|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 23, 2012, 15:49:04 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Fiat-Chrysler OGGI non ha alcun dovere VERSO l'Italia, esattamente come tutte le altre multinazionali. Ha doveri verso i propri azionisti, e basta. E' l'Italia (cioè la politica, i sindacati, la mafia) che possono, se volgiono, offrire a Fiat (o qualsiasi altra multinazionale) qualcosa affinchè effettuino investimenti produttivo/occupazionali in Italia. Se, come asserisce qualcuno, Fiat è tanto mal guidata, che si offrano opportunità ad ALTRE aziande, automotive o meno. Tutto il resto sono balle da democrazia cristiana e partito comunista.
Scusa Losna, vedo che ti sei ridotto a recitare la litania dei comunicati Fiat....bene, bravo! Ammettiamo pure che sia come dice la Fiat, perchè ieri ha chiesto soldi al Governo?
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 23, 2012, 16:05:43 pm |
|
L'Italia non ha alcun dovere verso Fiat. Ha doveri verso gli italiani. Cerchi di far sì che sia interessante investire in italia, creare occupazione. Chiunque investa o crei occupazione è benvenuto. Fiat non è certo l'unica azienda al mondo, e visto che è mal guidata, molto meglio fare offerte (o creare i presupposti per rendere convieniente investire in italia) ad altre aziende. Fiat chiede soldi? Beh, questi soldi vengano messi "all'asta", magari altre aziende "offrirebbero di più". O no?
Questo è già un discorso più serio. Ma io da quell'asta escluderei chi ha dimostrato di non saper fare nè vendere le automobili, in Italia e nel mondo. A questi abbiamo già dato...troppo!
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 23, 2012, 16:50:49 pm |
|
Grazie mille, Lei è veramente troppo buono, non sto nella pelle dalla gioia. Mai mi fu fatto più gran complimento. O Marco, cala trinchetto!
Evidentemente i comunicati Fiat creano danni.. Vorrei altresì ricordare intanto che il primo prodotto della gestione Marchionne di Chrysler in America , la Dart, non vende. Marchionne mi sta simpatico ma evidentemente l'automobilismo non è il suo ramo. « Ultima modifica: Settembre 23, 2012, 16:56:19 pm da MB »
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 23, 2012, 18:27:31 pm |
|
Preciso meglio il mio pensiero sulle gamme del gruppozzo ( non merita più neanche la miuscola). Per me il prodotto più competitivo è oggi l'Alfa Romeo Giulietta: un'auto riuscita nel complesso, anche se la gamma si è completata troppo lentamente. Ma è una vettura che fuori dall'Italia non vende, e anche da noi non fa sfracelli. Perchè ? Forse è la prova che ormai una sola vettura competitiva in una gamma non convince più, non ci si crede più. D'altronde a togliere ogni dubbio fu Marchionne che alla presentazione della vettura disse che avevano speso troppo denaro e che non ne avrebbero mai più speso tanto per una Alfa. E questo, si badi bene, prima della crisi di oggi. C'è poi la 4 C che sembra una buona idea, ma è nel deserto del resto della gamma. Per forza, nell'ex stabilimento Maserati, ne faranno poche, e molte le vogliono esportare in America. Non salverà Alfa. Buono l'accordo con Mazda per la spyder, ma quando? Lancia, ovvero la galleria degli orrori. Una lunga sequela di sbagli: Delta, inquadrabile ed indecente come prodotto premium, ypsilon auto totalmente sbagliata raro caso di vettura peggiore sotto ogni aspettato a quella che ha sostituito ( e così addio Tichy), Thema ( ho già dettto), Flavia ( auto assurda non so se la vedrò mai in strada), grande Voyager ( interni indecenti, solo grandi, pratica con i suoi 5,20 metri). Poteva essere una buona idea importare auto americane ma non in questo modo ! Fiat.? Pessima la Freemont, a suo vantaggio c'è solo il prezzo in rapporto all'abitabilità, la vendono o almeno l'hanno venduta in Italia, ma è una vettura da costruttore Low cost, da Dacia. La 500L non è bella, ma potrebbe funzionare, è un prodotto razionale. La Panda? In se è discreta forse troppo simile alla vecchia esteticamente, credo abbiano risparmiato troppo. E soprattutto c'è una concorrenza più valida enorme, da Vw a Kia e Hyundai . Poi c'è il disastro del bicilindrico, su cui in passato ho detto e scritto molto, ma soprattutto hanno detto e scritto le riviste di auto. Un fiasco, un bidone. Se poi lo si paragona al gioiello che è il tre cilindri Ford 1000, c'è da arrossire. La 500 invecchia il resto della gamma non lo menziono per carità di patria.
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Settembre 23, 2012, 18:34:49 pm |
|
Stiamo poi per assistere d un caso unico nella storia dell'auto: quando il fiasco di una marca comporterà il fiasco di un'altra marca che si stava rilanciando con qualche risultato: Maserati. Dopo anni di investimenti erano riusciti a far risalire il prestigio di Maserati. Ancora oggi l'attuale 4 porte è una vettura piena di fascino. Ed ecco l'idea geniale: far fare a Maserati ciò che doveva fare l'Alfa, e che con errori non sono riusciti a far fare all'Alfa, cioè la concorrenza a Bmw e Mercedes. E quindi stiamo per assistere alla tragedia di una 4porte su telaio 300C Chrysler, vecchio di almeno 17 anni di progetto. Pazzesco, da non credere. Poi avremo una berlina di segmento E con turbodiesel. Logico invece fare un Suv di lusso, ma il resto lo avrei evitato.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 23, 2012, 18:48:01 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Amen
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8]
|
|
|
|