|
801 Visitatori + 0 Utenti = 801
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 05, 2012, 16:56:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
I coreani comunque non producono in Europa, i loro margini saranno notevolmente più alti, anche grazie al minor costo per il personale. In Europa costa sicuramente di più la manodopera, ed in Italia è ancora peggio...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 05, 2012, 17:00:29 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Beppe Vw ha investito miliardi e miliardi di euro sulla nuova line up dei pianali.
Negli anni grassi ha studiato/progettato/investito, invece che ingrassare con pingui dividendi quegli imprenditori "miopi".
Adesso è giusto che marciscano nei concessionari loro e i loro prodotti pessimi.
Ed è giusto che chi ha investito (coreani e tedeschi) godano i frutti benefici delle loro scelte.
L'imprenditore incapace deve FALLIRE!!
Anche la Fiat ha appena messo in vendita un nuovo modello, la 500L, la Panda è stata completamente rinnovata. E nessuno mette in dubbio che in questi anni la strategia commerciale del gruppo VW sia stata più efficace di ogni altro produttore generalista europeo. Riguardo a Fiat, staremo a vedere se avrà avuto ragione la politica dei piccoli passi o quella di rinnovo totale di un concorrente diretto come PSA, solo allora potremo dire quale è stato l'imprenditore veramente incapace.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 05, 2012, 17:04:53 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
I coreani comunque non producono in Europa, i loro margini saranno notevolmente più alti, anche grazie al minor costo per il personale. In Europa costa sicuramente di più la manodopera, ed in Italia è ancora peggio...
A dire la verità la maggior parte delle vetture coreane vendute in Europa sono prodotte in loco, negli stabilimenti in Slovacchia e Repubblica Ceca, quindi le cose non stanno esattamente così.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 05, 2012, 17:06:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche la Fiat ha appena messo in vendita un nuovo modello, la 500L, la Panda è stata completamente rinnovata. E nessuno mette in dubbio che in questi anni la strategia commerciale del gruppo VW sia stata più efficace di ogni altro produttore generalista europeo. Riguardo a Fiat, staremo a vedere se avrà avuto ragione la politica dei piccoli passi o quella di rinnovo totale di un concorrente diretto come PSA, solo allora potremo dire quale è stato l'imprenditore veramente incapace.
imho sono sbagliate entrambe
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 05, 2012, 21:14:42 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
io penso che fiat non abbia i prodotti necessari per esser presente sul mercato europeo... e parlo di europa non solo di italia... quello che ha fuori non è tanto meglio.... hanno messo insieme un po' di cose già pronte, ma vecchie, quindi a costo basso e hanno racimolato in giro un bel po' di sovvenzioni... insomma per dire che se non mettono soldi,nprima o poi si troveranno altrove nelle stesse condizioni del mercato europeo...
quoto, alcuni marchi vedi alfa son completamente abbandonati, senza una gamma di vetture, neanche di versioni. Non parliamo poi delle Chrysler rimarchiate spacciate come Lancia...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 05, 2012, 21:53:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
A dire la verità la maggior parte delle vetture coreane vendute in Europa sono prodotte in loco, negli stabilimenti in Slovacchia e Repubblica Ceca, quindi le cose non stanno esattamente così.
slovacchia e repubblica ceca sono certamente piu competitivi dell'Italia... Se il vantaggio competitivo non è nel lavoro, dato che i margini sono al lumicino...dov'è?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 05, 2012, 22:01:11 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
slovacchia e repubblica ceca sono certamente piu competitivi dell'Italia... Se il vantaggio competitivo non è nel lavoro, dato che i margini sono al lumicino...dov'è?
ma quindi il gruppo potrebbe produrre là le auto da vendere (leggi i nuovi modelli) e invece non fa neanche quello
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 05, 2012, 22:40:21 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
ma tutti producono in polonia, turchia, sud africa, ungheria, romania. spesso intascano pure succosi contributi statali o europei per produrre lì. il fatto è che hiunday e i tedeschi hanno mercati molto più ampi.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 06, 2012, 15:10:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma quindi il gruppo potrebbe produrre là le auto da vendere (leggi i nuovi modelli) e invece non fa neanche quello
mi pare lo stia facendo già ... In Polonia, mi pare Inserbia hanno fatto investimenti recentemente. Negli Usa pure, in Italia stanno cercando di smarcarsi gradualmente imho , e non é che sia facile dargli torto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 06, 2012, 15:38:49 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Inserbia hanno fatto investimenti recentemente. Negli Usa pure
esattamente lì dove hanno ricevuto soldi.... soldi che non s'è ancora capito dove siano finiti... perché costruiti gli stabilimenti, poi, si presume che abbiano qualcosa da produrci.... e rimaneggiare tempra, gpunto etc per fare i gradassi in brasile a due spiccioli... ok... negli states avevano già tutto pronto.... giusto la 500... con una gratuita campagna pubblicitaria da parte del Presidente Obama in persona.... ok... in serbia sono andati a prender soldi.. ok.... e poi? No perché se al cambio dei modelli non ti fai trovar pronto... non credo che tu ottenga risultati migliori che in europa... negli states, mica hanno l'anello al naso... mica gli puoi vender perline e specchietti in cambio di pepite... i giapanardi si sono dovuti inventare lexus, infinity, acura etc. per vebdere lì... anche perché non è che puoi dargli la rinomata "affidabilità" italiana.... ti rimandano a casa con un calcio nel culo come hanno già fatto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 06, 2012, 16:14:24 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
quoto assolutamente MarzulLaurus
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 06, 2012, 16:16:30 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
semplicemente se ne stanno andando dove la motorizzazione è ancora alla prima fase e non nella seconda / terza come il mercato europeo . Basterebbe uscire dai soliti 4 paesi confinanti per vedere intere flotte di taxi fiat albea ed altri modelli da noi sconosciuti . istambul , il cairo , brasile ed argentina , serbia ...i mercati strategici non sono più quelli europei da tempo e chi può se ne sta andando o meglio , sta investendo potentemente la dove arrivano aiuti pubblici ( in europa non si può più solo volks è esente da questa limitazione avendo nel capitale sociale un lender tedesco ) , agevolazioni fiscali e logistiche . Convincere un brasialino appena uscito dalla " medicrità " a frmare una pigna di cambiali per comperarsi l'utilitaria che fino a pochi anni prima vedeva come una cosa irrealizzabile è molto più semplice che convincere un europeo medio oberato di debiti a contrarne altri per cambiare una scatola di metallo ogni 3 anni .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 06, 2012, 16:47:42 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
^^^ verissimo ma allora ne rimarrà soltanto uno + i modelli premium
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|