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1273 Visitatori + 1 Utente = 1274
MRC
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niu |
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Settembre 02, 2012, 23:25:22 pm |
Visitatore, , posts |
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riguardati la moviola: il contatto fra post dx di Grosjean e ant sinistra di Luigino non avviene lateralmente, ma longitudinalmente, con la ruota di grosjean che si infila nel "passo" di luigino e poi colpisce DA DIETRO l'anteriore di luigino, il quale comunque ha mantenuto una traiettoria perfettamente rettilinea e TUTTO A DESTRA (a 20 cm dalla linea bianca). Ritento Luigino un presuntuoso, prepotente, sempre convinto di aver ragione, ma in questo caso secondo me non gli si può obiettivamente assegnare neppure l'1% della colpa, nè aveva la possibilità di fare alcinchè per evitare l'incidente (tranne buttarsi nell'erba, ma ormai erano in frenata, quindi incidente certo).
Grosjean tiene la sua linea che andava verso l interno. Hamilton doveva capire che essendo dietro doveva mollare e accodarsi al francese. Ha voluto cercare spazio dove non c era.
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Settembre 03, 2012, 01:26:56 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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sembra abbastanza ridicola la spiegazione della fia per la penalità. "avrebbe potuto causare danni a qualcuno" è un criterio particolarmente stupido, allora qualsiasi manovra può causare un incidente e avere brutte conseguenze. che discorso è? si applica a tutto. ma ancora di più “It eliminated leading championship contenders from the race." è una perla, quindi se si limitava a travolgere gente da metà classifica in giù andava bene? .
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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SUBARUAIMONT |
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Settembre 03, 2012, 08:49:36 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Dopo aver rivisto il replay in tutte le salse non vedo giustificazioni per Grosjean.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Settembre 03, 2012, 08:50:11 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Lotus avverte che sono elevate le chances di vedere Jerome d'Ambrosio al posto di Romain Grosjean al Gran Premio d'Italia.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Settembre 03, 2012, 08:51:48 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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e intanto Grosjean ha preso una bella penalità: salterà la gara di Monza e pure una multa di 50.000 dollari
Speriamo che valga a qualche cosa!!!
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Settembre 03, 2012, 08:54:32 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Pastor Maldonado sarà retrocesso di dieci posizioni sullo schieramento del Gran Premio d'Italia come punizione per la partenza anticipata e la collisione con Timo Glock. Il pilota della Williams aveva già subito l'arretramento di tre posizioni in griglia per la gara di oggi a causa di un blocco ai danni di Nico Hulkenberg in qualifica. Stando al verdetto dei commissari, Maldonado ha ricevuto cinque posizioni per essere partito prima dello spegnimento dei semafori rossi e altre cinque perché alla ripartenza si è scontrato con la Marussia di Timo Glock. Anche se penso che almeno la penalizzazione perl l'anticipata partenza avrebbero potutu dargliela gia in gara con un drive-through. era lampante sin da subito (come si vede già dal direttore gara che squote la testa appena dopo lo start) e si poteva già dare a 2° giro prima del ritiro del pilota. « Ultima modifica: Settembre 03, 2012, 08:59:40 am da SUBARUAIMONT »
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Settembre 03, 2012, 09:00:40 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Intanto questa la classifica della gara: Classifica 1 Jenson Button McLaren-Mercedes 44 giri 2 Sebastian Vettel Red Bull-Renault + 13"6 3 Kimi Raikkonen Lotus-Renault + 25"3 4 Nico Hulkenberg Force India-Mercedes + 27"8 5 Felipe Massa Ferrari + 29"8 6 Mark Webber Red Bull-Renault + 31"2 7 Michael Schumacher Mercedes + 53"3 8 Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Ferrari + 58"8 9 Daniel Ricciardo Toro Rosso-Ferrari + 1'02"9 10 Paul di Resta Force India-Mercedes + 1'03"7 11 Nico Rosberg Mercedes + 1'05"1 12 Bruno Senna Williams-Renault + 1'11"5 13 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari + 1'56"1 14 Vitaly Petrov Caterham-Renault + 1 giro 15 Timo Glock Marussia-Cosworth + 1 giro 16 Charles Pic Marussia-Cosworth + 1 giro 17 Heikki Kovalainen Caterham-Renault + 1 giro 18 Pedro de la Rosa HRT-Cosworth + 1 giro
Giro più veloce - Senna (Williams): 1'52"822
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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SUBARUAIMONT |
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Settembre 03, 2012, 09:03:34 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Classifica Campionato Piloti (TOP 10) 1° Alonso 164; 2° Vettel 140; 3° Webber 132; 4° Raikkonen 131; 5° Hamilton 117; 6° Button 101; 7° Rosberg 77; 8° Grosjean 76; 9° Perez 47; 10° Schumacher e Massa 35.
