1205 Visitatori + 1 Utente = 1206

&re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  golf 7
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Giù Stampa
   golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 04, 2012, 21:15:18 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 05, 2012, 00:14:32 am
Visitatore, , posts
La nuova Volkswagen Golf sarà presente in forma ufficiale durante il salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre) e viene oggi anticipata durante un evento stampa in corso a Berlino. Tanto clamore – e un po’ di sana grandeur – non risulta certo ingiustificato quando ci si appresta a veder rinnovata un’automobile commercializzata in sei generazioni ed oltre 28 milioni di esemplari, che si rinnova completamente e segna pure un solco profondissimo nei confronti della ‘conservativa’ sesta serie. Diamo quindi il benvenuto alla nuova Golf 2013, la cui gamma verrà progressivamente arricchita dalle versioni 3 porte, Variant, Plus, CC e cabriolet.
 
La Golf VII poggia come noto sul pianale modulare MQB. Di quest’ultimo dovreste ormai conoscerne tutte le virtù, pertanto ci rimettiamo all’efficacia dei numeri che descrivono l’evoluzione meglio di qualsiasi perifrasi. Rispetto alla generazione uscente la nuova segmento C tedesca si rivela più lunga di 5.6 cm (4.255 m totali), più larga di 1.3 cm (1.799 m) e più bassa di 2.8 cm (1.452 m), mentre il passo aumenta di 5.9 cm (2.637 m) e le carreggiate si allungano di 8 mm all’anteriore (1.549 m) e 6 mm al posteriore (1.520 m). Il corpo vettura risulta quindi più muscoloso e slanciato, meno tozzo, sicuramente dinamico, grazie anche ai motivi stilistici introdotti dal responsabile del centro stile Volkswagen Klaus Bischoff.
 
Le virtù dell’MQB non si riverberano solo nel corpo vettura. Gli occupanti posteriori beneficiano infatti di 1.5 cm in più nella zona ginocchia, 3.1 cm e 3.0 cm vengono aggiunti nella zona spalle – rispettivamente – anteriore e posteriore e la volumetria del bagagliaio aumenta di 30 litri a 380 litri totali. Ancora: il sedile anteriore lato guida viene retrocesso di 2 cm, la leva del cambio alzata anch’essa di 2 cm e la distanza fra i pedali dell’acceleratore e del freno aumenta di 1.6 cm. Se l’evoluzione stilistica risulta tutto sommato contenuta, sono invece i numeri a quantificare la lunghezza del salto (triplo) fra la Golf VI e la Golf VII.

fonte www.autoblog.it
Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Settembre 05, 2012, 00:26:07 am
Utente standard, V12, 19991 posts
Devo dire che mi lascia perplesso, la VI la trovai equilibrata fin da subito, a questa devo farci l'occhio.
Migliorata la plancia anche se la mia preferita rimane sempre quella della IV
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Settembre 05, 2012, 00:33:28 am
Utente standard, V12, 2135 posts
si vede che è disegnata da De Silva...ha praticamente il muso della prima 156...

però nel complesso non è male...evoluzione dell'attuale.

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 05, 2012, 07:46:20 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
La nuova Volkswagen Golf sarà presente in forma ufficiale durante il salone di Parigi (29 settembre-14 ottobre) e viene oggi anticipata durante un evento stampa in corso a Berlino. Tanto clamore – e un po’ di sana grandeur – non risulta certo ingiustificato quando ci si appresta a veder rinnovata un’automobile commercializzata in sei generazioni ed oltre 29 milioni di esemplari, che si rinnova completamente e segna pure un solco profondissimo nei confronti della ‘conservativa’ sesta serie. Diamo quindi il benvenuto alla nuova Golf 2013, la cui gamma verrà progressivamente arricchita dalle versioni 3 porte, Variant, Plus, CC e cabriolet.

