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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
No mi sono spiegto male, chi mi ha disegnato le camme della 500 lavorava parecchio sui 5ini, e aveva modificando l'avantreno togliendo le balestre e mettendo un mcperson, poi stava evolvendo la cosa e stava facendo un 5ino con i quadrilateri veri e propri
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
ciao, leggo solo ora in quanto questo week end sono stato a fare qualche sgumma con la 5. La sospensione con i bracci pendolari che dice Emi viene usata da qualcuno che gareggia (dove i regolamenti lo permettono, perchè nelle autostoriche gr 2 e forse pure gr 5 va mantuto lo schema originale delle sospensioni e gli attacchi al telaio), ma io la sconsiglio perchjè poi la molla che regge il peso della vettura si appoggia alla sommità del passaruota dove in origine lavora solo l'ammo e quindi si rischia di piegare tutto se non si rinforza in modo adeguato. La balestra ad occhio rovescio è una buona soluzione, anche se come correttamente dice il tuo amico vanno spostati gli attacchi dei "manici di valigia" (come si chiamano in gergo cinquecentaro i braccetti superiori del quasi quadrilatero), di solito tutti fanno due fori dove poi si alloggia due viti saldatem io però non amo bucherellare la mia auto (alla fine e pur sempre d'epoca), così ho trovato degli spessori che servono a spostare in alto i manici senza far fori. Ecco una fotro di quello che ho fatto, purtroppo c'era poco spazio...
un particolare della piastra con le dimensioni
occhio che a seconda del modello di 500 ci sono piastre diverse, misurate l'interasse dei fori, le ultime R hanno i prigionieri + larghi come le 126, la mia del 73 ha i prigionieri stretti e la piastra mi ha consentito di montare i manici del 126 (+ robusti), infatti come vedete gli interssi dei fori son diversi.
Le piastre le trovate da chiola di Neive, appena trovo il recapito ve lo dò. Per le molle posteriori lascite perdere, quelel tagliate non hanno l'ultima spira piatta ed appoggiano male, dovreste scaldarle e piegarle ma io non ci girerei con le molle piegate a caldo, prima che si aprono...
questo è quello che ho preso io:
è una balestra 5 fogli occhio rovescio, ammo post da 19cm e relativi ammo rigidi ed accorciati (fondamentale al posteriore che siano accorciati, sennò scappa la molla). Ieri ho rimediato 4 ammo usati per fare qualche prova, perchè quelli che ho ora son troppi rigidi in estensione e se strapazzata sullo stretto la macchina sgomma sempre.
Per darvi un idea, questa era la ginkana di domenica:
Nella pagina di youtube, apri "Condividi" poi "Codice da incorporare" e ti viene 'sta roba qui: <iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/5et8vaJVgHg" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
Prendi solo la parte in grassetto e sostituisci "embed" con "v": http://www.youtube.com/v/5et8vaJVgHg
Poi lo racchiudi fra tag "Flash" [flash= 425,340]http://pincopalloblablabla [/flash] (per quest'ultima operazione fai prima ad usare il tasto sulla pagina di editing del post, è il primo a sinistra)
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Grazie anche da parte mia11
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
ehmmmm le modifiche le usa in strada.... il 5ino fa quasi 180km/h.....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
Grazie mille &re si si emi, ti credo, basta che giri su ebay o sui vari rivenditori di pezzi che li trovi i pendolari, però resta il fatto che giocando con i componenti che ti ho detto riesci tranquillamente a raggiungere quelle velocità senza snaturare tutta la macchina e spendendo meno. Alla fine ai tempi d'oro nelle gare non esistevano pendolari e le velocità erano pressomodo 170, la mia si ferma a 160 circa, ma è causato dal cambio, purtroppo per quello ci vogliono dei piccioli che ora non ho e che non mi interessa spendere, alal fine ho già abbastanza paura a 160...
ah mi scordavo di dire che in caso si usi il pendolare bisogna spostare lo stesso il manico di valigia, il motivo è semplice, bisogna far lavorare i braccetti superiori paralleli a quelli inferiori (o alla balestra), altrimenti quando la sospensione si comprime la ruota cambiera angolo di camber, dando alla macchina un comportamento imprevedibile e pericoloso.