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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 03, 2012, 01:08:47 am |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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bah le auto moderne hanno le marce messe a minchia per i consumi, per questo hanno riprese ridicole. così a naso la focus che avrà 110cv, va meno della vecchia megane che ne aveva 80. a pieno carico in salita fatica mentre la megane non dava questa impressione e ci saranno 150kg di differenza. quindi la focus da 90-100cv io la eviterei anche se magari con delle marce più corte andrebbe benissimo. infatti queste macchine prendono i 200 di tachimetro. mi è capitato di provare pure la bmw 120, insomma quella da 140cv e mi è sembrato che fosse abbastanza inchiodata. tant'è che sono sceso con questa faccia . basti dire che era una macchina dimostrativa, ergo tutti quelli che ci sono saliti sopra avevano in mente di mettersi a fare traversi nel primo piazzale. beh aveva il freno a mano completamente finito . cioè oggi su quel peso per avere un minimo di sportività devi andare sopra i 200cv.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 05, 2012, 12:14:23 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Causa ennesima uscita su un'auto "così lenta da essere pericolosa" (nella fattispecie una Y 1.2), per curiosità ho preso un vecchio auto.... in pratica, OGGI, una 500 1.2 (visto che la ypsilon non l'hanno provata) ha le stesse prestazioni (accelerazione e ripresa) di una media di 20 anni fa...tipo la Tipo 1.4 i.e., la Escort 1.6, la Golf 1.6 75cv e così via.
Solo che le seconde, le usavi in famiglia, a pieno carico, magari con il portapacchi in vacanza (se non la roulotte), senza problemi, non mi pare che gli europei si siano sterminati ad usarle....la seconda viene ritenuta "idonea solo per l'uso cittadino a bassissima velocità"
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 05, 2012, 12:39:34 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Causa ennesima uscita su un'auto "così lenta da essere pericolosa" (nella fattispecie una Y 1.2), per curiosità ho preso un vecchio auto.... in pratica, OGGI, una 500 1.2 (visto che la ypsilon non l'hanno provata) ha le stesse prestazioni (accelerazione e ripresa) di una media di 20 anni fa...tipo la Tipo 1.4 i.e., la Escort 1.6, la Golf 1.6 75cv e così via.
Solo che le seconde, le usavi in famiglia, a pieno carico, magari con il portapacchi in vacanza (se non la roulotte), senza problemi, non mi pare che gli europei si siano sterminati ad usarle....la seconda viene ritenuta "idonea solo per l'uso cittadino a bassissima velocità"
eh , lo so Tony....ma tant'è...fatti un giro sul forum di 4R..è il festival del "eh ma la Passat Variant 105 cv è sottomotorizzata...i 140 cv sono il minimo...la serie E con il 2.2 CDI da 170 cv è il minimo, la BMW 520d 184 cv va bene se quidi molto tranquillo ma se vuoi sicurezza nei sorpassi è meglio il 530d ..(a quel punto meglio il 535 o il 550d..anzi no...facciamo la M5, si sa mai che stentassi a sorpassare una RS6 a 260 kmh su per la A26...) e cose simili.." stamattina ho recuperato su 4R la prova della 16....183 kmh...9.5 sec sullo 0-100.....se penso che la Thema td che abbiamo tenuto 255.000 km faceva i 187 kmh e 10.8 sullo 0-100.....per non parlare, l'ho già detto, di un impietoso confronto tra il primo BMW X5 con il 3.0 d da 183 cv....ed una Skoda Yeti con il TDI da 170 ....e quindi per conseguenza con il 140 cv .. la suddetta BMW 520d 184 cv credo abbia rapporto peso potenza molto simile a quello della prima 530d...magari con 2 passeggeri anzichè 1... che poi mi possa scocciare spendere 55k euro minimo, ed avere "solo 4 cilindri" e non il massimo della gamma...e che una vettura "di prestigio" debba avere anche un motore e prestazioni superiori...mi va benissimo...ci sta... e tralasciando il fatto che quando a giugno son stato a fare quel minicorso di guida sicura a Pavia , alla fine un paio di istruttori (a gomme finite) si son fatti un paio di giri praticamente di traverso con un una fermissima BMW 118d... in pratica se sai guidare riesci a fare i sovrasterzi di potenza anche con qualcosa di fermo... ripeto: i cv fan sempre piacere...se la mia Passat avesse 160 cv o 180 anzichè 140 non mi lamenterei di certo...ma quando ho guidato la Passat con il 1.9 TDI 105 cv non ho avuto mica patemi, certo..sopra i 150-160 si siede un pò....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 05, 2012, 12:45:34 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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ecco, parliamo di cose serie....ritirato il Sedici? Come va il 2.0? Dovrebbe essere più silenzioso ed elastico del nostro 1.9
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MRC |
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Settembre 05, 2012, 13:51:57 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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purtroppo 8come già detto) le norme EuroX + l'omologazione consumi bassi fa sì che le auto moderne rispondano alla cazzo quando chiedi le prestazioni. Magari sulla carta i 120-140 cv ci sono tutti ma tu non li senti proprio.