La Golf VII poggia come noto sul pianale modulare MQB. Di quest’ultimo dovreste ormai conoscerne tutte le virtù, pertanto ci rimettiamo all’efficacia dei numeri che descrivono l’evoluzione meglio di qualsiasi perifrasi. Rispetto alla generazione uscente la nuova segmento C tedesca si rivela più lunga di 5.6 cm (4.255 m totali), più larga di 1.3 cm (1.799 m) e più bassa di 2.8 cm (1.452 m), mentre il passo aumenta di 5.9 cm (2.637 m) e le carreggiate si allungano di 8 mm all’anteriore (1.549 m) e 6 mm al posteriore (1.520 m). Il corpo vettura risulta quindi più muscoloso e slanciato, meno tozzo, sicuramente dinamico, grazie anche ai motivi stilistici introdotti dal responsabile del centro stile Volkswagen Klaus Bischoff.

Le virtù dell’MQB non si riverberano solo nel corpo vettura. Gli occupanti posteriori beneficiano infatti di 1.5 cm in più nella zona ginocchia, 3.1 cm e 3.0 cm vengono aggiunti nella zona spalle – rispettivamente – anteriore e posteriore e la volumetria del bagagliaio aumenta di 30 litri a 380 litri totali. Ancora: il sedile anteriore lato guida viene retrocesso di 2 cm, la leva del cambio alzata anch’essa di 2 cm e la distanza fra i pedali dell’acceleratore e del freno aumenta di 1.6 cm. Se l’evoluzione stilistica risulta tutto sommato contenuta, sono invece i numeri a quantificare la lunghezza del salto (triplo) fra la Golf VI e la Golf VII.

Il pianale MQB – anzi, chiamiamolo con il suo nome: modularen querbau – risulta più leggero di 37 chili rispetto alla vecchia piattaforma, denominata PQ35. Ulteriori interventi destinati ai motori (fino a 40 chili in meno), alla trasmissione (- 26 chili) ed ai sistemi elettrici (- 6 chili) rendono la nuova Golf più snella di un massimo di 109 chili, tanto da muovere l’ago della bilancia fino a quota 1.050 chili. La Golf VII, in versione base, pesa dunque come un’utilitaria di segmento inferiore o quanto la ben meno sofisticata Golf IV. Facile immaginare i benefici di questa graditissima dieta. La versione ecologica BlueMotion consumerà appena 3.2l/100 km ed emetterà 85 g/km di CO2, in virtù del motore 1.6 TDI da 105 CV.

Al momento del lancio la gamma motori sarà poi composta dal 1.2 TSI (85 CV, 4.9 l/100 km) e dal 1.4 TSI, quest’ultimo configurato nelle varianti da 140 CV (4.8 l/100km) e 160 CV (Twincharged). In seguito verranno introdotti il 1.2 TSI da 104 CV, il 1.4 da 122 CV ed il 1.8 TSI da 180 CV. Chi predilige l’alimentazione a gasolio potrà contare sul 1.6 TDI da 105 CV (3.8 l/100km) e sul 2.0 TDI da 150 CV (4.1 l/100km), supportati dalle sportive GTD (180 CV) ed R (225 CV). Le varianti GTI, R benzina, Hybrid ed EV completeranno poi un’offerta decisamente vasta ed eterogenea, ulteriormente arricchita dalle trasmissioni manuali a cinque/sei rapporti e dall’automatico doppia frizione DSG. Gli acquirenti potranno infine richiedere la trazione integrale 4Matic. La dotazione opzionale si compone dei sistemi anti-collisione e di assistenza al parcheggio, del rivelatore di stanchezza e di un sistema d’intrattenimento con schermo da 5 od 8 pollici, oltre ad un programma di guida che offre le modalità Normal, Eco, Sport ed Individual, oltre alla Comfort proposta solo in abbinamento alle sospensioni adattive.

