|
1226 Visitatori + 0 Utenti = 1226
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 30, 2012, 10:01:15 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
Rispetto al 1.2 della polo anche una Enzo sarebbe economica Dovresti provarla per verificare. Anche se l'idea è spendere il meno possibile forse conviene qualcosa a GPL nativo(anche quello da verificare) no no per carità niente alimentazioni "strane" con bombole o serbatoi separati, già gestisce male la classica benzina figuriamoci GPL o simili... certo che se devo aggiungerci qualche migliaio di euro per la permuta per poi risparmiarne la metà in 10 anni di benzina... non so se il gioco vale la candela
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 30, 2012, 10:03:57 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
No. Vale la candela se l'alternativa è la diesel a mio avviso. Se invece ci si accontenta di un benzina diventa arduo. Ad esempio il sito Toyota riporta la 1.0 in promozione a 10.250€, potresti puntare su quella....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MRC |
|
|
Agosto 30, 2012, 10:26:18 am |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
No. Vale la candela se l'alternativa è la diesel a mio avviso. Se invece ci si accontenta di un benzina diventa arduo. Ad esempio il sito Toyota riporta la 1.0 in promozione a 10.250€, potresti puntare su quella....
in che senso? che la diesel costando di meno di listino alla fine il risparmio lo porta rispetto alla Hybrid? E' che un diesel per fare 30km al giorno... saranno sì e no 8-10.000 km anno
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 30, 2012, 10:59:47 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Tra diesel automatica e ibrida la differenza è nell'ordine del migliaio di euro. La seconda in città consuma meno mi sa e soprattutto non ha rogne di filtri e belinate varie...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 30, 2012, 14:44:07 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
La seconda in città consuma meno mi sa e soprattutto non ha rogne di filtri e belinate varie...
non ha belinate varie?!?!? zioccantante: ha le batterie, l'alternatore/generatore, 7134 centraline per la gestione del diosacosa... voglio vederne l'affidabilita' tra 5 anni...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 30, 2012, 15:01:00 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
non ha belinate varie?!?!? zioccantante: ha le batterie, l'alternatore/generatore, 7134 centraline per la gestione del diosacosa... voglio vederne l'affidabilita' tra 5 anni...
Tutta roba meno sottoposta a stress di un filtro antiparticolato (che in città richiede cambi olio anche ogni 5000km), di una turbina a geometria variabile, di un volano bi-massa. Dell'ibrido, più che l'affidabilità (in fondo usiamo un sacco di aggeggi con motori elettrici e centraline, pc in primis) mi preoccupa lo smaltimento.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Agosto 30, 2012, 16:12:48 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
.
Dell'ibrido, più che l'affidabilità (in fondo usiamo un sacco di aggeggi con motori elettrici e centraline, pc in primis) mi preoccupa lo smaltimento.
e anche l'effettiva resa delle batterie dopo qualche tempo. servirebbe il Tramp! più che altro per 10000km annui conviene la yaris 1.0, che non consuma tanto..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 30, 2012, 16:37:27 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Secondo 4 rotelle la lounge+ con tech pack e metallizzato viene 19350, con ipt standard. Per farti 14700€ è uno sconto di 4500€, sapevo di 2500, di più può essere stato il concessionario che ci rimette del suo.
proverò a chiedere di nuovo, ma il preventivo che mi ha fatto è di 14.700 € facciamo il caso di mia moglie:
abitiamo a 5 km dalla città, classica strada extraurbana con qualche saliscendi e molte entrare/uscite laterali quindi tocca sovente rallentare e riaccelerare, vel. di percorrenza direi dai 40 ai 70 kmh In città poi capita di fare diversi giri per la scuola, la piscina, ecc portando in giro i bambini
quindi direi che mediamente fa un 10-15 km di extraurbano e altrettanti in città (quando non di più) Per un utilizzo così un ibrido sarebbe vantaggioso rispetto al 1.2 benzina che guida adesso?
secondo me sì.... poi puoi prenderti lo sfizio di richiedere un test drive alla toyota e la provi sul tuo percorso abituale
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 04, 2012, 19:39:58 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
ho chiesto in concessionaria.. il prezzo di 14.900 € era un'offerta lancio ormai scaduta......
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 05, 2012, 23:51:17 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
e comunque calcolando un risparmio di 3 litrei ogni 100km (la prima che fa 10kml e la seconda che ne fa 14,3) avremmo un riasparmio di 6 euro ogni 100km, quindi per 10.000 km/anno risparmiamo 600 euro/anno.
Tenendo l'auto 10 anni (un tempo molto lungo) se devo sborsare "almeno" 6.000 euro di permuta praticamente ci faccio pari, ma in 10 anni. Vista così non mi sembra certo un affare...
|
|
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Settembre 06, 2012, 02:09:42 am |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
e comunque calcolando un risparmio di 3 litrei ogni 100km (la prima che fa 10kml e la seconda che ne fa 14,3) avremmo un riasparmio di 6 euro ogni 100km, quindi per 10.000 km/anno risparmiamo 600 euro/anno.
Tenendo l'auto 10 anni (un tempo molto lungo) se devo sborsare "almeno" 6.000 euro di permuta praticamente ci faccio pari, ma in 10 anni. Vista così non mi sembra certo un affare...
magari ha senso se fosse un auto più grande, tipo una Prius..ma così, fatico a vedere il senso. certo, hai il cambio automatico..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 06, 2012, 18:22:45 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
e comunque calcolando un risparmio di 3 litrei ogni 100km (la prima che fa 10kml e la seconda che ne fa 14,3) avremmo un riasparmio di 6 euro ogni 100km, quindi per 10.000 km/anno risparmiamo 600 euro/anno.
Tenendo l'auto 10 anni (un tempo molto lungo) se devo sborsare "almeno" 6.000 euro di permuta praticamente ci faccio pari, ma in 10 anni. Vista così non mi sembra certo un affare...
non ho capito su quale vetture hai fatto i calcoli del consumo chilometrico la prius ha un consumo medio, su 30.000 km (50% autostrada, 30% statale, 20% città), di 5 litri per 100 km, quindi 20 km a litro.. penso che la yaris consumi molto meno
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 07, 2012, 20:06:55 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
MRC, oggi ho azzerato il "parziale" per farti vedere il consumo che ho avuto facendo i 73 km da Termoli a vasto, quindi ho fatto il 90% su statale viaggiando tra i 90 e i 100 km/h e qualche acciacco pesante per superare qualche TIR, e il restante 10% in città a velocità ridotte.... credo che 4,2 litri per 100 Km sia un ottimo consumo per una prius.. la yaris monta un motore termico da 1,5 cc ed è molto più leggera della mia prius, quindi credo che riesca ad avere consumi ancora migliori « Ultima modifica: Settembre 07, 2012, 20:11:02 pm da tappo »
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|