Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
penso che Neo intendesse dire che ha lasciato la porta aperta alla staccata di pedrosa...nella curva a sx non era lungo, tant'è che poi ha cercato di chiudere la traiettoria tenendo aperto il gas ma era impossibile completare la curva alla velocità che ha cercato di tenere ed è finito praticamente nella corsia dei box. Se alla staccatona forse si fosse tenuto più conservativo verso il centro Camomillo avrebbe dovuto staccare moooolto più interno e avrebbe avuto una traiettoria in uscita difficile da raccordare sulla S... IMHO Jorge l'ha un po' sottovalutato, pensava che dopo quel sorpasso pazzesco l'altro avesse rinunciato...cmq col senno di poi e seduti sul divano è tutto facile...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
penso che Neo intendesse dire che ha lasciato la porta aperta alla staccata di pedrosa...nella curva a sx non era lungo, tant'è che poi ha cercato di chiudere la traiettoria tenendo aperto il gas ma era impossibile completare la curva alla velocità che ha cercato di tenere ed è finito praticamente nella corsia dei box. Se alla staccatona forse si fosse tenuto più conservativo verso il centro Camomillo avrebbe dovuto staccare moooolto più interno e avrebbe avuto una traiettoria in uscita difficile da raccordare sulla S... IMHO Jorge l'ha un po' sottovalutato, pensava che dopo quel sorpasso pazzesco l'altro avesse rinunciato...cmq col senno di poi e seduti sul divano è tutto facile...
Quoto te anche in questo thread, per dire che non sono d'accordo. La gara dei primi due è stata tiratissima, anche senza sorpassi, poi l'ultimo giro è stato da cineteca. Mi piacerebbe se Camomillo vincesse il Mondiale. Non l'ha impostata larga di proposito, è arrivato largo, càpita.
tiratissima ok ma senza nessun eccesso e quindi assolutamente non spettacolare. niente derapate, niente errori con sorpassi e controsorpassi, tiratissima ma non emozionante.
Guardate a 1:14, Pedrosa è interno e ha la traiettoria favorevole, lo affianca quando sono ancora in accelerazione. Costringe Lorenzo ad allungare la frenata quel tanto che basta da arrivare largo. Lorenzo spera evidentemente di non arrivare "tanto" largo da offrire lo spazio per un sorpasso all'esterno (nell'ultima curva) da parte di Pedrosa.
Lorenzo avrebbe potuto staccare un po' prima e cercare di incrociare la traiettoria all'ultima curva, ma la linea di Pedrosa era perfetta, secondo me non ci sarebbe riuscito.
In sostanza, IMHO capolavoro di Pedrosa, Lorenzo non poteva fare altrimenti.
« Ultima modifica: Agosto 27, 2012, 11:20:46 am da &re@ »
tiratissima ok ma senza nessun eccesso e quindi assolutamente non spettacolare. niente derapate, niente errori con sorpassi e controsorpassi, tiratissima ma non emozionante.
Beh, a me piace anche la tensione di una gara a due, sul filo del record per 20 e passa giri. C'è sempre la possibilità che succeda qualcosa da un momento all'altro, non ti lascia respiro. In questo caso poi, l'ultimo giro vale il biglietto.
Beh, a me piace anche la tensione di una gara a due, sul filo del record per 20 e passa giri. C'è sempre la possibilità che succeda qualcosa da un momento all'altro, non ti lascia respiro. In questo caso poi, l'ultimo giro vale il biglietto.
Ed oltretutto la vittoria di "Camomillo" agiunge pepe al mondiale. Mi astengo da commenti sulla gara in quanto non l'ho vista causa Rally Germania.
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Pedrosa ha imparato a battagliare finalmente?? me lo son perso,ero a pranzo dai "suoceri" che non gradiscono particolarmente il genere,ho messo su italia 1 giusto 10 secondi poi mi han chiesto di girare perchè han preso paura nel vederli...ma porca vacca,l'unica gara decente dell'anno...
complimenti a pedrosa e Lorenzo,anche se pedrosa a dirla tutta,pare avvantaggiato da un motore o comunque una trazione in uscita che rende difficile la lotta serrata..
me lo son perso,ero a pranzo dai "suoceri" che non gradiscono particolarmente il genere,ho messo su italia 1 giusto 10 secondi poi mi han chiesto di girare perchè han preso paura nel vederli..
non li hai tranquillizzati dicendo che tu vai molto più forte di loro, anche con dietro la loro figlia?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
In compenso la Yamaha sembra molto migliore in inserimento e percorrenza, era una lotta equilibrata IMHO. D'altronde dietro sono arrivate altre 2 Yamaha...
Pure mia suocera non gradisce il genere, ma ormai si è arresa