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TonyH
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SUBARUAIMONT |
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Agosto 27, 2012, 11:13:10 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Ebbene, questo post è anomalo da tutti gli altri riguardanti riguardante il mondiale rally dato che un po’ per l’assenza causa ferie e soprattutto per la trasferta in casa Merkel per vedere questo appuntamento del mondiale che ha praticamente consegnato il mondiale a Loeb. La matematica dice che bisogna aspettare ma i 54 punti di vantaggio sul compagno di squadra Hirvonen ed i 95 su Petter Solberg lo mettono in una botte di ferro e solo una debacle sua e di Citroen nelle ultime 4 gare possono togliergli il 9° titolo iridato. Nella prima tappa ho visto il solito “cannibale” che ha cercato di mettere subito in chiaro le cose mentre Hirvonen ha subito fatto capire che la sua macchina non andava come avrebbe voluto, gomme? assetto? Boh all’assistenza di metà tappa non sapeva neanche lui che pesci pigliare. Petter Solberg non ha strafatto come nelle altre gare ma ha mantenuto un’andatura costante senza prendere rischi e si è accontentato del 2° posto al termine della tappa mentre alle sue spalle s’è piazzato Lavala che ha vinto anche 2 delle 6 P.S. di giornata (le altre sono andate a Loeb). C’è da dire che Petter Solberg ha sofferto qualche problema ai freni, mentre Latvala sbaglia la scelta delle gomme e del set-up della vettura. Un plauso va a Thierry Neuville, che nonostante il problema al cambio riesce a completare la prima giornata in quarta posizione assoluta sulla Citroen WRC del Citroen Junior WRT a soli 5.1 secondi da Latvala. Dani Sordo, con la MINI WRC del team Prodrive, ruba durante le ultime speciali la quinta posizione a Mikko Hirvonen che deve fare i conti con una piccola perdita di feeling nella vettura che tuttavia riesce a recuperare nel pomeriggio. Problemi anche per Mads Ostberg che vede ha problemi con i freni della Fiesta Adapta WRT, mentre Chris Atkinson inaugura il suo debutto nel Team MINI Portugal con un nono posto assoluto. “E’ andata bene, sto facendo esperienza con la vettura ma è stato divertente”, sono state le parole di Atkinson, “il team è fantastico, certo vorrei essere più veloce ma sono tre anni che non faccio una gara su asfalto, i miei tempi potrebbero essere più veloci”. Sebastien Ogier, sulla VW Skoda Fabia S2000, completa la top ten mentre il suo compagno di squadra combatteva con una foratura al posteriore destro, foratura che ha permesso Nasser Al-Attiyah di superarlo durante l’ultima speciale. Brutta situazione quella di Martin Prokop e del suo copilota che riescono a mettersi in salvo dopo un principio di incendio sulla loro Fiesta RS WRC che si trasforma in un rogo che riduce la loro Fiesta RS WRC in un mucchio di rottami. Ritiro anche per Daniel Oliveira, Evgeny Novikov che danneggia il retro della sua vettura e per Paulo Nobre che finisce fuori strada “piegando” una ruota alla sua MINI.
