|
1258 Visitatori + 0 Utenti = 1258
|
|
alura |
|
|
Aprile 23, 2003, 12:46:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 23, 2003, 12:56:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
[...] se voleste e poteste acquistare un coupé di lusso, con le vostre attuali percorrenze, e vi piacesse la serie 3, quale prendereste [...]
Il tutto sta nella parte "con le vostre attuali percorrenze", che hai scritto tu, ... fai mente locale, Beppe, pensa a quanti km si smazza ognuno di noi e vedrai che ... la risposta la trovi da solo « Ultima modifica: Aprile 23, 2003, 12:57:15 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 23, 2003, 13:44:25 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Caro ChB, se tu avessi letto attentamente quanto da me scritto avresti anche letto la parte seguente che diceva " Se fossi ossessionato dai consumi prenderei un'auto più economica", ciò significa che se mi fossi trovato nella tua situazione mi sarei comportato come te, avrei preso un trattore antiestetico pensando ai costi prima che al piacere...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 23, 2003, 13:45:19 pm |
|
...anche se devo ammettere che il tuo trattore antiestetico da la biada a parecchie pseudo sportive a benzina...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
|
Aprile 23, 2003, 14:12:44 pm |
|
Tornando al tema originale del thread, vorrei farvi la seguente domanda: se voleste e poteste acquistare un coupé di lusso, con le vostre attuali percorrenze, e vi piacesse la serie 3, quale prendereste? La 330Cd, la 330Ci o la 325Ci?
Domanda posta inerente il tema, ovvero 330Cd ... da bravo ingegnere hai posto una domanda con esemplari parametri da tener ben presenti per una risposta. Hai addirittura specificato il genere [coupé di lusso] e addirittura circoscritto la scelta [ti sei concentrato sulla serie 3 Coupé] A livello di prezzo la Cd equivale alla 330Ci ma consuma meno, ma va anche meno. A livello di prestazioni va esattamente come la 325Ci (e lasciate perdere i discorsi sulla ripresa, o sulle strade di montagna, fate finta di non avere la mano destra atrofizzata dal "diesel che così non cambio mai" ma di essere, come eravate una volta ancora abituati a cambiare). Specificazioni supplementari dell'enunciato [ovvero: "che motorizzazione prendereste per la serie 3 Coupé"]. Praticamente hai riassunto le prove delle varie testate giornalistiche europee, che hanno provato tutte le motorizzazioni ... anche qui l'ingegnere esce Io personalmente mai prenderei il diesel. Se fossi ossessionato dai consumi prenderei un'auto più economica, se invece cercassi le prestazioni le cercherei da un benzina. ... mentre qui esce l'idiosincrasia allo stato puro ... addirittura non rispondi alla tua domanda! Svii, come se a qualcuno che ti chiede "che tempo fa?" tu rispondessi "se c'è il sole vuol dire che è bel tempo" se voleste e poteste acquistare un coupé di lusso, con le vostre attuali percorrenze: le tue percorrenze, per dare la risposta alla tua domanda, cioé [ti ricordo] "che coupé di lusso comprereste?" mi vai a rispondere io cambierei auto e ne prenderei una diversa .... Ma come? domandi bellamente quale motorizzazione di quella specifica auto che se voleste e poteste acquistare e poi ti tiri indietro? mmmmmmh ... lascia perdere di porre domande allora Poi non vale neppure il mio esempio specifico: io NON voglio e neppure ho bisogno di un coupé di lusso ... per questo ho preso un caravan, soddisfa appieno le mie esigenze [che vuol dire "mi serve un caravan"]. Poi una 330Cd non è che costi uno sproposito in più della mia L'ho preso "trattoriforme" poiché faccio tanti km, mi serve la trazione integrale e le alternative a benzina con pari caratteristiche "pesano" di più sul MIO portamonete Nello specifico alla tua domanda, non rispondo poiché la parte dell'enunciato "voleste" non rientra nel mio caso ... qualora rientrasse potrei pensare al 330Cd [tié]
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 23, 2003, 14:13:32 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 23, 2003, 14:20:28 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Allora tanto per chiarire: con le mie attuali percorrenze e il mio stipendio non mi posso permetter neanche l'Ibiza. Quindi non comprerei nessuna delle tre. Con le mie percorrenze e uno stipendio adeguato comprerei non senza qualche dubbio la Cd. Se avessi i soldi a sfracelli non comprerei sicuramente una 3 coupé, ma se proprio dovessi per contratto allora prenderei una 330Ci SMG con i 18". Ma un'M3 no eh?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 23, 2003, 14:34:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io sono d'accordo con chi dice "se benzina dev'essere che sia cattivo"!Quindi,visto che ho letto diverse volte che nel 330ci e nel 325ci cattiveria non ce n'è...ben venga il 330cd e la spinta nella schiena.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 23, 2003, 14:46:58 pm |
|
Vabbe dai, avevo anche detto, nel post successivo, che "...anche se devo ammettere che il tuo trattore antiestetico da la biada a parecchie pseudo sportive a benzina... "
|
|
|
|
|
ChB |
|
Aprile 23, 2003, 15:13:02 pm |
|
Vabbe dai, avevo anche detto, nel post successivo, che "...anche se devo ammettere che il tuo trattore antiestetico da la biada a parecchie pseudo sportive a benzina... " Si si si, fai il furbetto ... ho praticamente risposto ai tuoi 2 messaggi [perché 2, poi? ripensamenti dopo aver mandato il primo? ] nella filippica "non girare ecc. ecc." Ho solo soprasseduto sull'agettivo antiestetico, ritenendo riferito al "rumore" del motore [anche se ho dei dubbi] ... In compenso, rispondi solo a ciò che fa comodo ... hai saltato a pié pari la "demolizione del benzinaro" ... ma ti voglio bene lo stesso « Ultima modifica: Aprile 23, 2003, 15:14:42 pm da ChB »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 23, 2003, 15:23:19 pm |
|
Ma io ho risposto alla domanda da me posta (mi faccio le domande e rispondo anche, potrei andare da Marzullo...), forse ti è sfuggito il senso della mia risposta, quindi proverò a ripetere (repetita iuvant): -volendo privilegiare le prestazioni privilegerei la 330Ci -volendo risparmiare prenderei la 325Ci In nessun caso prenderei la 330Cd, punto. IN AGGIUNTA A QUESTO ho anche detto che qualora avessi esigenze di budget che rendessero impossibile mantenere una verione a benzina prenderei un diesel di altro tipo, più economico (tipo il tuo, magari di un'altra marca ). IN OGNI CASO, nel paese in cui vivo, a parità di prezzo della benzina rispetto al diesel, il maggior costo dovuto al maggior consumo di carburante compenserebbe il minor prezzo di acquisto dopo oltre 150'000 km, quindi anche con 40'000 km/anno, ipotizzando di cambiare auto dopo 4 anni, arriverei esattamente al pareggio.
|
|
|
|
|
|