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alura |
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Aprile 23, 2003, 15:54:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Non serve, quello che ha la seppia (che può trovare estimatori o no) ce l'ha subito.
Anche il turbo-lag ? ....dai che scherzo
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Enea |
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Aprile 23, 2003, 15:56:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Tornando al tema originale del thread, vorrei farvi la seguente domanda: se voleste e poteste acquistare un coupé di lusso, con le vostre attuali percorrenze, e vi piacesse la serie 3, quale prendereste? La 330Cd, la 330Ci o la 325Ci?
A livello di prezzo la Cd equivale alla 330Ci ma consuma meno, ma va anche meno. A livello di prestazioni va esattamente come la 325Ci (e lasciate perdere i discorsi sulla ripresa, o sulle strade di montagna, fate finta di non avere la mano destra atrofizzata dal "diesel che così non cambio mai" ma di essere, come eravate una volta ancora abituati a cambiare).
Io personalmente mai prenderei il diesel. Se fossi ossessionato dai consumi prenderei un'auto più economica, se invece cercassi le prestazioni le cercherei da un benzina.
E voi?
330ci manuale con assetto, scarico e centralina "aggiornati".
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 23, 2003, 15:57:10 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma io ho risposto alla domanda da me posta (mi faccio le domande e rispondo anche, potrei andare da Marzullo...), forse ti è sfuggito il senso della mia risposta, quindi proverò a ripetere (repetita iuvant):
-volendo privilegiare le prestazioni privilegerei la 330Ci -volendo risparmiare prenderei la 325Ci
Adesso è chiara la risposta, non prima Vai a rileggere se non ci credi In nessun caso prenderei la 330Cd, punto. IN AGGIUNTA A QUESTO ho anche detto che qualora avessi esigenze di budget che rendessero impossibile mantenere una verione a benzina prenderei un diesel di altro tipo, più economico (tipo il tuo, magari di un'altra marca ). Dimmi dov'è più economica la mia rispetto alla 330Cd IN OGNI CASO, nel paese in cui vivo, a parità di prezzo della benzina rispetto al diesel, il maggior costo dovuto al maggior consumo di carburante compenserebbe il minor prezzo di acquisto dopo oltre 150'000 km, quindi anche con 40'000 km/anno, ipotizzando di cambiare auto dopo 4 anni, arriverei esattamente al pareggio.
Strano, pensavo di vivere nel tuo stesso Paese ... e dire che i calcoli li ho fatti e anche a fondo Non scordare che il 330Ci abbisogna della SP 98, che ha lo stesso prezzo del diesel ... nel nostro Paese La morale, comunque, è la regola n° 1 dei PM, o avvocati d'accusa: "mai porre una domanda alla quale non conosci già la risposta" [citazione da JAG]
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 23, 2003, 16:03:07 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Non scordare che il 330Ci abbisogna della SP 98, che ha lo stesso prezzo del diesel ... nel nostro Paese Ma se io ho scritto " nel paese in cui vivo, a parità di prezzo della benzina rispetto al diesel"... se avessi detto che nostro paese la benzina costa meno del diesel la tua critica poteva essere accettabile, ma avendo io be specificato A PARITÀ DI PREZZO non vedo cosa tu possa trovare da ridire, se non che il tuo scopo è contraddire le mie tesi attraverso una indegna manipolazione della realtà
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Homer |
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Aprile 23, 2003, 16:09:55 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 23, 2003, 16:11:07 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ma volendo proprio strafare.. un bell'impianto a metano sulla 911 no? Non sarebbe una cattiva idea, si potrebbero eliminare i posti posteriori che tanto servono a poco e piazzare un paio di bomboloni...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Enea |
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Aprile 23, 2003, 16:16:32 pm |
Visitatore, , posts |
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Certo, il caro vecchio turbo-lag che tengo sempre in dormiveglia con un filo di gas.... , poi aspetto una curvina (ehm , magari sull'asciutto d'ora in avanti), stacco l'ASR e faccio girare le gommine un pochetto . Mi diverto con niente? Diciamo che mi diverto con quello che ho, sempre e comunque più di molti altri...circa 145cv con 14 q.li faranno pur qualcosetta, no?!?