La classifica al termine della 1° tappa 1. Loeb-Elena (Citroen DS3 Wrc) in 1.22'18”0 2. P. Solberg-Patterson (Ford Fiesta Wrc) a 20”4 3. Latvala-Anttila (Ford Fiesta RS Wrc) a 29”4 4. Neuville-Gilsoul (Citroen DS3 Wrc) a 34”5 5. Sordo-Del Barrio (Mini Cooper Wrc) a 46"7 6. Hirvonen-Lehtinen (Citroen DS3 Wrc) a 48”9 7. Tanak-Sikk (Ford Fiesta RS Wrc) a 1'17”9 8. Ostberg-Andersson (Ford Fiesta RS Wrc) a 1'28”7 9. Atkinson-Prevot (Mini Cooper Wrc) a 2'34”8 10. Ogier-Ingrassia (Skoda Fabia S2000) a 3'43”3 La 2° tappa disputatati al sabato ci ha accolti con una giornata grigia ed uggiosa. Questo e la prova più lunga del rally: la Arena Panzerplatte hanno scombussolato la classifica alle spalle del francese. Anche se le vittorie parziali sono state abbastanza ben distribuite, 3 Loeb, 2 Tanak ed 1 Sordo alla fine della tappa la classifica finale del rally si poteva già dare senza aspettarsi chissà che cosa delle 3 P.S. della domenica. Come dicevo sono stati parecchi i colpi di scena, soprattutto sulla Panzerplatte Arena dove Petter Solberg ha rotto una ruota della sua Ford Fiesta RS WRC e dichiarato la fine della sua gara. Solberg lascià così il testimone al suo compagno di squadra, JM Latvala, che dovrà difendere i colori di casa Ford. Al terzo posto troviamo l’altro ufficiale Citroen, Mikko Hirvonen, che pare abbia ripreso un pò di feeling con la sua vettura ed è riuscito a risalire di qualche posizione posizione. Dramma anche per Dani Sordo, che a causa di una foratura sulla Panzerplatte perde la terza posizione e balza in sesta dove resta per poco dato che la MINI WRC del team Prodrive lo abbandona proprio durante l’ultima speciale di questa giornata. La presenza nella terza tappa dello spagnolo è stata incerta fino all’ultimo ma il suo team di meccanici ha fatto il nella notte tra sabato e domenica ha fatto il miracolo ed è riuscito a riparare il guasto. Anche Ott Tanak ha avuto qualche problema, rompendo una ruota in speciale e fininendo in nona posizione. Ad approfittarne è stato Chris Atkinson che alla guida della MINI WRC del Team Portugal è salito in quinta posizione seguito da Sebastien Ogier e da Andrea Mikkelsen che se le sono date di santa ragione con le VW Skoda Fabia S2000.Ritiro anche per Thierry Neuville, del Citroen Junior WRT, che finisce fuori strada durante la Planzerplatte Arena dopo la rottura del cambio bloccato in quinta marcia.
Classifica al termine della 2° tappa 1. Loeb-Elena (Citroen DS3 Wrc) in 2.58'51”8 2. Latvala-Anttila (Ford Fiesta RS Wrc) a 1'42”49 3. Hirvonen-Lehtinen (Citroen DS3 Wrc) a 2'12”7 4. Ostberg-Andersson (Ford Fiesta RS Wrc) a 3'07”8 5. Atkinson-Prevot (Mini Cooper Wrc) a 6'59”0 6. Ogier-Ingrassia (Skoda Fabia S2000) a 8'10"”6 7. Mikkelsen-Floene (Skoda Fabia S2000) a 10'20"”4 8. Al-Attiyah-Bernacchini (Citroen DS3 Wrc) a 10'52"”0 9. Tanak-Sikk (Ford Fiesta RS Wrc) a 12'43”1 10. Arzeno-Jamoul (peugeot 207 S2000) a 12'57”3 La 3° tappa non vede nulla di nuovo nella posizione di vertice del WRC 2012, ovvero Sebastien Loeb ha vinto l’ ADAC Rally per la nona volta. Il pilota francese è passato in testa gia dalla speciale di apertura di Venerdi dove alla fine della giornata aveva gia quasi 30″ di vantaggio sul suo inseguitore Petter Solberg. Ora il pilota alsaziano si presenta al Wales Rally GB con ben 54 punti di vantaggio sul so inseguitore Mikko Hirvonen, queste le sue parole a fine gara: “E ‘stato un rally difficile, le condizioni erano estremamente difficili, il che significa che ho dovuto prendere una decisione importante sulla scelta delle gomme, ho avuto una buona concentrazione, una macchina perfetta con cui non ho commesso errori. Vincere la Power Stage significa che è stata una gara perfetta, ho anche avuto molto sostegno da parte dei tifosi”. L’ unica PS in cui Loeb ha iniziato a preoccuparsi è stato il secondo passaggio di Dhrontal (30,76km) dove il turbo