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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 02, 2012, 16:12:02 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Son gomme però "turistiche", che mal si accoppiano con la mania dei cerchiazzi anche sulle utilitarie (sulla adam addirittura ci saranno i 18" )
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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&re@ |
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Settembre 02, 2012, 18:02:51 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io ci ho girato un paio di estati con le invernali, quando dovevo finirle, e francamente non è che andassero poi così male. Chiaro che non andavano come le estive, men che meno come estive "sportive" (anche perché nel mio caso sono più strette e meno ribassate), però non sono nemmeno quella tragedia che molti vogliono lasciare intendere. Piuttosto, non so se l'utilizzo estivo ne pregiudichi talmente la mescola da renderle molto meno efficienti d'inverno, perché non ho mai fatto un inverno successivo a un'estate con le invernali. O forse l'ho fatto con le Michelin non ricordo... nulla di grave da segnalare comunque. Però, per una larghissima parte di utenza, secondo me si potrebbero tenere tutto l'anno. Per come sono fatto io, preferisco i due treni. Chissà, forse quando avrò finito le estive della 205 (che fanno la miseria di 1000km/anno, pressappoco) terrò le invernali tutto l'anno...
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Loggato
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MRC |
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Settembre 02, 2012, 18:40:41 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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bisogna vedere se in una frenata d'emergenza le invernali in estate sono sicure o allungano gli spazi di arresto, che in quel caso sarebbe come usare le estive tutto l'anno. Nel 1° caso si è al limite in estate, e viceversa.
Neve a parte, ovvio
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Homer |
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Settembre 02, 2012, 18:46:32 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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P.S. Altro aspetto da considerare: è legale girare in estate con le invernali, che hanno un codice di velocità inferiore?
non mi pare che il c.d.s. metta dei limiti temporali all'utilizzo delle gomme da neve...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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&re@ |
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Settembre 03, 2012, 08:29:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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nessuno ti vieta di cercarle con il codice giusto....
Non è mica detto che esistano per tutte le macchine e misure.
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 03, 2012, 10:28:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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per me invece non conviene neanche avere 2 set di cerchi, facendo almeno 20000 km ogni "stagione" , ritengo che smontare e riequilibrare sia salutare.
Se è per quello, sarebbe salutare controllare l'equilibratura anche più spesso. Ma sono finezze... Invece smontare le gomme dal cerchio non è salutare per niente. Due seti di cerchi, nella misura più idonea per le diverse condizioni, sono la soluzione migliore in termini di prestazioni e sicurezza IMHO.
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Loggato
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Homer |
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Settembre 04, 2012, 10:34:46 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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non son le gomme, è la merda che c'è sull'asfalto in certi punti (specialmente gli svincoli autostradali)...ci son delle volte che parte la macchina in maniera allucinante...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 04, 2012, 11:18:51 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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che bello non avere di questi problemi...
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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