Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Una caduta da un albero, nella sua casa di Vichy, ci ha portato via Philippe Bugalski, 49 anni, per anni una delle punte di diamante del rallismo francese. La notizia l'avevo letta a metà mese ma al ritorno dalle ferie mi ero dimenticato di postarla. Bugalski era stato campione transalpino dal 1998 al 2000 e con la Citroen Xsara nel 1999 aveva conquistato due rally mondiali in Catalogna e in Corsica. Come test driver di tutti i prototipi da rally del “double chevron” aveva svolto un ruolo importante nel plasmare l’era moderna della casa transalpina nel motorsport, contribuendo a sviluppare auto che hanno raggiunto un successo senza precedenti. (chi non ricorda le bellissime gare su asfalto con la Xara Kit Kar a dar battaglia alle più performati WRC?!)
Ma minchia cadere da un albero no! Quando era in lancia Martini faceva robe assurde e poi va a crepare a casa.....Rip (che beffa, come per colin)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Ok, ma non è che se fai il pilota, devi essere obbligato a morire solo in corsa o di vecchiaia. Si muore per le cause più disparate, purtroppo lui è morto in questo modo, come poteva capitare ad altri... Mi spiace, anche perché aveva solo 49 anni