della sua DS3 WRC ha iniziato a fare i capricci, temendo cosi di non riuscire a conquistare i 3 punti della power stage. Buon secondo posto per Jari Matti Latvala che dal Rally di Finlandia ha incominciato a non commettere più i classici errori, infatti il pilota finlandese ha concluso la gara in seconda posizione assoluta a 2’00″1 da Loeb. Anche per Latvala ci sono stati dei momenti preoccupanti, un esempio nella PS13, dove il cofano della sua Fiesta RS WRC ha incominciato a sollevarsi. Terza posizione per Mikko Hirvonen, che ha iniziato la gara tenendosi nella sesta posizione assoluta a causa del poco feeling con la sua vettura, nei 2 giorni successivi di gara, trovando il giusto set-up, è riuscito a recuperare arrivando fino alla terza posizione assoluta. Quarta posizione assoluta per Mads Ostberg che è stato in lotta fino alla fine della gara con Chris Atkinson (Mini WRC), sulla quale ha avuto il meglio. Il norvegese ha migliorato molto la sua guida rispetto all’ ADAC 2011 e i risultati infatti, non si sono fatti attendere. Ottima sesta piazza per Sebastien Ogier al via con Skoda Fabia S2000 della Volkswagen Motorsport, settima piazza invece per il compagno di squadra Andreas Mikkelsen autore del terzo tempo nella Power Stage conclusiva. Nona posizione per Ott Tanak, ripartito con la regola del Superally si è piazzato dietro il pilota del Qatar Nasser Al Attyah (Citroen DS3 WRC), autore del quarto tempo nella Power Stage. Brutta prestazione invece per Petter Solberg che a causa della rottura di una ruota nella seconda tappa, ha concluso il rally in undicesima posizione assoluta. Questa mattina Solberg era uscito dal service park con l’ idea di lottare per i tre punti della Power Stage, ma alla fine il norvegese ha fatto segnare solamente il 14° tempo di PS. Brutta gara anche per Thierry Neuville che ha perso una decina di secondi a causa di un calo di trazione della sua DS3 WRC, successivamente si è dovuto fermare nella PS13 per sostituire una gomma bucata, per lui la gara si conclude in tredicesima posizione assoluta. Male anche Novikov che ha avuto diversi problemi con la sua Fiesta WRC, dove nella PS13 ha danneggiato l’ albero motore, successivamente è stato costretto al ritiro
Classifica finale 1. Loeb-Elena (Citroen DS3 Wrc) in 3.41'52”4 2. Latvala-Anttila (Ford Fiesta RS Wrc) a 2'00”1 3. Hirvonen-Lehtinen (Citroen DS3 Wrc) a 2'31”4 4. Ostberg-Andersson (Ford Fiesta RS Wrc) a 3'24”4 5. Atkinson-Prevot (Mini Cooper Wrc) a 9'10”4 6. Ogier-Ingrassia (Skoda Fabia S2000) a 9'50”8 7. Mikkelsen-Floene (Skoda Fabia S2000) a 12'22"7 8. Al-Attiyah-Bernacchini (Citroen DS3 Wrc) a 12'50”4 9. Tanak-Sikk (Ford Fiesta RS Wrc) a 13'01”3 10. Sordo-Del Barrio (Mini Cooper Wrc) a 14'17”3
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Agosto 27, 2012, 11:17:57 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Classifica mondiale dopo il rally di Germania 1. Sebastien Loeb 199 2. Mikko Hirvonen 145 3. Petter Solberg 104 4. Mads Ostberg 102 5. Jari-Matti Latvala 87 6. Evgeny Novikov 55 7. Martin Prokop 38 8. Thierry Neuville 32 9. Dani Sordo 31 10. Sebastien Ogier 31 11. Nasser Al-Attiyah 27 12. Ott Tanak 26 13. Armindo Araujo 11 14. Chris Atkinson 10 15. Francois Delecour 8
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Agosto 27, 2012, 21:57:28 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Secondo la rivista portoghese Autosport gli organizzatori del rally di Germania avrebbero chiesto alla polizia locale di vigilare su Chris Atkinson durante gli spostamenti a causa delle voci di presunte minacce da parte dei fan di Armindo Araujo. La polizia avrebbe preso seriamente la cosa, infatti Atkinson sarebbe stato scortato durante i vari spostamenti per evitare problemi o rivolte contro il nuovo pilota del Mini Portugal World Rally Team. Noi però non abbiamo notato nulla di anomalo.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Agosto 27, 2012, 22:40:32 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Agosto 27, 2012, 22:54:22 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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niu |
