|
317 Visitatori + 0 Utenti = 317
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 21, 2012, 17:20:27 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
io non vedo grosse manovre in corso per le quali tutto andrà a posto vedo e sento solo manovre confuse, coperte corte che si cerca di tirare da tutte le parti, l'italia che si attacca (imho al cazzo) con la classe politica che abbiamo dove ci attacchiamo?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 21, 2012, 17:24:08 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Se ritorna la crescita a livello europeo ne beneficiamo di riflesso, viste le forti esportazioni. Ma è ben diverso che esserne protagonisti.
La prima incrociando le dita, è possibile. La seconda, ad oggi, a meno di folgorazioni sulla via di Damasco da vendola fino a grillo per tutte le sfumature in mezzo, la vedo ad oggi ardua...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 21, 2012, 17:34:32 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
in effetti il punto è proprio questo... non si vedono vie di scampo per noi in italia.... ci sono troppe cose che si dovrebbero fare, di una lapalissiana evidenza e necessità e non si fanno... dalla scala comunale a quella nazionale... troppi scandali dai contorni grotteschi, che sembrano più frutto di caricaturali immagini di libercoli di scarso impegno su reggenti di paesi da terzo mondo, con il classico stuolo di mignottelle, champagne, macchine etc. senza che alcuno dica nulla... incredibili fiumi di soldi buttati nelle più stupide banalità, dai bicchieri da 60'000€/anno al senato alle siringhe dal prezzio variabile a seconda degli ospedali... etc. etc. cioè non ci puoi credere... dici "com'è possibile"... ma intanto è tutto vero... bah...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 21, 2012, 17:47:25 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
beneficiare di riflesso della crescita europea imho rappresenterebbe soltanto un grosso palliativo, perchè in italia, come detto da Marzullo ci sono tante di quelle cose Macroscopiche da fare che se fatte rappresenterebbero da sole una grossa spinta propulsiva, invece in italia si fa di tutto, gli scandali sono all'ordine del giorno ma nessuno fa nulla. Se si volesse ettere a posto il paese lo si potrebbe fare, certo scontentando tutti gli inetti che oggi sono in parlamento, ma il cambio sarebbe evidente invece imho la vedo mooolto buia e sarà sempre peggio, nons ono un pessimista ma imho tra 3 anni saremo completamente dal culo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 21, 2012, 19:27:05 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 22, 2012, 15:17:22 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
eh... vista così vien facile ...
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 22, 2012, 21:19:53 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Il Gruppo Fiat è oggi l'unico gruppo di automobili mondiale che non fa investimenti in nuovi prodotti di Fiat, Alfa, Lancia, mentre tutti gli altri lo fanno, e continuano a farlo. Questo si badi bene in un mercato in cui i prodotti invecchiano in fretta. Eppure la crisi in Europa la sentono tutti. Si dice: la Peugeot ha presentato la 208 e ha problemi. Peugeot ha problemi "malgrado " la 208, perchè senza la 208 i problemi sarebbero maggiori. D'altronde c'è la prova: il Gruppo in questi anni in Europa ha perso almeno il 25 per cento della sua quota di mercato, in Europa. Anche gran parte degli ultimi modelli nuovo sono stati un flop. Imprevedibile? Prevedibilissimo, modelli sbagliati sotto molti punti di vista. Quindi? Certo c'è il sistema Italia. Certo c'è la crisi. Ma soprattutto e prima di tutto ci sono scelte sbagliate. Sicuri che il Gruppo possa esistere e resistere senza Europa? Non credo, anche perchè Brasile a parte è debolissimo quasi inesistente nei mercati a più forte crescita . Certi interventi che leggo mi paiono francamente avulsi dai dati e dalla realtà. Bilancio della gestione Marchione in positivo: ha affrontato una battaglia per la modernizzazione del mercato del lavoro italiano importantissima. Come è stato importante e positivo uscire da Cofindustria. Ha salvato le finanze degli Agnelli