|
1059 Visitatori + 1 Utente = 1060
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 12, 2012, 16:10:31 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ho scovato questo , esecondo me , utile calcolatore che permette di quantificare il risparmio che si ha utilizzando il Gpl od il Metano per alimentare la propria auto . Si inseriscono i dati richiesti , ovvero percorrenza chilometrica annua e consumo medio della propria auto . I prezzi dei carburanti sono aggiornati a ieri . http://www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htminteressante sopratutto se si ha intenzione di acquistare un'auto che nasca già con la doppia alimentazione oppure conoscendo il costo dell'impianto si può calcolare con buona approssimazione il tempo occorrente per ammortizzare il costo di installazione ed acquisto . non saranno mai dati precisi , troppe variabili come quanti kilometri penso di percorrere realmente solo a gas del monte chilometrico annuo che percorro in media ? ma fornisce una buona base di partenza per farsi 4 conti in tasca .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Settembre 12, 2012, 22:41:33 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
in un anno (10.000km) ho già ammortizzato COMPLETAMENTE l'impianto a GPL...senza contare il risparmi sul bollo!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 13, 2012, 13:05:23 pm |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
interessante, probabilmente la forbice benzina/gasolio con un +15% di percorrenza del gasolio è un po' poco, immagino che almeno un 20-25% lo si faccia a gasolio, o no?
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 13, 2012, 14:57:09 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
interessante, probabilmente la forbice benzina/gasolio con un +15% di percorrenza del gasolio è un po' poco, immagino che almeno un 20-25% lo si faccia a gasolio, o no?
un volta era così, oggi non più prima non avevi il fap nel diesel ed i benzina erano poco sviluppati per il risparmio (chi li comprava o faceva pochi km/anno oppure voleva le prestazioni ... quindi dei consumi se ne infischiava) oggi hai il fap nei diesel (che aumenta i consumi... anche se non lo si dice... ) ed hai dei benzina che fanno i 14-16km/l (magari con piccolo turbo che te li rende guidabili come, o quasi, ai TD)
|
|
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Settembre 13, 2012, 15:07:53 pm |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 13, 2012, 15:24:40 pm |
|
sto sempre più considerando l'ipotesi di lasciare a mia moglie la croma come auto di tutti i giorni da e per il lavoro ed io prendermi una mito turbogas base per andare in giro dai clienti .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 13, 2012, 15:58:51 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
sto sempre più considerando l'ipotesi di lasciare a mia moglie la croma come auto di tutti i giorni da e per il lavoro ed io prendermi una mito turbogas base per andare in giro dai clienti .
Credo che non te ne pentiresti, è pratica e scattante. Inoltre fa anche un bel suono Mio fratello ne è arcicontento!
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 13, 2012, 16:17:34 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Io ho lo stesso motore sulla Giulietta e faccio in media 11 km/litro; sulla Mito dovresti sicuro fare di +
Dipende dal percorso, di media la Mito di mio fratello di solito non supera gli 11 con un percorso cittadino attorno al 30-40%
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 13, 2012, 16:33:34 pm |
|
direi che non è male , considerando che si va a gas .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|