Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Skoda presenterà la nuova Octavia nel corso del prossimo novembre. Lo hanno rivelato alcuni dirigenti del gruppo Volkswagen presenti in questi giorni a Mosca, dove da ieri al 9 agosto viene organizzato il locale salone dell’auto. La nuova Skoda Octavia sarà in vendita da inizio 2013 e rappresenta la quarta ed ultima novità del gruppo Volkswagen nel segmento C, successiva alle Audi A3, SEAT Leon e Volkswagen Golf (la cui presentazione è fissata il 4 settembre). A differenza delle tre vetture appena citate l’Octavia vanta una fisionomia da berlina tre volumi e si pone in questa generazione ancora più vicino al segmento D, grazie ad un corpo vettura lungo circa 4.80 metri: la dirigenza del marchio ceco ha infatti deciso di allungarla per non metterla in conflitto con la più agile Rapid.
Verrà realizzata sfruttando il pianale MQB e sarà pertanto più leggera di circa 1 quintale rispetto alla generazione che va a sostituire, sarà più esclusiva e meglio rifinita pur senza sacrificare l’ottimo rapporto prezzo/dotazioni. La gamma motori avrà come unità baricentriche il 1.4 TSI (con tecnologia per disattivare i cilindri) ed il 1.6 TDI, a cui si aggiungeranno il 1.8 TSI ed il 2.0 TDI. Il 2.0 TSI verrà destinato alla versione sportiva vRS.