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Loggato
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Diabolik82 |
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Aprile 23, 2003, 16:20:03 pm |
Visitatore, , posts |
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È un problema di incoscienza, più che di auto, e a 18 anni si tende "fisiologicamente" a fare un po' più i somari che a 28, 38 eccetera.
niente di personale ok? questa è proprio una ca.... una vera cazza.... una grande gigantesca strepitosa cazzata!!!!! chi è somaro lo è a 18 come a 38!!!!! esperienza personale
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Loggato
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 23, 2003, 17:06:55 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma se io ho scritto " nel paese in cui vivo, a parità di prezzo della benzina rispetto al diesel"... se avessi detto che nostro paese la benzina costa meno del diesel la tua critica poteva essere accettabile, ma avendo io be specificato A PARITÀ DI PREZZO non vedo cosa tu possa trovare da ridire, se non che il tuo scopo è contraddire le mie tesi attraverso una indegna manipolazione della realtà No, non sono contro a priori, non mi chiamo mica Baranzo, io Sono solo amante della precisione, quindi vediamo un po' di far chiarezza (per gli altri: tutto quello che seguirà sarà fatto in valuta CHF, franchi svizzeri ... visto che siamo dello stesso Paese, Beppe e io basta dividere per 1,50 per avere gli Euro] Affermazione di Baranzo: se voleste e poteste acquistare un coupé di lusso, con le vostre attuali percorrenze, e vi piacesse la serie 3, quale prendereste? La 330Cd, la 330Ci o la 325Ci? Risposta mia: mie percorrenze = circa 43'000 km/anno, facciamo 40'000 per semplicità di calcolo Baranzo: qualora avessi esigenze di budget che rendessero impossibile mantenere una verione a benzina prenderei un diesel di altro tipo, più economico (tipo il tuo, magari di un'altra marca) ChB: costo a nuovo 330Cd = 55'500 CHF, costo a nuovo "mio trattore" A4 Avant 2.5 TDI quattro = 55'170 CHF, hai ragione la mia è più "economica" ... mi scuso per aver dubitato Baranzo: IN OGNI CASO, nel paese in cui vivo, a parità di prezzo della benzina rispetto al diesel, il maggior costo dovuto al maggior consumo di carburante compenserebbe il minor prezzo di acquisto dopo oltre 150'000 km, quindi anche con 40'000 km/anno, ipotizzando di cambiare auto dopo 4 anni, arriverei esattamente al pareggio ChB: 325Ci = 53'600 CHF, 330Cd = 55'500 CHF. Per essere a pari con gli allestimenti con la 330 Cd la 325 deve essere integrata di bracciolo anteriore e cerchi in lega a 9 razze, totale opzioni 1'180 CHF, prezzo a pari equipaggiamento 325Ci = 54'780 CHF, 330Cd sempre 55'500 differenza = 720 CHF a favore della 325 Ci Consumi [assumiamo il misto, la mia esperienza personale mi porta a dire che è un dato valido per valutare la voce "consumi", sulla mia in 49'000 km è così]: 325 Ci 9,0 l/100 km - 330Cd 6,6 l/100 km Per 40'000 km/anno ["vostre percorrenze", ricordi?] #> 325Ci = 3'600 litri - 330Cd 2'640 litri Spesa per carburanti: in Svizzera SP 95 1,29 CHF/l - diesel 1,32 CHF/l #> 325Ci = 4'644 CHF/anno - 330 Cd = 3'484,80 CHF/anno differenza = 1'159,20 CHF a favore della 330Cd Ammettiamo pure le targhe: stimato 325Ci = 560 CHF, 330 Cd = 617 CHF differenza = 57 CHF Su un anno: 325Ci = 560 + 4'644 = 5'204 CHF - 330Cd = 617 + 3'484,80 = 4'101,80 CHF DIFFERENZA = 1'102,20 CHF a favore della 330Cd, la differenza all'acquisto a pari equipaggiamento la recuperi in 720/1'101,20 = 0,65 anni pari a neanche 8 mesiDomanda dove salta fuori il pareggio dopo 4 anni o oltre 150'000 km? Teniamo conto che BMW Svizzera per 3 anni o 100'000 km ha i servizi/cambio pneumatici/garanzia compresi, le differenze d'intervento si calcolerebbero dopo i 100'000 km e la differenza è minima [fonte mio capo bmw-ista da aaaanni] Avresti da considerare la differenza di casco totale ma anche lì sarebbero pochi CHF in quanto il prezzo a nuovo è simile .... Quindi posso dire di chiudere qui la storia con le vostre attuali percorrenze ... se consideriamo le tue [15? 