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Agosto 27, 2012, 23:41:26 pm |
Visitatore, , posts |
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ma figa si parla del mondiale!! Possibile che non ci fosse uno stronzo di commissario con un cazzo di carrellino antincendio!! Se cioccavano bruciano vivi pure loro!!! Più di 4 minuti è brucitata quella fiesta !! E manco hanno fermato chi arrivava i commissari che spesso non sanno neanche fare il loro lavoro. Incredibile i rally vanno aboliti o riconcepiti quanti morti ci devono essere prima di capirlo! Per voi è normale fare bruciare cosi un mezzo in gara? Scandaloso!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Loggato
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SUBARUAIMONT |
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Agosto 28, 2012, 09:30:08 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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ma figa si parla del mondiale!! Possibile che non ci fosse uno stronzo di commissario con un cazzo di carrellino antincendio!! Se cioccavano bruciano vivi pure loro!!! Più di 4 minuti è brucitata quella fiesta !! E manco hanno fermato chi arrivava i commissari che spesso non sanno neanche fare il loro lavoro. Incredibile i rally vanno aboliti o riconcepiti quanti morti ci devono essere prima di capirlo! Per voi è normale fare bruciare cosi un mezzo in gara? Scandaloso!!!!!!!!!!!!!!!!!! I carrelli antincendio solitamente nel mondiale sono a disposizione dei VVFF e personale specializzato (Protezione Civile, CEA per quanto riguarda l'Italia) e posizionati ad inizio, fine e metà P.S. I commissari hanno a disposizione il brandeggiabile (nel video si vede il commissario con l'estintore da 1 lt ma ben poco si può fare con un "bicchier d'acqua" quandi si ha a che fare con fiamme simili, poi visto che l'equipaggio era in salvo non ha rischiato di avvicinarsi ad una macchina che avrebbe potuto esplodere da un momento all'altro. Aggiungo cosa ne pensi subaruaimont dei piloti che passano e non si fermano.
bei professioni del minchia.
Se fossi nella fia gli darei 3 minuti di penalità , sti bastardi!!
E sono profesionisti del wrc , mica un ronde !!
L'equipaggio si è subito messo in salvo, la macchina è fuori traiettoria ed al minuto 0.40 si vede sullo sfondo un commissario al telefono che comunica alla direzione gara l'accaduto dirigendosi incontro alla direzione d'arrivo delle macchine per, probabilmente, segnalare di rallentare. Al minuto 1,30 si vede per un po' dietro al fumo il navigatore che probabilmente da l'OK a chi sta arrivando. In questo caso non vedo particolari anomalie sulla gestione dell'evento, forse la cosa che salta all'occhio è la carrozzeria delle WRC: notare come s'incenerisce il parafango posteriore da minuto 4,30!!!
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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niu |
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Agosto 28, 2012, 09:48:45 am |
Visitatore, , posts |
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I carrelli antincendio solitamente nel mondiale sono a disposizione dei VVFF e personale specializzato (Protezione Civile, CEA per quanto riguarda l'Italia) e posizionati ad inizio, fine e metà P.S. I commissari hanno a disposizione il brandeggiabile (nel video si vede il commissario con l'estintore da 1 lt ma ben poco si può fare con un "bicchier d'acqua" quandi si ha a che fare con fiamme simili, poi visto che l'equipaggio era in salvo non ha rischiato di avvicinarsi ad una macchina che avrebbe potuto esplodere da un momento all'altro.
