|
1270 Visitatori + 0 Utenti = 1270
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 23, 2003, 18:07:34 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Basta, mi arrendo, d'ora in avanti prima di scrivere qualunque cosa mi documenterò da ogni possibile fonte... PS poi succedono le disgrazie, mi sembra logico visto che i responsabili della sicurezza sul posto di lavoro quando sono sul posto di lavoro di tutto si occupano tranne che di sicurezza
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Aprile 23, 2003, 18:16:17 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ma si è occupato della sicurezza......... della SICUREZZA di avere ragione ad ogni costo L'ingegnere VERO considera TUTTI i parametri Poi è vero che sono ... un avvocato mancato
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 23, 2003, 18:54:01 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 23, 2003, 22:53:54 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 23, 2003, 23:06:19 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
CUT ...e lasciate perdere i discorsi sulla ripresa, o sulle strade di montagna, fate finta di non avere la mano destra atrofizzata dal "diesel che così non cambio mai" ma di essere, come eravate una volta ancora abituati a cambiare... CUT
Scusi signore ma....quale mano atrofizzata?Chi sarebbe che si dimentica di cambiare? Io il cambio lo sfrucullio in maniera esagerata altro che balle di fieno ......anzi, è sempre stata una delle cose che mi piace fare di più in macchina (vediamo di tenere altre battutine velate fuori da quest'aula grazzzzie) e infatti lo usuro mica poco......e mi pare di conoscere proprio un'altra persona dieselara per necessità che fa la stessa cosa e ci da dentro con la levettina ....ti do pure un indizio perchè sono buono va......abita nell'astigiano.......eppure credevo di averti convinto in quel di monza.....bah....son proprio duri a morire i pregiudizi e le discriminazioni ingiuste verso i dieselofoni
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 23, 2003, 23:18:46 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La mia affermazione voleva dare una scossa a coloro che affermano che un benzina di pari potenza rispetto ad un diesel non può competere con quest'ultimo perché ha meno tiro in basso. Questo è vero, infatti un benzina devi farlo girare più in alto...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 23, 2003, 23:56:18 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
E allora qui continuiamo a fare il giro tondo...ma d'altra parte di che parleremmo altrimenti? Sul fatto che il diesel ha la spinta in basso e il benzina lo devi tenere in alto ormai son d'accordo anche i venusiani.... E quindi torno a ribadire......diesel e benzina vanno guidati in due maniere differenti ma nonstante queste caratteristiche differenti affermo nuovamente che un trattore a gasolio può essere divertente o sportiveggiante come e più di un trattore a benzina..... E per ciò rimango discordante con chi afferma per partito preso ma anche a ragione che il benzina è meglio del diesel punto e basta. QUI SI PARLA SOLO DI SENSAZIONI,DIVERTIMENTO E PRESTAZIONI...NON DI FUMO NERO, SUONO SGRADEVOLE, PUZZE VARIE ET SIMILIA.......quindi non mi partite in tromba con "Si ma a parità di potenza bla bla bla" ma se guardi i cosumi bla bla bla" "però la spinta e la coppia bla bla bla"........azz forse quest'ultima centra eccome « Ultima modifica: Aprile 23, 2003, 23:56:38 pm da kaos »
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 24, 2003, 08:11:10 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non diciamo cazzate please...con il diesel si cambia come e di più che con il benzina se si guida "spediti". L'allungo è più scarso,le marce vengon "bevute" più in fretta grazie al tiro costante ai bassi e l'arco di utilizzo è, a livello di giri, più basso. Ergo, nel misto, si smanetta sul cambio (2a-3a-2a-3a) alla grande...la differenza è che 1)andando piano si può tenere una marcia alta senza problemi 2)anche andando forte le marce son più lunghe quindi nella guida su strade molto tortuose NORMALMENTE (ma questo vale per la mia macchina, con il suo rapporto finale) si riesce ad usare sempre la 3a con la 2a solo in curve molto strette. La brillantezza maggiore deriva dal turbo e dal fatto che appena cambiata marcia si è già in coppia e la macchina ti porta via dalle curve alla grande. A PARITA' DI POTENZA con un benzina per avere una brillantezza simile bisogna tenere il motore impiccato sopra i 4500-5000 giri, a questo punto l'arco di utilizzo è sempre di 1500-2000 giri e si smanetta sul cambio e... Ma il problema non è benzina vs.diesel, ma turbo vs.aspirato... piccole e medie turbo a benzina non esistono quasi più, quindi il benzina perde il confronto con il diesel a livello di brillantezza...aggiungiamo che con l'euro 4 l'erogazione è molto soffocata e quindi... Con le auto piccole e medie di adesso (dai 100 ai 150-200CV) O ABBIAMO IL TURBO, O ABBIAMO UN'AUTO MOLTO LEGGERA...altrimenti c'è poco da fare,un'equivalente turbodiesel va di più nell'uso quotidiano...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Aprile 24, 2003, 09:53:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Ragazz, comunque mi sa che i cetani vi stanno obnubilando le meningi... Tutto quello di cui voi parlate si fa perchè c'è la POTENZA. Potenza = coppia x n° di giri... Se il tipo col benza li davanti a voi c'ha sempre il motore a regime di potenza max, son cazzi.... Td o non Td, le potenzialità del motore sono esattamente le stesse.... Tutto va considerato alla ruota... E' vero, d'altronde, che nella "guida rilassata", il TD, magari, consente un uso più disteso e magari anche più veloce grazie alle riprese più imponenti... Ma nella guida tirata non ci son cazzi che tengano.... La guida tirata corrisponde con lo sfruttamento della potenza max... e dunque..... Poi vorrei ricordare al Walt che come al soito il confronto non lo sta facedndo fra la mia polomonitica Punto II 1.2 e la 330 cd, ma fra la detta 330 e la 325 Ci che non è propriamente un polmone.... quindi non credo che con quest'ultima concludere un sorpasso possa diventare una "pericolosa esperienza", così come vorrebbe farci credere...... D'altronde altre scusette lette in giro in questi post mi san tanto di "giustificazione verso se stessi"..........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 01, 2003, 12:36:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
a tuttora resta la media più veloce in assoluto, superata solo in certi rilevamenti dalla 306GTI 163CV 6 marce)
ti voglio bene giorgio!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Settembre 01, 2003, 14:33:47 pm |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
Ho visto sul BMW configurator che esiste anche la 320cd! Ma da quando?Io non ne avevo sentito parlare... Per quanto riguarda la demolizione della 330cd..beh..adesso e' diventata un cesso ?probabilmente ha un clk270 e non riesce proprio a starci dietro...
pablite
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|