|
966 Visitatori + 1 Utente = 967
Homer
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 24, 2012, 11:15:10 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
..notato per caso sul listino di auto...prezzi a partire da 58.000 euro...per me con questa crisi parecchi costruttori ci stanno marciando alla grande..sembrano tornati i tempi della MB S 200 turbo...venduta solo in Italia.... siamo d'accordo che comunque 184 cv assicurano prestazioni valide...che in fondo in fondo i primi BMW X5 con il 3.0 avevano la stessa potenza...ok che , per dire, una Range Rover dei primi anni 90 con su il BMW da, mi pare, 130 cv aveva un rapporto pesopotenza meno favorevole...però ..mi ha stupito. Adesso mi aspetto il Cayenne con su il 2.0 TDI da 177 cv....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 24, 2012, 11:26:28 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Beh non ci sei lontano...intanto BMW ha fatto uscire l'X1 sDrive 16d col 2.0 da 116CV e la sola TP (ma non è una novità, c'erano già diverse versioni 2WD) ma soprattutto l'X3 18d col 2.0TD da 143CV con la sola trazione posteriore (che per l'X3 mi pare sia una novità)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 24, 2012, 12:01:47 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Beh non ci sei lontano...intanto BMW ha fatto uscire l'X1 sDrive 16d col 2.0 da 116CV e la sola TP (ma non è una novità, c'erano già diverse versioni 2WD) ma soprattutto l'X3 18d col 2.0TD da 143CV con la sola trazione posteriore (che per l'X3 mi pare sia una novità)
si, però io trovo più "normali" le versioni con motore piccolo al diminuire del prezzo. Nel senso che mentre trovo possibile, anzi probabile che ci sia gente disposta a comprare una Focus SW con il 1.0 3 cilindri turbo , o una Panda , o una X1 con il 2.0d da 116 , spendere oltre 60k per una 5 GT che è veramente enorme, è un buon 20 cm più lunga dei vari SUV taglia grossa come X5, ML, mi pare strano. Poi ripeto , non è tanto i discorso "motore piccolo" che mi perplime, quando la combinazione "motore piccolo vs presso d'acquisto elevato" , una Passat Varianto con il 1.6 TDI da 105 è una scatola...probabilmente va parecchio meno di questa 5 GT...ma costa anche molto molto meno...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 24, 2012, 12:03:27 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
beh anche l'X3 a trazione posteriore col TD da 143CV non scherza, è cmq un mezzo da 40k euro + accessori... Cmq la S 250CDI c'è, ora c'è anche l'A8 2.0 TFSI (ibrida)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 24, 2012, 12:08:49 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Non ho compreso il prezzi a partire da 58.000 euro...per me con questa crisi parecchi costruttori ci stanno marciando alla grande..
Cioè... 58k sono tantissimi, in special modo con la crisi, come fanno a "marciarci", cioè a vendere bene?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 24, 2012, 12:18:05 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non ho compreso il Cioè... 58k sono tantissimi, in special modo con la crisi, come fanno a "marciarci", cioè a vendere bene?
cioè che con la scusa dell' "invisibile al fisco" comunque ti fanno pagare un 2000 poco meno di un 3000.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 24, 2012, 12:32:30 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Posto che 184cv per le strade odierne bastano e avanzano....c'è un però..... Una volta l'acquisto di un certo marchio te lo giustificavi anche col fatto che potevi avere motori e combinazioni sconosciuti ai marchi "plebei". I 3.0 diesel, automatici, magari integrali....o compravi tedesco e lo pagavi uno sproposito di conseguenza, o andavi a piedi. Ma coi 2.0 diesel? Diventa MOLTO arduo andare a giustificare che mi chiedi 58 zucche per un 2.0 diesel.....o 51 per un X1...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Agosto 24, 2012, 12:39:23 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Posto che 184cv per le strade odierne bastano e avanzano....c'è un però..... Una volta l'acquisto di un certo marchio te lo giustificavi anche col fatto che potevi avere motori e combinazioni sconosciuti ai marchi "plebei". I 3.0 diesel, automatici, magari integrali....o compravi tedesco e lo pagavi uno sproposito di conseguenza, o andavi a piedi. Ma coi 2.0 diesel? Diventa MOLTO arduo andare a giustificare che mi chiedi 58 zucche per un 2.0 diesel.....o 51 per un X1...
infatti, concordo al 100%...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 24, 2012, 12:52:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Posto che 184cv per le strade odierne bastano e avanzano....c'è un però..... Una volta l'acquisto di un certo marchio te lo giustificavi anche col fatto che potevi avere motori e combinazioni sconosciuti ai marchi "plebei". I 3.0 diesel, automatici, magari integrali....o compravi tedesco e lo pagavi uno sproposito di conseguenza, o andavi a piedi. Ma coi 2.0 diesel? Diventa MOLTO arduo andare a giustificare che mi chiedi 58 zucche per un 2.0 diesel.....o 51 per un X1...
anzitutto d iparla di motori "importanti" nonostante la cilindrata ridotta. si parla di twinturbo magari elettrici, ecu molto sofisitcate. Il downsizing mi pare doveroso, e comunque è un modo anche epr abbassare i listini senza compromettere l'immagine. PCOsa cambia tra l'A4 120cv e la 143cv niente solo l'Ecu ma viene 3000 euro di meno... tremila il 8% in meno!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 24, 2012, 12:55:51 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Peccato che poi a 42.000€ trovi le C300Cdi 4-matic a km0...con su un bel 6 cilindri (che dite quello che volete, ma fa la differenza come gradevolezza di guida), e a 45-46.000€ le 530xd di 1 anno e neanche 20.000km Ergo, twinturbo-megaturbo, ecu cazzi e mazzi.....i 2.0 da 50.000 e spingi euro possono fare la muffa nei saloni...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 24, 2012, 13:00:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Peccato che poi a 42.000€ trovi le C300Cdi 4-matic a km0...con su un bel 6 cilindri (che dite quello che volete, ma fa la differenza come gradevolezza di guida), e a 45-46.000€ le 530xd di 1 anno e neanche 20.000km Ergo, twinturbo-megaturbo, ecu cazzi e mazzi.....i 2.0 da 50.000 e spingi euro possono fare la muffa nei saloni...
cosa c'entra con la tecnica dle prodotto con il tuo discorso che è solo commerciale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 24, 2012, 13:44:40 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Posto che 184cv per le strade odierne bastano e avanzano....c'è un però..... Una volta l'acquisto di un certo marchio te lo giustificavi anche col fatto che potevi avere motori e combinazioni sconosciuti ai marchi "plebei". I 3.0 diesel, automatici, magari integrali....o compravi tedesco e lo pagavi uno sproposito di conseguenza, o andavi a piedi. Ma coi 2.0 diesel? Diventa MOLTO arduo andare a giustificare che mi chiedi 58 zucche per un 2.0 diesel.....o 51 per un X1...
si ma il maragna che si prende una 5 gt (l'auto piu' brutta della storia automobilistica universale e oltre) lo fa per immagine. non gli interessa minimamente che motore ci sta sotto. e poi la tipologia di acquirente di tale obbrobbrio e' normalmente propria quella a cui serve una radar signature bassa per sfuggire alla finanza.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 24, 2012, 13:52:36 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
il 2.0d 184CV è monoturbo...quindi torniamo al discorso iniziale
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 24, 2012, 13:59:11 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
e poi la tipologia di acquirente di tale obbrobbrio e' normalmente propria quella a cui serve una radar signature bassa per sfuggire alla finanza.
Il tal caso dovrebbe avere un prezzo superiore alla 3.0
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|