Ancora peggio quindi !!! Quindi tu affermi che è normale se un auto và a fuoco che non si riesca a spegnerla prima di x minuti (su wrc prokop afferma che i pompieri sono arrivati dopo 15 minuti!!). Bell'equipaggiamento danno ai commissari di una gara mondiale!! Se erano incastrati dentro morivano!!! Oltre al fatto che io vedo solo due commiissari nel video... « Ultima modifica: Agosto 28, 2012, 09:50:19 am da Dogui »
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Loggato
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Homer |
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Agosto 28, 2012, 09:54:17 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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se capita a un' auto normale per strada quanto ci mettono?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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niu |
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Agosto 28, 2012, 10:02:33 am |
Visitatore, , posts |
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se capita a un' auto normale per strada quanto ci mettono?
questa tua affermazione mi preoccupa, hai cosi tanto astio nei miei confronti da paragonare una gara mondiale rally ad un pericolo d'incendio su strada normale COme se le probabilità d'incidente fossero uguali, i rischi connessi uguali etc etc Dai Giorgio queste sciocchezzuole evitale veramente te lo dico d'amico. ps io ho visto ad un track day (mica gara) un auto prendere fuoco cosi ( olio sul collettore scarico..) , bene in meno 1 minuto il fuoco era domato. commissario col 6 kg + altro d'emergenza da 6kg pilota con suo estintore + pick up con serbatoio a metà pista arrivato subito E parlo di un TD , mica un mondiale!!
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Loggato
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SUBARUAIMONT |
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Agosto 28, 2012, 10:13:26 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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In Sardegna nelle postazioni dei commissari avevano estintori da 5 lt, in Finlandia ho visto un po' di tutto così come in Germania. Non penso ci sia una normativa sulla capacità degli estintori in dotazione ai commissari.
Anche per le macchine la normativa è un po' nebulosa, si parla di 1/2 estintori ed anche qui non c'è una capacità minima se non per quanto riguarda il prodotto estinguente:
Dall'allegato J 7 ESTINTORI - SISTEMI DI ESTINZIONE E’ proibito l’utilizzo dei seguenti prodotti: BCF, NAF 7.1 Nei rally si applicano gli articoli 7.2 e 7.3 In circuito, slalom, corse in salita: si applicano gli articoli 7.2 o 7.3 7.2 Sistemi istallati 7.2.1 Ogni vettura deve essere equipaggiata di un sistema di estinzione compreso nella Lista tecnica 16: “Sistemi di estinzione omologati dalla FIA”. 7.2.2 Ogni bombola dell’estintore deve essere adeguatamente protetta e deve essere situata nell’abitacolo. La bombola può essere posizionata nel baule a condizione di essere almeno a 300 mm dai bordi esterni della carrozzeria misurati orizzontalmente in tutte le direzioni Deve essere fissata da almeno 2 cinghie metalliche chiuse tramite viti ed il sistema di fissaggio deve essere capace di resistere ad una decelerazione di 25 g Tutto il sistema di estinzione deve resistere al fuoco. Le tubazioni in plastica sono vietate e sono obbligatorie quelle in metallo. 7.2.3 Il pilota normalmente seduto con le cinture di sicurezza allacciate ed il volante in sede, deve poter azionare manualmente tutti gli estintori. Inoltre il dispositivo di azionamento esterno deve essere combinato con l’interruttore del circuito elettrico. Deve essere marcato con la lettera “E” in rosso su fondo bianco entro un cerchio con bordo rosso di un diametro minimo di 10 cm Per le vetture WRC, l’attivazione dell’estintore dall’interno od dall’esterno deve obbligatoriamente attivare l’interruzione dell’alimentazione elettrica del motore e della batteria. 7.2.4 Il sistema deve poter funzionare in ogni posizione. 7.2.5 Gli ugelli degli estintori devono essere adatti al tipo di estinguente e devono essere installati in modo di non essere puntati direttamente verso la testa degli occupanti. 