Classifica Costruttori
1° Red Bull-Renault 272; 2° McLaren-Mercedes 218; 3° Lotus-Renault 207; 4° Ferrari 199; 5° Mercedes 112; 6° Sauber-Ferrari 80; 7° Force India-Mercedes 59; 8° Williams-Renault 53; 9° Toro Rosso-Ferrari 12.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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niu |
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Settembre 03, 2012, 09:18:54 am |
Visitatore, , posts |
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Ripeto: PRIMA confermami che hai riguardato alla moviola la cameracar di Hamilton, poi ne riparliamo..... quando un altro pilota inserisce la sua ruota posteriore fra le tue ruote di sinistra, non puoi fare più nulla. Hamilton mi sta antipatico, è un prepotente presuntuoso, ma in questo caso non poteva far nulla.
paolo quello è il finale dell'incidente. per arrivarci a toccarsi, se guardi in vista forntale, grosjean non varia la sua linea che era quella "a tagliare" verso l'interno. Oppure tu affermi che il regolamento dice "di andare dritto" ?? 1 cambio di direzione è consentivo , è vietat zigzagare !
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Loggato
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niu |
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Settembre 03, 2012, 09:24:25 am |
Visitatore, , posts |
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Jacopo, non è che puoi "mirare" qualcuno e pretendere che quello si sposti, esiste anche il concetto di traiettoria, e Luigino ha tenuto la sua traiettoria, che era per lui OBBLIGATA, stava a Grosgiàn NON centrarlo..... ed erano sul dritto, non in curva, dove chi è dabvanti una qualche precedenza ce l'ha.
ma stai scherzando? Pure in rettilineo vige la regola di un cambio di traiettoria. chi è dietro deve adeguarsi, anche se è più veloce. e hamilton era dietro di abbondante mezza macchina quando si sono toccati. nel suo cameracar si vede bene grosjean arrivare, bastava mollare acceleratore.
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Loggato
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Lupo |
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Settembre 03, 2012, 09:25:20 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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paolo quello è il finale dell'incidente.
per arrivarci a toccarsi, se guardi in vista forntale, grosjean non varia la sua linea che era quella "a tagliare" verso l'interno.
Oppure tu affermi che il regolamento dice "di andare dritto" ??
1 cambio di direzione è consentivo , è vietat zigzagare !
Ok, ma mi spieghi il motivo di andare all'interno quando la curva e' a destra e non hai nemmeno iniziato la frenata? La linea logica* sarebbe stata quella esterna, in quel punto della pista. Come dice Losna, Hamilton non aveva altra scelta che finire sull'erba (probabilmente girandosi e causando lo stesso l'incidente), o assistere impotente alla Lotus che si avvicinava... *linea logica in situazione normale, in partenza si cerca di sfruttare ogni possibilita', ma cio' non toglie che la mossa di Grosjean e' sconsiderata
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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niu |
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Settembre 03, 2012, 09:31:09 am |
Visitatore, , posts |
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Ok, ma mi spieghi il motivo di andare all'interno quando la curva e' a destra e non hai nemmeno iniziato la frenata? La linea logica* sarebbe stata quella esterna, in quel punto della pista. Come dice Losna, Hamilton non aveva altra scelta che finire sull'erba (probabilmente girandosi e causando lo stesso l'incidente), o assistere impotente alla Lotus che si avvicinava...
*linea logica in situazione normale, in partenza si cerca di sfruttare ogni possibilita', ma cio' non toglie che la mossa di Grosjean e' sconsiderata
non vedo cosa centri, il pilota avrà reputato che entrare "corto e stretto alll'interno" era la migliore soluzione per la partenza. Secondo voi se Hamilton toglieva gas e si accodava lasciando il vantaggio a Grosjean?
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Loggato
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