16? 20'000 anno?] la solfa cambierebbe non di molto ... lascio a te i calcoli "Mai porre una domanda se non si conosce già la risposta"
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 23, 2003, 17:33:51 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Hai perfettamente ragione, l'errore da me commesso è stato basarmi sul listino italiano di 4R, che vede una differenza di prezzo di esattamente 2200?, cioé 3300 FrS, a parità di equipaggiamento.
Una prova in più del fatto che in Italia le case possono ricaricare maggiormente sui diesel in virtù del fatto che hanno comunque una convenienza maggiore legata al minore prezzo della benzina. In Svizzera invece per rendere più attrattivo un diesel devono venderlo ad un prezzo minore...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 23, 2003, 17:39:40 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Hai perfettamente ragione, l'errore da me commesso è stato basarmi sul listino italiano di 4R, che vede una differenza di prezzo di esattamente 2200?, cioé 3300 FrS, a parità di equipaggiamento.
Una prova in più del fatto che in Italia le case possono ricaricare maggiormente sui diesel in virtù del fatto che hanno comunque una convenienza maggiore legata al minore prezzo della benzina. In Svizzera invece per rendere più attrattivo un diesel devono venderlo ad un prezzo minore...
Mah, BMW ha sempre avuto 330d e 328i a prezzo pari in Svizzera, col 330i le cose son cambiate, come del resto A4 2.5 TDI e A4 3.0, più care le versione a benzina ... Non sarei così sicuro sul "pari equipaggiamento", anche nella berlina/SW la differenza tra 330d e 325i è abbastanza notevole, mancan diverse cosette, come in Svizzera. Dire "ho detto una cagata, non lo faccio più" non sminuisce la persona « Ultima modifica: Aprile 23, 2003, 17:40:01 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Aprile 23, 2003, 17:53:21 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ho semplicemente considerato un parametro variabile, che è il prezzo, che in Italia differisce molto più che in Svizzera. Questo è un fatto, è l'unica cosa che mi farai ammettere
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Aprile 23, 2003, 18:02:28 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ho semplicemente considerato un parametro variabile, che è il prezzo, che in Italia differisce molto più che in Svizzera. Questo è un fatto, è l'unica cosa che mi farai ammettere Prezzi presi dal configuratore bmw.it Nota: per avere la 325Ci e la 330Cd a pari allestimento si deve aggiungere alla prima i seguenti optionals: volante multifunzionale, cerchi in lega tipo 119, bracciolo anteriore per un totale di 1'185 Euro, così facendo i prezzi a parità di equipaggiamento sono: 325Ci: 37'230 Euro330Cd: 38'245 EuroDifferenza: 1'015 Euro e non i 2'200 del prezzo "base" Li fai tu o li faccio io i calcoli col carburante con le vostre attuali percorrenze? PS: il volante multifunzionale con regolatore di velocità in Svizzera è optional per tutte le serie 3 Coupé « Ultima modifica: Aprile 23, 2003, 18:02:54 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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