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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Settembre 06, 2012, 12:39:19 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Inedite foto ufficiali per la nuova Ford Mondeo MY 2013: spinta anche da un motore 1.0 EcoBoost, la berlina americana misurerà ben 4,869 metri in lunghezza, conservando un passo di 2,850 m. Il modello, conosciuto internamente come CD391, verrà infatti costruito su una versione aggiornata del pianale usato sulla versione attualmente in commercio. La novità più importante a livello dell’autotelaio sarà invece la sospensione posteriore multi-link con design “Integral-link”, simile a quella adottata dai modelli Audi e BMW; sostituirà la configurazione multi-link con bracci asimmetrici. Non mancherà un nuovo servosterzo elettromeccanico, ideato per esaltare l’handling e ridurre i consumi. La nuova Mondeo sarà inoltre la prima Ford di queste dimensioni ad essere spinta da un motore 3 cilindri da 1.0 litri: parliamo del nuovo EcoBoost da 125 Cv e 170 Nm di coppia motrice (200 Nm in “overboost mode” a 1.450 rpm), capace di emettere su Mondeo meno di 130 g/km di CO2. Un’unità che si fregia di tecnologie come la doppia fasatura delle valvole a controllo elettronico (Ti-VCT), il turbocompressore a bassa inerzia con girante da 248.000 rpm, l’ iniezione diretta del carburante e la testata in alluminio con collettori di scarico integrati. Il tecnologico tricilindrico manderà in pensione il vetusto 4 cilindri 1.6 da 120 CV e 156 g/km di CO2. Non mancheranno comunque propulsori 1.6 e 2.0 turbodiesel TDCi, mentre nella gamma benzina dovrebbero essere presenti anche un 1.5 ed un 2.0 EcoBoost: la versione più potente di quest’ultimo garantirà ben 240 Cv di potenza massima. Prevista anche la variante ibrida spinta dall’accoppiata fra un 2.0 EcoBoost da 185 Cv ed un propulsore elettrico, attesa fra il 2014 ed il 2015. Nuova Ford Mondeo MY 2013Nuova Ford Mondeo MY 2013Nuova Ford Mondeo MY 2013Nuova Ford Mondeo MY 2013 La trasmissione sarà invece affidata ad un cambio manuale a 6 rapporti o al doppia frizione Powershift a 6 marce. Ma per vederla in Europa dovremo aspettare altri 14 mesi, mentre la giardinetta non arriverà prima del 2014: gli ultimi rumors parlavano di problemi con le omologazioni e con le specifiche tecniche che hanno determinato questi importanti ritardi; ma è difficile credere che il vistoso calo delle vendite del mercato europeo non sia stato un fattore altrettanto determinante in questo senso. http://www.autoblog.it/post/65921/nuova-ford-mondeo-my-2013-spazio-allecoboost
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Loggato
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MRC |
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Settembre 06, 2012, 12:41:48 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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non comprerei mai una Mondeo 1.0 3 cilindri, piuttosto vado a piedi.
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Settembre 06, 2012, 12:56:49 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Manca solo la Thema con il twinair aspirato e siamo a posto.
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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pino |
ooo=V=ooo |
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Settembre 06, 2012, 13:07:43 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Perché non anche un bel (si fa per dire) Hummer?
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Samurai X |
FF - Family Ferrari |
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Settembre 06, 2012, 13:13:09 pm |
Utente standard, V12, 11531 posts |
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Perché non anche un bel (si fa per dire) Hummer? Hummer H1 con il bicilindrico della 126.
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If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
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Loggato
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Settembre 06, 2012, 14:07:22 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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1000cc per 125cv, calcolo facile 125cv/litro avrà di sicuro una vita lunga... Se devo pigliare un mille, compro una panda, almeno non ha bisogno di esser iperpompato per mandare avanti la macchina...
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Somaro special parts Rulez!!!
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MarzulLaurus |
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Settembre 06, 2012, 14:25:50 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Beh 125CV/l per un motore turbo non sono poi una mostruosità. Sono tanti perché non siamo abituati a pensarli su un mille, ma un 2.0 turbo da 250CV ormai non impressiona più nessuno.
certo, ma comunque associ il tutto ad un oggetto con cui non circolare troppo a lungo e da usare con "rispetto".... esattamente il contrario di quello che cerchi conprando una versione "base e sottomotorizzata" di una berlina di quasi 5mt, ma senza pretese "premium"
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 06, 2012, 14:41:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Sarà comunque un'auto da 11s nello 0-100 e quasi 200 km/h di velocità massima. Più che abbastanza per tutte le esigenze.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Settembre 06, 2012, 14:52:31 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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la mondeo del 2008 che ho in casa pesa oltre 1500 kg... e con 140cv viaggia bene, non è mai tirata in gola, ho avuto anche quella vecchia da 98cv e mi pare che il peso fosse sul 1600kg e posso dire che era abbastanza al pelo con la potenza, in autostrada oltre i 150 era impiaccata, ma tanto il limite è 130, quindi ci può stare, sulle salite invece annaspava. Ho paura che se non abbassano il peso il motore possa essere sempre al limite e le usure possano essere notevoli, specialmente perchè è un 3 cilindri. Oltretutto per quello che ho visto il 3 cilindri è abbastanza rumoroso e crea vibrazioni.
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Somaro special parts Rulez!!!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 06, 2012, 15:00:34 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ma non è vero che lavora al limite questo motore, anzi lavorera a carichi inferiori a quelli di un 1.6 aspirato. L'unica vera criticità riguarda la minore equilibratura di un 3 cilindri rispetto a un 4.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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