|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 17, 2012, 10:41:01 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mi pare che la fumosità allo scarico del sorento sia sensibilmente incrementata. Soprattutto in piena accelerazione emette un inquietate nuvola fuligginosa stile camioncino dei magutt che dura un paio di secondi e poi diminuisce. Ipotesi/soluzioni (buttarla non vale ) ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 17, 2012, 10:47:29 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
imho hai lo scarico intasato lo faceva anche ficus ho cambiato il filtro gasolio e non lo fa piu (so che non è logico rispetto alla riga che ho scritto sopra ma è esattamente cosi e non me lo spiego)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 17, 2012, 11:25:29 am |
Utente standard, L4, 220 posts |
|
Così su due piedi, verrebbe da dire: iniettori che nebulizzano alla casso, perchè usurati/sporchi (quindi da cambiare/pulire)... Ma secondo me, che evito a priori anche difronte alla evidenza dei fatti, di dover sostituire dei pezzi, hai la centralina che gestisce l'iniezione un pelo starata (come succede/va a tante Opel, per esempio), e magari basta solo registrarla/mapparla meglio (se si può ).. Io coi TDI che ho zero fumo pur avendo 260.000 e 416.000 km (sempre sgrat sgrat sgrat... ovviamente )!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 17, 2012, 11:29:13 am |
|
imho hai lo scarico intasato lo faceva anche ficus ho cambiato il filtro gasolio e non lo fa piu (so che non è logico rispetto alla riga che ho scritto sopra ma è esattamente cosi e non me lo spiego)
Così su due piedi, verrebbe da dire: iniettori che nebulizzano alla casso, perchè usurati/sporchi (quindi da cambiare/pulire)... Ma secondo me, che evito a priori anche difronte alla evidenza dei fatti, di dover sostituire dei pezzi, hai la centralina che gestisce l'iniezione un pelo starata (come succede/va a tante Opel, per esempio), e magari basta solo registrarla/mapparla meglio (se si può ).. Io coi TDI che ho zero fumo pur avendo 260.000 e 416.000 km (sempre sgrat sgrat sgrat... ovviamente )! Bho, il mese prossimo faccio il tagliando e vediamo un po' che succede... suppongo che gli iniettori siano facilmente accessibili, quindi un occhiata la si puo' dare.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Settembre 17, 2012, 11:32:56 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
potresti provare a mettere un pò di additivo pulisci iniettori nella nafta, con la mondeo vecchia funzionava. Naturalmente è solo una soluzione temporanea per prender tempo prima della pulizia.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 17, 2012, 11:41:47 am |
|
aaah beh! Io sono un tossicodipendente degli addittivi... Proverei pure "mr. muscolo" prima di andare dal meccanico..
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Settembre 17, 2012, 12:09:36 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 17, 2012, 12:14:31 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
In effetti fa strano leggere del guebbo che si lamenta del troppo fumo...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Settembre 17, 2012, 12:18:18 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Debimetro?magari non è più al 100% e comincia a inviare qualche dato errato?
La GT fa anche lei un po' di fumo ed il meccanico dice che il dibimetro è la causa di tutto ciò...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 17, 2012, 12:20:48 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
prova a mettere un po' d'olio per miscela (motori 2T) nella nafta In effetti fa strano leggere del guebbo che si lamenta del troppo fumo...
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Settembre 17, 2012, 13:20:20 pm |
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 17, 2012, 14:39:00 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Cioè gli vuoi far fare del fumo bianco per schiarire così quello nero!? eccerto!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 22, 2013, 15:21:36 pm |
|
Allora, son passati sei mesi ed il problema e' stato risolto solo settimana scorsa. Era la valvola EGR che non funzionava piu. La nota di contorno e' che, effettivamente, la macchina mi pareva meno regolare e a volte piu' goffa di quello che già e' In realtà, risolto il problema, e' incredibile scoprire quanto andava di merda ci si abitua proprio a tutto
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Aprile 22, 2013, 15:30:42 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Allora, son passati sei mesi ed il problema e' stato risolto solo settimana scorsa. Era la valvola EGR che non funzionava piu. La nota di contorno e' che, effettivamente, la macchina mi pareva meno regolare e a volte piu' goffa di quello che già e' In realtà, risolto il problema, e' incredibile scoprire quanto andava di merda ci si abitua proprio a tutto a parte l' egr (che se non andava avrebbe dovuto essere diventata un cancello) in genere sono i polverizzatori degli iniettori che a seconda della qualita' si sporcano e consumano ela macchina inizia a fumare
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|