Autocar riporta poi che il differenziale elettronico finora disponibile sulla GTI verrà esteso a tutte le Golf a trazione anteriore, mentre le versioni basso di gamma monteranno al posteriore uno schema sospensivo semplificato: dal multilink si passerà infatti al ponte torcente. Davanti per tutte è previsto un MacPherson.




Fonte: http://www.autoblog.it/post/65271/volkswagen-golf-7-2013-informazioni-e-dati-ufficiali
« Ultima modifica: Settembre 09, 2012, 00:19:26 am da alura »

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 05, 2012, 08:35:20 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Esteticamente non mi sembra poi tanto diversa dalla precedente. Diciamo che le grosse differenze fra una serie e l'altra si sono viste fino alla 5, dopodiché si sono... appiattite.

Ci credo poco che pesi solo 1050kg, a meno che non sia prevista una versione rallye Tongue
Sempre più lunga e più larga, ormai sarà grande come una Passat degli anni '90...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 05, 2012, 08:42:28 am
Visitatore, , posts
usti faranno un R a gasolio da 225cv!!  Shocked

azz comunque che gamma faranno in pratica da 85cv sino ai 250 e oltre !

Il peso di 1050 pare confermato per la 1.2 benzina 85cv base base (addirittura pare con ponte torcente posteriore per risparmiare)
E' prefvisto per la più pesante (dsg+2.0tdi+tutti gli optional) 1477kg

A me piace ed è molto diversa dall'attuale pur essendo sempre golf.

Interni bellissimi pur rigorosi.
Qualche dubbio sul frontale.

Decisamente brutte le foto rende iu' in quelle live.
« Ultima modifica: Settembre 05, 2012, 08:44:37 am da Dogui »
Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 05, 2012, 08:45:00 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma sì, si vede che è diversa per carità, ma se mi confronti una II con una III, o una IV con una V, la differenza è clamorosa, sono proprio macchine diverse.
Questa, se la confronti alla VI, si vede che è un'evoluzione della stessa macchina.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Settembre 05, 2012, 09:46:47 am
Utente standard, V12, 7078 posts




In video mi piace di più che in foto

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 05, 2012, 09:54:34 am
Staff, V12, 37777 posts
Molto bella questa golf 7, e molto golf.
Direi che si tratta della più bella golf di sempre, specie dopo le scialbe 5 e 6

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 05, 2012, 10:00:01 am
Visitatore, , posts
un domani chi si prenderà

una bravo
una delta
una giulietta
una 308
una megane
una a3
una seat leon

Se la prezziano giusta questa è un cavallo vincente che spariglierà il mercato.


ps sarebbe l'auto giusta per me , 1,6 tdi 105cv due optional , sui 23K euro e via a rampare!
Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Settembre 05, 2012, 10:13:39 am
Staff, V12, 11080 posts
Molto bella questa golf 7, e molto golf.
Direi che si tratta della più bella golf di sempre, specie dopo le scialbe 5 e 6

Quoto parola per parola. In linea con la vera filosofia Golf, molto equilibrata e rigorosa, senza fronzoli, destinata a non stancare. Mi piace molto!

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Settembre 05, 2012, 10:18:54 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
Quoto parola per parola. In linea con la vera filosofia Golf, molto equilibrata e rigorosa, senza fronzoli, destinata a non stancare. Mi piace molto!
Anche a me piace per la sobrieta', e trovo abbia molti riferimenti alla Golf IV, la versione che ha sancito la superiorita' di immagine della Golf rispetto alle concorrenti, almeno in italia.

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 05, 2012, 10:20:39 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Cacchio non sembra nemmeno di leggere il Pistone, vi hanno drogato? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: golf 7   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Settembre 05, 2012, 10:21:52 am
Global Moderator, V12, 9015 posts
Cacchio non sembra nemmeno di leggere il Pistone, vi hanno drogato? Grin
E' che finche' diciamo che ci piace il Dogui sta calmino e non spacca le balle Tongue Grin

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.094 secondi con 37 queries.