSI, in vendita già da un paio d'anni.

Per quanto riguarda i Diesel, in realtà la potenza intermedia è inutile, perchè verrebbe sistematicamente snobbata. Gli utenti Diesel si dividono in due categorie:
- quelli che comperano il Diesel per risparmiare (e guardano anche alle spese di gestione) e prenderanno il 100, compromesso tra prestazioni, consumi e costi di gestione.
- quelli che vogliono il Diesel per andare forte e si compreranno il 136 (ed il 170, quando ce lo daranno.
Email  Loggato 
   domanda tecnica, ma i motori a i. diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DESMOSEDICI
Aprile 22, 2003, 12:28:12 pm
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts
tipo i FSI VW/AUDI, hanno le peculiarità identiche dei Diesel ultima generazione?
..mi spiego, avendo la pompa ad alta pressione, possono essere subire anche loro danni per infiltrazioni di acqua o benzine non corrette?
Chiedo questo perché ho saputo che VW/AUDI ha atteso parecchio tempo prima di commercializzare anche in Italia i propusori FSI perché ritenevano essere le benzine italiane di scarsa qualità..
Attendo risposte in merito, ciao
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:domanda tecnica, ma i motori a i. diretta   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 22, 2003, 13:10:50 pm
Visitatore, , posts
tipo i FSI VW/AUDI, hanno le peculiarità identiche dei Diesel ultima generazione?
..mi spiego, avendo la pompa ad alta pressione, possono essere subire anche loro danni per infiltrazioni di acqua o benzine non corrette?
Chiedo questo perché ho saputo che VW/AUDI ha atteso parecchio tempo prima di commercializzare anche in Italia i propusori FSI perché ritenevano essere le benzine italiane di scarsa qualità..
Attendo risposte in merito, ciao

VW ha atteso (e attende ancora) prima di commercializzare in Italia i FSI per due ragioni:
- I motori FSI non sono solo motori ad iniezione diretta, ma abbinano la combustione diretta alla carica stratificata. Quando il motore lavora a carichi parziali, la miscela iniettata nei pressi della candela è più ricca rispetto al resto. In questo modo si realizza una riduzione del consumo di benzina, perchè il motore lavora oltre il rapporto stechiometrico. Solo che in queste condizioni il catalizzatore è chiamato ad abbattere gli ossidi di azoto in più che si generano e soprattutto è più facilmente avvelenabile da tracce di zolfo, che sono contenute nella benzina italiana in misura maggiore che in altri paesi.
- I motori FSI interessano mostrano i loro vantaggi soprattutto quando si viaggia con l'acceleratore poco premuto e il motore lavora in condizioni di combustione magra. Se si schiacchia a tavoletta, il vantaggio in termini di minor consumo viene meno, perchè il rapporto aria/benzina diventa quello stechiometrico. Per tutta una serie di ragioni gli italiani di una vettura preferiscono l'allestimento più lussuoso con il motore di cilindrata più piccola. Tant'è che le Golf benzina 1.8 e 2.0 da noi non sono nemmeno importate e la Polo benzina vende principalmente con il motore 1.2, mentre all'estero è di gran lunga preferito il 1.4. Ovviamente un motore più piccolo sulla stessa carrozzeria implica la necessità di dover schiacciare di più sull'acceleratore per ottenere le stesse prestazioni.

In tutto questo discorso la pressione di iniezione della benzina non ha alcuna importanza. VW avrebbe potuto benissimo aggirare l'ostacolo realizzando un motore ad iniezione diretta e carica normale, senza voler inseguire anche consumi (ed emissioni di anidride carbonica) inferiori.
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.046 secondi con 24 queries.