1031 Visitatori + 0 Utenti = 1031


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3569 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Mazda 6 2013
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 29, 2012, 13:37:46 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Debutta la nuova Mazda 6 al salone di Mosca. È lunga 4.86mt, larga 1.84, alta 1.45cm e vanta un CX pari a 0.26. I motori previsti al lancio sono un 2.0 benzina da 150 Cv e 210 Nm di coppia ed un 2.5 da 192 Cv e 256 Nm di coppia, quest’ultimo abbinato esclusivamente ad una trasmissione automatica a 6 rapporti. Non si conoscono dettagli sulle versioni Diesel, ma è probabile l'adozione dei motori 2.2 Td da 150 e 175cv presenti sulla nuova CX5.


La nuova Mazda 6 MY 2013 debutta in anteprima mondiale al Salone di Mosca. Si tratta del secondo modello della casa nipponica pensato e costruito facendo largo impiego delle tecnologie SKYACTIV: fra queste figurano dispositivi come lo start&stop, in Mazda denominato “i-stop”, ed il sistema di recupero dell’energia frenante “i-ELOOP” che lavora in sinergia con un accumulatore: quest’ultimo, di serie sulla motorizzazione 2.5 benzina, viene ricaricato quando il guidatore rilascia il pedale dell’acceleratore per restituire energia elettrica alla componentistica secondaria quando richiesto. Ciò permette di risparmiare il carburante necessario per ricaricare le batterie convenzionali.

La 6 è lunga 4.865 metri e larga 1.84, con un’altezza complessiva di 1.45. Molto contenuto il coefficiente di penetrazione aerodinamica, pari ad appena 0.26. Stilisticamente la vettura esprime tutti gli stilemi del “KODO” design, ideato per esprimere il concetto di “piacere di guida” anche a vettura ferma. Caratteristica del frontale è la nuova calandra semi-pentagonale che incorpora il logo del costruttore ed è sottesa da un elegante baffo cromato in soluzione di continuità con i gruppi ottici con luci diurne a LED. Molto slanciata la fiancata che si distingue per un parafango anteriore molto sinuoso, le cui linee si intersecano con quella di cintura che arriva fino a livello della fanaleria. Piacevole anche la zona posteriore, dove spicca un baule dal profilo sportivo. I gruppi ottici, come quelli anteriori, sono uniti da una banda cromata che dona importanza all’intero complesso.

All’interno la Mazda 6 propone una plancia orientata al guidatore, che adotta la medesima architettura dei comandi vista su CX-5: generoso display multifunzionale da 5” situato in posizione rialzata e diviso dal pannello del climatizzatore dalle bocchette di aerazione, incastonate in una piacevole modanatura disponibile in 2 colori, “Bordeaux metal’ e ‘Dark metal’. Dietro alla leva del cambio figura invece il pannello di controllo del sistema multimediale Human Machine Interface (HMI). Presente anche un display integrato nella strumentazione da 3.5” che fornisce indicazioni sulla guida e sulla navigazione. Non mancano sistemi di sicurezza come il dispositivo che monitora il retro della vettura e gli “angoli ciechi” degli specchietti retrovisori, i gruppi ottici con fasci luminosi che si orientano in funzione della strada ed intensità luminosa variabile in base al traffico, nonché il sistema che pre-attiva il circuito frenante per limitare i danni generati da una possibile collisione. In caso di frenata di emergenza l’hazard si attiva automaticamente, mentre la vettura avverte il guidatore se esso supera involontariamente la linea di mezzeria.

La nuova Mazda 6 vanta un passo di ben 2.830 mm, con l’assale anteriore spostato di 100 mm in avanti: ne risulta uno sbalzo anteriore sensibilmente ridotto. Incrementato lo spazio a disposizione dei passeggeri: quelli anteriori ne hanno fino a 20 mm in più in larghezza ciascuno, per 1.450 complessivi dedicati alle spalle. Chi siede dietro gode invece di ben 37 mm in più per le ginocchia, la seduta cresce di 20 mm in lunghezza e di 33 mm in larghezza. Lo schema sospensivo della vettura prevede un’architettura MacPherson all’anteriore ed un Multilink al posteriore. Lo sterzo ad assistenza elettromeccanica contribuisce a ridurre i consumi implementando il feeling di guida. Il telaio fa largo uso di acciai ultraresistenziali che contribuiscono a ridurre il peso ed aumentare la rigidezza torsionale del 30%. Un migliore incapsulamento del motore ed un aerodinamica particolarmente curata del fondo vettura regalano alla 6 un’ elevata silenziosità di marcia.

