|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 18, 2012, 14:28:04 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Premessa: l'idea della tappa al Ring è venuta alla mia signora, non è stata assolutamente organizzata in alcun modo la vacanza in camper in olanda con questo subdolo obiettivo...ovviamente appena decisa la tappa è stato contattato il fedele compagno di Ringate che ha dovuto farsi pregare per quasi tre millisecondi (prestazione battuta al Ringwerk nel test dei riflessi, ma è un'altra storia quella) prima di organizzare la trasferta da Dubai. Pertanto venerdì 14 si parte col fido Laika X694 dall'Olanda con rotta Nurburg. Arrivo alla pista al primo pomeriggio, tempo freddo e umido. Pista riservata per corsi e open pit lane, girano un po' di macchinoni più le Audi dei corsi RS Team (in trenini da 3 TTRS coupè rosse a distanza molto ravvicinata), una sfilza di GTR che sfrecciano sul Dottinger Hohe a x00 all'ora (la pista era aperta in configurazione completa) e tutte le auto dei noleggiatori impegnate in pista o nel paddock per scopi pubblicitari (niente male rent4ring che ha preso 2 Artega GT, mentre la Megane RS la fa da padrone visto che è l'unica auto che hanno tutti). Andiamo in campeggio dove si inventano una magnifica tariffa su base giornaliera (si pagano i giorni di pernottamento, non le notti...vabbè), sistemiamo l'ambaradan e vado verso le tribune della pista GP dove erano in corso le prove del GT Masters. Un po' di foto ai mostri rumorosi e inizia a piovere...Verso le 22 arriva Lupo, atterrato a Dusseldorf nel frattempo, con la Z4 noleggiata. Con gran culo (nella nostra categoria potevano esserci oltre alla 35is anche l'SLK200 e la TT 2.0 TDI) si tratta di uno splendido esemplare di 20i (vabbè) con cambio steptronic 8 marce Sport, grigia con interni crema e radica...abbinamento da brividi, giusto per i noleggi. Sabato 15 Primo affiatamento su strada (si deve andare a Koblenza all'ufficio Sixt a registrare la mia patente) con autostrada senza limiti. L'auto è piacevole da guidare, il motore a parte il sound un po' gasoloso spinge abbastanza, i 184CV non fanno i miracoli ma il turbo si sente. Sopra i 200 all'ora muore, ma in alcuni punti si toccano i 220 senza grossi problemi. Il cambio è uno spettacolo, in comfort snocciola le marce senza soluzione di continuità, in sport si sente invece molto di più. Le cambiate sono rapide, un po' ritardate quando si usano le palette. In manuale cambia da solo al limitatore, come il DSG. Meglio far fare a lui e usare le levette solo in scalata, in pista sarà la manna dal cielo.Assetto molto consistente, luca dice che rolla io non me ne sono accorto. Lo sterzo anche, luca abituato alla boxster dice che è un po' "finta" la risposta, io lo trovo piacevolmente diretto anche se la risposta non potrà mai essere paragonabile a quella di un bel comando idraulico. Per il resto la macchina a me è piaciuta moltissimo, ottime finiture, spazio abbondante anche per le mie dimensioni, posizione di guida facilmente adattabile (anche se il volante ha una regolazione in profondità un po' stupida). I sedili di serie non contengono un cazzo ma si sta belli incastrati fra tunnel e portiera, nessun problema anche in pista. Difetti? la capote è lentissima ad aprirsi e chiudersi, ma il sistema funziona anche in movimento quindi non è un problema. Il bagagliaio con la protezione per far aprire il tetto è ridicolo, il vano dove riporre il telefono da collegare all'impianto BT è fatto a misura di iphone quindi il mio telefono che ha un display serio (Neo ) non ci sta, il navi professional è macchinoso da gestire. Che dire? arrivano le 14 e apre la pista...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 18, 2012, 14:53:19 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ma non era uscita la storia del divieto di girare con auto a noleggio "normali"??
avte fatto gli aumma aumma??
