|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 30, 2012, 02:22:08 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Fiat presenta la nuova Panda 4x4. È lunga 368cm, larga 167 ed alta 160; la trazione 4x4 sarà di tipo permanente controllata elettronicamente da un giunto centrale che si incaricherà di distribuire la trazione in base alle condizioni stradali. Al Salone di Parigi 2012 Fiat presenta la nuova Panda 4×4: la terza generazione del celebre modello a trazione integrale del marchio italiano è proposta con carrozzeria a cinque porte e misura 368 centimetri di lunghezza, 167 di larghezza e 160 di altezza. Il passo è di 230 cm mentre la carreggiata anteriore è di 141 centimetri e quella posteriore è di 140. L’estetica è fortemente caratterizzata dalle marcate linee dei paraurti anteriori e posteriori, completi di riporti estetici color alluminio a sottolineare la presenza della protezione metallica del sotto-scocca.
A differenza della generazione precedente, sulla nuova Panda 4×4 i codolini seguono la linea della carrozzeria senza soluzione di continuità, assicurando una protezione completa della parte bassa della vettura. Con la Panda 4×4 debuttano inoltre due nuovi colori per la carrozzeria: l’arancio Sicilia (pastello) e il verde Toscana (metallizzato). All’interno è invece disponibile una nuova cromia verde per la fascia che incornicia strumentazione e tascone porta-oggetti e sedili in tessuto dal design specifico in tre varianti-colore (verde, beige, arancio) arricchiti da dettagli in eco-pelle; pannelli porta anteriori e posteriori con inserti sempre in eco-pelle; e, infine, il mobiletto alto nel tunnel centrale che aggiunge un ulteriore vano porta-oggetti ai 14 già presenti sulle versioni 4×2.
Panda 4×4 è dotata di un sistema di trasmissione di tipo “Torque on demand”, che si avvale di due differenziali e di un giunto controllato elettronicamente. Si tratta di una trazione integrale permanente gestita da una centralina elettronica che, attraverso l’analisi dei segnali veicolo, ripartisce la trazione sui due assali anteriore e posteriore in modo omogeneo e proporzionale secondo le condizioni di aderenza del fondo stradale. I vantaggi che offre questo sistema sono l’assoluto automatismo del funzionamento e l’assenza di manutenzione. Fonte: http://www.autoblog.it/post/63443/nuova-fiat-panda-4x4-foto-e-dati-tecnici-ufficiali« Ultima modifica: Agosto 30, 2012, 02:23:40 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Agosto 30, 2012, 14:45:14 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
vorrei trasferirmi a vivere in montagna solo per potermi giustificare l'acquisto di un panda 4x4. non sto scherzando.
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 30, 2012, 14:47:29 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Niente male, per me la migliore Panda di sempre...e non scherzo nemmeno io, dato che non l'ho mai amata.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 30, 2012, 14:47:54 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 30, 2012, 15:36:41 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
sono tranquillamente in vendita per qualsiasi veicolo 4x4... per la mia Jeep costano 15.000 dollari...più della macchina ...ma sono adattabili a tutte le Jeep con attacco 5x127, quindi, anche ad un Wrangler cazzuta!!!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Prozac87 |
|
|
Agosto 30, 2012, 16:16:44 pm |
Utente standard, V12, 2710 posts |
|
sono tranquillamente in vendita per qualsiasi veicolo 4x4... per la mia Jeep costano 15.000 dollari...più della macchina ...ma sono adattabili a tutte le Jeep con attacco 5x127, quindi, anche ad un Wrangler cazzuta!!! sono omologate qui da noi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 30, 2012, 17:28:42 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
sono omologate qui da noi?
no...ma che provino a fermarti
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 30, 2012, 17:30:50 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Ma un privato può girare con una macchina coi cingoli? Cioè, capisco mezzi militari o industriali che non possono fare altrimenti, ma anche una macchina?
non penso...anche perchè, a livello burocratico, sarebbe un problema con le misure delle gomme a libretto vedo già due "poveri" carabinieri intenti nel misurare il diametro di un triangolo... però in montagna vanno...c'è un artigiano che ha modificato il suo samurai facendoseli da se! tra l'altro allungano molto i rapporti, infatti deve girare con le ridotte inserite... « Ultima modifica: Agosto 30, 2012, 17:33:01 pm da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 04, 2012, 08:57:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|