Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La filiale britannica del marchio Audi ha condotto uno studio fra i clienti proprietari di una vettura cabriolet, rivolgendo loro alcune domande sul perché di una scelta all’apparenza irrazionale. Le risposte hanno invece dimostrato l’opposto, smentendo in parte il mito della guida ‘en plein air’. E’ dunque emerso che il 64% degli intervistati non ha mai abbassato la capote nel mese di agosto (quando è stata svolta l’indagine), mentre il 46% ha scelto di acquistare una cabriolet perché automobile dall’aspetto più esotico e vistoso rispetto alle tradizionali vetture con tetto in metallo.
Lo studio ha poi rivelato che il 39% delle guidatrici viaggerebbe sempre con i capelli al vento, quando il 17% ha ammesso di non aver mai abbassato la capote. Questi valori peggiorano radicalmente quando si passa ad intervistare gli uomini: il 32% ha dichiarato di non apprezzare la guida a capote abbassata, mentre addirittura il 27% di essi non ha mai assaporato l’ebbrezza del vento fra i capelli. I responsabili dell’indagine hanno poi concluso riportando che i conducenti di età compresa fra 25 e 34 anni sono le fetta di pubblico che ama scorazzare ‘en plein air’.