Nel contratto Sixt la rivalsa vale solo in stato di ebrezza o in caso di trasporto in auto di un numero di passeggeri superiore al consentito da libretto. E il Ring è una strada a scorrimento normale per la legge tedesca, tant'è che se fai un'incidente con un'altra auto è il codice della strada che vale per decidere chi ha ragione. Dove l'avevi letto?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 18, 2012, 14:56:20 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Nel contratto Sixt la rivalsa vale solo in stato di ebrezza o in caso di trasporto in auto di un numero di passeggeri superiore al consentito da libretto. E il Ring è una strada a scorrimento normale per la legge tedesca, tant'è che se fai un'incidente con un'altra auto è il codice della strada che vale per decidere chi ha ragione. Dove l'avevi letto?
Ricordo male io o un pistoniano che ha sbattuto al Ring ha avuto gabole a non finire visto che l'assicurazione non gli ha riconosciuto il rimborso?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 18, 2012, 15:20:30 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Nel contratto Sixt la rivalsa vale solo in stato di ebrezza o in caso di trasporto in auto di un numero di passeggeri superiore al consentito da libretto. E il Ring è una strada a scorrimento normale per la legge tedesca, tant'è che se fai un'incidente con un'altra auto è il codice della strada che vale per decidere chi ha ragione. Dove l'avevi letto?
penso si riferisca alla storia che era uscita l'anno scorso sulla stretta sulla gestione della pista da parte della proprietà del parco...ma era ovviamente impraticabile, come possono fare un controllo del genere? chiedono il libretto ad ogni ingresso in pista? si forma la coda fino a koblenza...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 18, 2012, 15:28:02 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ricordo male io o un pistoniano che ha sbattuto al Ring ha avuto gabole a non finire visto che l'assicurazione non gli ha riconosciuto il rimborso?
Ricordi bene, e mi chiedo cosa gli abbia contestato l'assicurazione visto che la Nordschleife NON è una pista...a proposito, sai com'è finita?
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 18, 2012, 15:37:03 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ricordi bene, e mi chiedo cosa gli abbia contestato l'assicurazione visto che la Nordschleife NON è una pista...a proposito, sai com'è finita?
Non ho più chiesto, proverò ad indagare.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 18, 2012, 15:49:10 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
le altre due volte abbiamo affitato la sciroppo da RARC. Ora come ora sono 600 euro per una giornata esclusi giri e benzina. Con 200km compresi (10 giri). Ti dirà luca quanto è costata la Z4, cmq siam nell'ordine di 1/3 (e in più avrebbe dovuto affittare lo stesso un'altra auto per arrivare e tornare dal ring, più muoversi il giorno prima e il giorno dopo). Anche noleggiando una Swift il costo sarebbe stato almeno doppio. Riguardo a fare i turisti...beh dipende dai punti di vista...cmq abbiam girato intorno ai 9' BtoG, con margini enormi (ESP sempre acceso, solo nell'ultimo mio giro ho staccato l'ASR con apprezzabili vantaggi), di gente che ci ha passato ce n'è stata (i GT3/M3 che vanno come missili ci son sempre) ma ci siam tolti più di una soddisfazione con auto decisamente più blasonate...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 18, 2012, 15:54:52 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
e qui con la signora che non ha battuto ciglio in nessun punto della pista...anzi dopo il secondo karussel mi ha pure detto "ma stai andando piano per me?" "no, più di così non va..."
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 18, 2012, 15:57:49 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
se anche rac si è abituata all'EVO è decisamente l'auto totale!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 18, 2012, 15:59:59 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
se anche rac si è abituata all'EVO è decisamente l'auto totale!
L'anno prossimo devo assolutamente salire con l'Evo al Ring, ma prima devo sistemare l'impianto frenante. Dopo di che o scendo sotto gli 8'30 BtoG oppure la pianto da qualche parte...o tutte e due
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 18, 2012, 16:07:36 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
a ecco perchè mi ci vuoi portare, mi vuoi eliminare! ma ti ci va il carrello se no ad arrivare su prosciughi un giacimento dell'eni....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 18, 2012, 16:20:42 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
a ecco perchè mi ci vuoi portare, mi vuoi eliminare! ma ti ci va il carrello se no ad arrivare su prosciughi un giacimento dell'eni.... consuma quanto il camper...e con quel che costa il campeggio ci paghiamo la gasthaus
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|