|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 16, 2012, 18:53:22 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Molto probabile, anzi direi quasi sicuro visto che mesi fa era venuta fuori la campagna di ikea contro i raccomandati (vado a memoria mi sembra avessero silurato un qualche figlio di papà o parente di politico nelle marche o in Abruzzo, Per cui a compromessi non scendono di sicuro, Auchan ancora meno dal momento che per loro sono gli enti locali che dovrebbero andare a leccargli il culo per avere un loro punto vendita.... Che tristezza
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 18, 2012, 10:33:40 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 18, 2012, 10:44:51 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Della valle ......si sta masturbando all'idea della certa vittoria elettorale dei suoi sponsors .....sarebbe interessante fare una comparazione tra aiuti ricevuti da fiat e denaro reimmesso in circuito dalla stessa tra tasse e contributi previdenziali
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 18, 2012, 16:30:36 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
http://www.repubblica.it/economia/2012/09/18/news/fiat_intervista_marchionne-42748612/?ref=HREA-1Repubblica che intervista Marchionne...ci han provato in tutti i modi a metterlo alle corde, ma ad alcune obiezioni come si fa a rispondere? Ma gli altri produttori europei continuano a sfornare modelli. Fiat è ferma, vuota e assente. Non è anche così che si lascia andare a picco il mercato? "Se io avessi lanciato adesso dei nuovi modelli avrebbero fatto la stessa fine della nuova Panda di Pomigliano: la miglior Panda nella storia, 800 milioni di investimento, e il mercato non la prende, perché il mercato non c'è. Provi a pensare: se quell'investimento io lo avessi moltiplicato per quattro, se cioè avessi pensato in grande, diciamo così, la Fiat sarebbe fallita entro il 2012 e adesso saremmo qui a parlare d'altro. Io dovrei andarmene in giro col cappello in mano, chiedendo soldi non so a chi: agli azionisti, al governo, ad un altro convertendo".
Ma la rinuncia a nuovi modelli non è una resa, una rinuncia al mestiere e a stare sul mercato? "Con un modello nuovo, nelle condizioni di oggi, magari avrei venduto trentamila macchine di più, glielo concedo. Ma magari, mi conceda lei, avrei perso due miliardi di più".
cut
Però state per lanciare la 500L, prodotta in Serbia. Quanto ci punta la Fiat? "L'ho presentata agli americani lunedì scorso, l'accoglienza è stata fantastica, su quel mercato sono tranquillo perché andrà benissimo. E questo ci aiuterà. Ma se dovessi puntare solo sui risultati europei, non ce la farei mai e poi mai. E le aggiungo una cosa: io venderò la 500L a 14.500 euro. La Citroen ha deciso di vendere la C3 Picasso, che è un competitor, a meno di diecimila, per smaltire le giacenze. È una quota che sta sotto il mio costo variabile. Questo le dice come sta oggi il mercato in Europa".
Come spiega agli americani il successo a Detroit e il disastro a Torino? "Quando spiego, loro fanno due conti e mi dicono cosa farebbero: chiusura di due stabilimenti per togliere sovracapacità dal sistema europeo".
E lei? "I conti li so fare anch'io. Se mi comporto diversamente, ci sarà una ragione".
Cosa vuol dire? "Che non parlo di eccedenze, non parlo di chiusure, dico solo che non c'è mercato per fare attività commerciale garantendo continuità finanziaria all'azienda".
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 18, 2012, 23:23:34 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 19, 2012, 05:56:13 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ok le obiezioni di Marchionne, però appunto, mi deve spiegare perchè allora sono uscite Golf, 208, classe A, etc etc , in parte posso capire la sua logica, però è anche risaputo che è difficilissimo riconquistare un cliente. Anche perchè ormai le auto più o meno van tutte abbastanza bene, vai a spiegare nel 2016 ad uno che si è preso OGGI una i30 o una i40 perchè non trovava più la SW media di casa Fiat , che la nuova Fiat BRAVISSIMA va bene, è comoda e affidabile. E' il motivo per cui tutte le case cercano di avere sempre il modello "in sostituzione", soprattutto poi le generaliste, che si rivolgono ad un pubblico che bada alla concretezza, il trend setter con disponibilità economiche magari si diverte a passare da Audi A5 a BMW serie 3 GT a MB , Lexus, etc...ma il rappresentante da 60.000 km/anno magari preferisce in 12 anni far fuori ogni 3 anni 4 Opel Insignia oppure 4 Passat o 4 Volvo o 4 C5..insomma, ci siam capiti.... Dice che la 500L negli USA farà sfracelli...come? la twin air 105 cv in Italia viene circa 19 850 euro (fonte Auto di Ottobre) ...celi vedo in USA spendere l'equivalente di un Grand Cherokee 3.7 per una 500L. La 500 è un oggettino trendy...capisco che vada...ma la 500L...mi lascia perplesso..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 19, 2012, 06:37:29 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
e comunque, sono d'accordissimo con chi dice che fare industria in Italia è difficilissimo a causa della politica, però ritengo che Fiat nei decenni non si sia fatta mancare niente in termini di appoggio chiesto ed ottenuto come sbarramento dal governo, se si vanno ad esaminare i vari provvedimenti con IVA al 38% sopra i 2000 cc, superbolli, limitazioni per neopatentati, sovratassa 4x4 , etc etc..alla fine , sarà un caso, ma penalizzavano sempre più le case estere che la Fiat.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 8
|
|
|
|