Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
La Jaguar XFR Speed Pack viene presentata in forma ufficiale durante il salone di Mosca (29 agosto-9 settembre) ed anticipa nella forma e nella sostanza l’attesa variante XFR-S, il cui debutto sancirà l’apice della gamma XF. La XFR Speed Pack utilizza il noto motore V8 5.0 Supercharged da 510 CV e 625 Nm, modificato nella gestione elettronica e nella conformazione dell’airbox affinché la berlina raggiunga una velocità massima di 280 km/h. A questi interventi di natura tecnica corrispondono l’adozione di un nuovo splitter anteriore e di uno spoiler posteriore più profilato.
Durante la rassegna moscovita verranno poi esposte le XF ed XJ con il sistema di trazione integrale AWD, disponibile esclusivamente in abbinamento al nuovo motore a benzina V6 3.0 Supercharged da 340 CV. Le due berline utilizzano una frizione multidisco collocata dentro la scatola di rinvio alloggiata nel cambio, gestita da un attuatore idraulico. In condizioni di aderenza ottimale la coppia motrice viene indirizzata prevalentemente alle ruote posteriori, mentre in mancanza d’aderenza i Nm a disposizione vengono distribuiti fra i due assi fino al rapporto di 50:50. Il Jaguar Drive Control consente infine di scegliere la modalità Winter, che invia maggior coppia alle ruote anteriori.
non mi pare...i fari della xf attuale, simili a quelli della xj, sono simili a quello del prototipo che anticipò l'xf, risalente a diversi anni fa... poi uscì sul mercato la vettura di serie con quei fari orrendi, e fortunatamente con il restyling li hanno sistemati, avvicinandoli appunto a quelli del prototipo
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.