|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 11, 2012, 11:34:08 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Opel Astra OPC, ovvero come trasformare una tranquilla auto da famiglia in una delle più “cattive” segmento C. Il segreto utilizzato dall’Opel Performance Center c’è, ma a Francoforte sono più che disponibili a rivelarci ogni dettaglio. Appena giri la chiave di accensione il rombo ti avvolge e ti chiedi cosa diavolo ci sia sotto il cofano. Presto detto, si tratta del due litri da 280 cv ad iniezione diretta. Ci dicono che la coppia massima sia di 400 Nm e che per passare da zero a 100 km/h servano soli sei secondi e che la velocità massima sia di 250 km/h. In pratica, in OPC hanno preso il 2 litri benzina da 250 cv e sono riusciti ad aggiungerne altri 30. Mica male, oltretutto quando si pensa che la potenza è di 140 cv per litro mentre nella versione precedente si parlava di “soli” 120 cv/litro. Adesso arriva il bello, perchè se molti di voi avranno già in mente un “non ci vuole molto” ecco i numeri che non ti aspetti: consumi ridotti del 12%, emissioni di CO2 ridotte del 14%. Dati alla mano, Opel dichiara che le emissioni di CO2 di Astra OPC sono scese da 221 g/km a 189 g/km ed i consumi da 9,2 l/100 km a 8,1 l/100 chilometri. http://www.autoblog.it/post/67433/opel-astra-opc-lastra-piu-cattiva-di-sempre
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 11, 2012, 13:58:22 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
4 posti e 360°?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 11, 2012, 14:35:19 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
cattiva è cattiva , bisorrebbe provarla per capire come vada in realtà . ps , è opel quindi ...o è una bomba od un cassonetto dell'immondizia ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 11, 2012, 14:36:28 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
4 posti e 360°?
No. Megane RS.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 11, 2012, 14:41:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
4 posti e 360°?
Ma e' brutta.... Ci fosse in Italia una bella genesis coupe' con il V6 da 348cv
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 11, 2012, 14:44:04 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ha almeno un autobloccante serio? 280cv davanti non la rendono imho veloce
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
|
Settembre 11, 2012, 14:46:26 pm |
|
ha almeno un autobloccante serio? 280cv davanti non la rendono imho veloce
"Non solo motore, ovviamente. Per questa Astra OPC, gli ingegneri tedeschi hanno creato un telaio ad alte prestazioni particolarmente efficiente in termini di dinamica laterale. Il team OPC ha inoltre impostato il telaio secondo gli standard OPC, ovvero modificando gli ammortizzatori e irrigidendo molle e boccole. Per il miglioramento della dinamica di guida della vettura sono stati utilizzati montanti ad alte prestazioni (HiPerStruts) sulla sospensione anteriore, telaio meccatronico FlexRide ed differenziale autobloccante meccanico a dischi multipli. Menzione particolare per i freni Brembo, potentissimi e bellissimi quando si intravedono dietro ai cerchi in lega da 19”.
|
|
|
|
|
Raven |
|
Settembre 11, 2012, 14:49:45 pm |
|
No. Megane RS.
è ovviamente l'alternativa del tipo la Focus RS invece è veramente troppo.... Ma e' brutta....
hai un Sorento e una Micra, non fai testo
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 11, 2012, 14:51:10 pm |
|
per me imho la provano e va meno di un rs
telaio meccatronico montanti ad alte prestazioni HiperStruts Cerchi da 19
ho la sensazione che sarà come tutte le altre opc, buona per riempirsi la bocca "minchia ho troppo il telaio meccatronico", ma poi alla resa dei conti resterà sempre dietro.... magari mi sbaglierò....280cv da gestire davanti sono eccessivi, meglio meno cavalli ma macchina bilanciata
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
|
Settembre 11, 2012, 14:54:19 pm |
|
per me imho la provano e va meno di un rs
telaio meccatronico montanti ad alte prestazioni HiperStruts Cerchi da 19
ho la sensazione che sarà come tutte le altre opc, buona per riempirsi la bocca "minchia ho troppo il telaio meccatronico", ma poi alla resa dei conti resterà sempre dietro.... magari mi sbaglierò....280cv da gestire davanti sono eccessivi, meglio meno cavalli ma macchina bilanciata
mah....la vecchia OPC con 241cv non era poi tanto male se ben ricordo. se poi anche andasse un pochino meno della RS non sarebbe comunque da buttare « Ultima modifica: Settembre 11, 2012, 14:57:19 pm da Raven »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 11, 2012, 14:59:50 pm |
|
no speta non ho detto che è una merda,
ho solo detto che come sempre in opel si riempono la bocca con robe tecnologiche.....speriamo non faccia la fine della corsa opc che alla resa dei conti non era sto missile (in pista non era il massimo)
ovvio se piace...tanto ormai sembrano tutte le auto di mazinga
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 11, 2012, 15:22:41 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Nella categoria per me il meglio rimane la Giulietta QV, non sarà un simile mostro di potenza ma viaggia comunque mica male e perlomeno si lascia guardare.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 11, 2012, 15:36:08 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Nella categoria (...)
Eh, categoria... quale categoria? Secondo me si sta perdendo il lume della ragione... 2.0 turbo, 280CV, ruote da 19" o da 20", 31000€... per un'Opel Astra? Una cazzo di opel astra che fra 2 anni la vendi solo agli zingari? Ma va là...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 11, 2012, 15:40:54 pm |
|
lo appoggio ad andrea con veemenza
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|