7.3 Estintori manuali 7.3.1 Ogni vettura deve essere equipaggiata di uno o due estintori. 7.3.2 Prodotti estinguenti autorizzati: AFFF, FX G-TEC, Viro3, polvere o qualunque altro prodotto omologato dalla FIA 7.3.3 Quantità minima di prodotto estinguente AFFF 2,4 Kg FX G-TEC 2,0 Kg Viro 3 2,0 Kg Zero 360 2,0 Kg Polvere 2,0 Kg 7.3.4 Tutti gli estintori devono essere pressurizzati, in funzione del loro contenuto, come segue: AFFF conformemente alle istruzioni del fabbricante FX G-TEC e Viro3 conformemente alle istruzioni del fabbricante Zero 360 conformemente alle istruzioni del fabbricante Polvere 8 bar minimo 13,5 bar massimo Inoltre, nel caso dell'AFFF, gli estintori devono essere equipaggiati di un sistema che permetta la verifica della pressione del contenuto. 7.3.5 Le seguenti informazioni devono essere riportate visibilmente su ciascun estintore: - Capacità - Tipo di prodotto estinguente - Peso o volume del prodotto estinguente - Data di verifica dell'estintore che non deve essere più di due anni dalla data di riempimento o di quella dell'ultima verifica o della data di validità limite corrispondente 7.3.6 Ciascun bombola dell’estintore deve essere protetta in modo adeguato. I suoi fissaggi devono essere in grado di resistere a una decelerazione di 25 g. Inoltre solo delle chiusure metalliche a sgancio rapido (almeno 2) con cinghie metalliche saranno accettate. 7.3.7 Gli estintori dovranno essere facilmente accessibili al pilota e al copilota.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Agosto 28, 2012, 10:15:44 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Ancora peggio quindi !!! Quindi tu affermi che è normale se un auto và a fuoco che non si riesca a spegnerla prima di x minuti (su wrc prokop afferma che i pompieri sono arrivati dopo 15 minuti!!).
Bell'equipaggiamento danno ai commissari di una gara mondiale!! Se erano incastrati dentro morivano!!!
Oltre al fatto che io vedo solo due commiissari nel video...
I commissari erano 3 (2 con pettorina gialla ed 1 verso la fine vestito in nero con la bandiera gialla)
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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niu |
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Agosto 28, 2012, 10:25:53 am |
Visitatore, , posts |
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In Sardegna nelle postazioni dei commissari avevano estintori da 5 lt, in Finlandia ho visto un po' di tutto così come in Germania. Non penso ci sia una normativa sulla capacità degli estintori in dotazione ai commissari.
Anche per le macchine la normativa è un po' nebulosa, si parla di 1/2 estintori ed anche qui non c'è una capacità minima se non per quanto riguarda il prodotto estinguente:
vabbè ma dato il peso del prodotto hai la capacità, per le auto la normativa è chiara. Ma son convinto che è normato anche l'equipaggiamento dei commsisari, in psita sono sicuro che lo è, in base al tipo di manifestazione si ha un minimo di estintori per postazione. Con postazione ogni xxx metri. Ti faccio inoltre notare come il pilota abbia forse sbagliato, non mi pare abbia azionato l'impianto di bordo, in quanto da regolamento se lo azioni deve azionarsi il kill switch sull'impianto elettrico. Invece si sente che il motore gira per lungo tempo!! Quindi o lui non ha azionato l'estintore di bordo o non ha funzionato l'impianto di staccabatteria. ps sò che tu leggi i forum sui rally e sarei curioso di leggere commenti su questo fatto! « Ultima modifica: Agosto 28, 2012, 10:27:47 am da Dogui »
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Loggato
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Homer |
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Agosto 28, 2012, 10:38:34 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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cazzo Jacopo ma lo vuoi capire o no che i rally sono diversi dalle corse in pista?!?!!?!?!? possibile che non ci arrivi?!?!? NON SI PUO' paragonare una corsa su strada con una in un circuito chiuso di 4-5km al massimo. E che cazzo, non mi sembra così difficile...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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