Il comparto propulsivo si avvale di due quattro cilindri benzina: un 2.0 da 150 Cv a 6.000 rpm e 210 Nm di coppia motrice a 4.000 rpm, ed un 2.5 da 192 Cv a 5.700 rpm e 256 Nm a 3.250 rpm, quest’ultimo abbinato esclusivamente ad una trasmissione automatica a 6 rapporti. Nessun dettaglio ufficiale sul fronte dei motori diesel. La Mazda 6 dovrebbe comunque beneficiare del 4 cilindri 2.2 turbodiesel declinato nelle potenze di 150 e 175 Cv, capaci rispettivamente di 380 e 420 Nm di coppia motrice, entrambi condivisi con ma CX-5. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli ufficiali.




Fonte: http://www.autoblog.it/post/63203/nuova-mazda-6-2013-foto-e-dati-tecnici-ufficiali

* Mazda_6_2013.jpg (3.62 KB - scaricato 98 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Agosto 29, 2012, 13:43:45 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
4e86
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
AlmenoTu La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce
Agosto 29, 2012, 14:59:11 pm
Utente standard, V12, 899 posts
Fossero tutte così...per essere così lunga ha davvero una bella linea
mabel83@gmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Agosto 29, 2012, 15:03:59 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
Il posteriore ricorla vagamente la xedos6 di inizio anni 90 . I like it

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 29, 2012, 15:25:41 pm
Utente standard, V12, 19999 posts
la linea la trovo un po' tormentata, in alcuni tratti mi ricorda la RX8 ma la lunghezza è esagerata, anche visivamente.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Agosto 29, 2012, 15:28:24 pm
Staff, V12, 11080 posts
Troppo lunga per i miei gusti e troppo poco distinguibile.

Indubbiamente bella ma senza personalità, troppo simile alle innumerevoli nuove auto coreane che stanno invadendo i mercati.

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Agosto 29, 2012, 15:34:32 pm
Visitatore, , posts
di signori allenatori però è pieno il mondo, son mica tutti Maurinho, Mazzarri o Conte.

Penso al Barone Lidholm, a Capello stesso, ad Arrigo Sacchi.
Email  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 29, 2012, 16:03:37 pm
Staff, V12, 37777 posts
ricorda un pò tante auto, non è brutta comunque.
Certo che non hanno capito un tubo, in Italia devono uscire PRIMA con il 2.0 diesel se vogliono attirare un minimo l'attenzione e vendere qualcosa...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
@go
Agosto 29, 2012, 16:16:54 pm
Utente standard, V12, 962 posts
Mi piace.
Però mi chiedo come mai il 2.0 benzina non ha 165 cv come il cx-5.
« Ultima modifica: Agosto 29, 2012, 16:22:17 pm da @go »

Ago
Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Agosto 29, 2012, 16:21:53 pm
Utente standard, V12, 1613 posts
Vendo Mazda6 vendo Mazda6  Cheesy
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 29, 2012, 16:25:03 pm
Staff, V12, 28739 posts
Vendo Mazda6 vendo Mazda6  Cheesy

'speta la station...sarà anche più corta!

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 30, 2012, 14:57:37 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Mazda starebbe già pensando di ampliare la gamma della 6 con l’introduzione di una variante coupè. Un’ipotesi promossa anche da Akira Tamatani, capo designer del costruttore: “Non è stata presa ancora nessuna decisione in merito, ma mi piacerebbe moltissimo disegnare la coupè: con berlina e station-wagon già pronte, il passo verso un modello più sportivo della 6 non è molto lontano”.

Il Program Manager di Mazda Hiroshi Kajiyama avrebbe invece parlato della possibilità di introdurre la trazione integrale nella gamma della 6: “Non c’è ancora nulla di definito, ma è un’ ipotesi che stiamo prendendo in seria considerazione: sarebbe un’ottima arma per rafforzare l’immagine del brand”. Kajiyama ha inoltre rivelato che i vertici del costruttore nipponico starebbero anche valutando l’ipotesi di introdurre una versione ad alte prestazioni della 6, caratterizzata da un peso ridotto rispetto al modello standard.


Fonte: http://www.autoblog.it/post/63539/nuova-mazda-6-al-vaglio-coupe-variante-sportiva-e-trazione-integrale

« Ultima modifica: Agosto 30, 2012, 15:25:15 pm da Patarix »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Mazda 6 2013   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Agosto 31, 2012, 18:39:48 pm
Utente standard, V12, 1612 posts
Mi piace, linea mossa e muscolosa, interni non troppo pieni di tasti e manopole.

Mi piacerebbe vedere anche il coupé...tirar fuori una bella linea con dimensioni così importanti non dovrebbe esser difficile.

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 35 queries.