da qui la corsa alle "potenze alte"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 05, 2012, 14:20:56 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Si, ma se OGGETTIVAMENTE vanno uguali (il secondo è standard da un bel pezzo, non esiste il secondo del 1993 e il secondo del 2012)...il fatto che una vada e l'altra no è solo una mera sensazione che è pericoloso assolutizzare....
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Emi |
...e quattro! |
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Settembre 05, 2012, 14:21:48 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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bho io sarà che sono assuefatto a macchine del cazzo, ma non la vedo cosi tragica, certo quando è capitato di guidare l'Evo di Homer mi sono reso conto che la risposta al gas rispetto alla focus è diversa, ma tornato sulla focus, che non è un missile ho continuato a guidare normale sorpassando ove possibile o necessario, stessa cosa con la fusion,
magari sembra che vadano un minimo per via del turbo , ma ripeto basta tararsi sulla risposta...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 05, 2012, 14:28:12 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
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e tralasciando il fatto che quando a giugno son stato a fare quel minicorso di guida sicura a Pavia , alla fine un paio di istruttori (a gomme finite) si son fatti un paio di giri praticamente di traverso con un una fermissima BMW 118d... in pratica se sai guidare riesci a fare i sovrasterzi di potenza anche con qualcosa di fermo...
ripeto: i cv fan sempre piacere...se la mia Passat avesse 160 cv o 180 anzichè 140 non mi lamenterei di certo...ma quando ho guidato la Passat con il 1.9 TDI 105 cv non ho avuto mica patemi, certo..sopra i 150-160 si siede un pò....
bah...io la 118 ho dovuto pestare come un turco per vedere un minimo di traverso, sulle buche dava delle botte incredibili poi alla prima curva dondolava quasi più della focus. alla fine ho dovuto ammettere che avessero ragione quelli che l'avevano utilizzata prima distruggendo la leva . in modalità sport+ poi anche uscendo da curve a gomito la sbandata è praticamente tutta autosuggestione. anche divertente il fatto che facendo il pirla il "cervellino" elettronico va in pappa ed iniziano a suonare allarmi dappertutto dicendoti che hai bucato una gomma . attenzione che non è una macchina spompa perchè arriva in un attimo a velocità insensate, però non è assolutamente sufficiente a giustificare la spesa e le pretese di sportività. quindi se devo spendere una cifra del genere su una macchina allora per me la 118 non è abbastanza potente. saranno le limitazioni ai consumi ma io sono sicuro che la mia utilitaria da 75cv oggi va meno della megane da 80 di 15anni fa, ci sono delle salite in autostrada che faccio regolarmente dove oggi sono obbligato a scalare in 4a o 3a. tant'è che le vecchie tipo o golf da 75cv potevano trainare 1000kg, le nuove utilitarie non superano i 4 o500kg e parliamo di auto con circa le stesse dimensioni e gli stessi pesi.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 05, 2012, 14:30:12 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Paolo, un conto è puoi dirmi che un'auto è meno GRADEVOLE da guidare, per via della risposta all'acceleratore e dell'erogazione. E mi sta bene.
Un altro è dire che un'auto è PERICOLOSA da guidare perchè non ha prestazioni idonee a circolare. E lì, abbi pazienza, i numeri contano....
Le auto moderne, vuoi per il drive by wire, vuoi per i rapporti più lunghi, vuoi per i cerchi da rapper che ostiniamo a ficcarci sotto sembra che vadano meno e danno una sensazione più sgradevole. Ma conservano in realtà prestazioni più che sufficienti per girare in totale sicurezza.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Settembre 05, 2012, 14:35:11 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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La risposta all'acceleratore di alcune auto (ad esempio la Musa 1.4 di mia suocera) è letteralmente NULLA. I numeri non dicono affatto tutto. Nella guida normale non conta affatto lo 0-100, bensì la risposta in transitorio. E la risposta in transitorio di molte auto attuali fa semplicemente schifo. L'unica soluzione imho sarebbe avere su tutte il cambio automatico...
Inoltre contano ANCHE le sensazioni, e giuro che ricordo la Dyane più brillante della Musa (cosa che ovviamente NON è).
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Loggato
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