grazie all'operazione Chrysler: altrimenti Fiat avrebbe i libri in tribunale. Ha concorso a salvare - momentaneamente- Chrysler i cui problemi io credo non siano affatto finiti. Poi? Basta. Certo non gli ascriverei la rovina dei marchi Fiat Lancia e Alfa: la grande partita dell'auto italiana era già fortissimamente compromessa prima del suo arrivo. Ma lui gli darà il colpo di grazia. « Ultima modifica: Settembre 22, 2012, 22:11:32 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 23, 2012, 09:35:21 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Dopo aver letto il risultato, così come descritto dalla stampa oggi, dell'incontro di ieri tra Fiat e Governo, riconfermo la mia analisi, anzi la aggravo. Dire che non si faranno investimenti almeno sino al 2014 è la conferma della fine definitiva dei marchi italiani. Infatti, ammettiamo che nel 2014 partano gli investimenti, quanti anni ci vorranno prima di avere prodotti competitivi? Eh sì, perchè certo per allora i progetti congelati saranno vecchi, certo non basterà ritirarli fuori dai cassetti.Quante quote di mercato ulteriori Fiat, Alfa e Lancia, avranno perso? In quale stato sarà la rete di vendita? Infine: come si manterranno i dipendenti visto che la cassa ordinaria integrazione sta finendo? Con la cassa in deroga, quella pagata interamente dallo Stato? Insomma, siamo alle solite.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 23, 2012, 09:50:16 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Costo del lavoro elwvato Forte sindacaluzzazione Contratti di lavoro immobili Tassazione al 70% dell'imponibile Costo dell'energia piu alto al mondo Infiltrazioni della malavita che cobtrolla de facto ampie zone del paese Infrastrutture datate. Politica inaffidabile. Corruzione nella pubblica amministrazione
Con queste condizioni di base come e' posdibile immaginare che qualcuno venga a fare industria in italia ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 23, 2012, 10:22:36 am |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Fabrizio siam d'accordo, ma se è vero che fiat è multinazionale, dovrebbe fare altrove quello che non fa qui... e invece non lo fa...
E la Serbia?e gli investimenti in nord e sud America?le fabbriche in Polonia e Turchia per le quali non si è mai parlato di tagli?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 23, 2012, 10:23:06 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Dopo aver letto il risultato, così come descritto dalla stampa oggi, dell'incontro di ieri tra Fiat e Governo, riconfermo la mia analisi, anzi la aggravo. Dire che non si faranno investimenti almeno sino al 2014 è la conferma della fine definitiva dei marchi italiani. Infatti, ammettiamo che nel 2014 partano gli investimenti, quanti anni ci vorranno prima di avere prodotti competitivi? Eh sì, perchè certo per allora i progetti congelati saranno vecchi, certo non basterà ritirarli fuori dai cassetti.Quante quote di mercato ulteriori Fiat, Alfa e Lancia, avranno perso? In quale stato sarà la rete di vendita? Infine: come si manterranno i dipendenti visto che la cassa ordinaria integrazione sta finendo? Con la cassa in deroga, quella pagata interamente dallo Stato? Insomma, siamo alle solite.
l'unica possibilità, per come la vedo io, è che nel frattempo il gruppo Fiat Chrysler persegua una politica di globalizzazione, realizzando in pratica delle world car, come fanno Ford e VW, in modo da poter ipotizzare a fine crisi un rapido travaso di modelli dall'area USA-Sud America all'Europa. Però ci vedo due rischi: 1) la perdita di affezione della clientela, che da qui dal 2014 o 15 o 16 comprerà altro. 2) marchi come Lancia (Alfa di meno) hanno una caratterizzazione che difficilmente può essere compatibile con una world car... Poi io credo che valga il famoso discorso delle versioni "traino" ..che fan vedere che la gamma è attiva. Fiat sta producendo solo fino alla 500L, le uniche novità sopra son state la Freemont e la Thema (e non sto dicendo che abbia sbagliato a farle) ..ma sopra? e sappiamo benissimo che è meglio vendere 5 auto da 30.000 euro anzichè 10 da 15.000 , per quanto riguarda l'utile.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|