|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Settembre 19, 2012, 13:44:26 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
et voila, stamattina ho staccato l'assegno per il "coso" che vedete qui sotto.
E' una Range Rover P38 4.6HSE del giugno '99 (quindi con iniezione Bosch, senza rischio surriscaldamento), uniproprietario, 98.000km documentati, e francamente - a parte uno striscio su ciascun paraurti - pare uscita dal concessionario. Manutenzione regolare, sostituito il sostituibile, zero graffi, pelle intonsa, gommata nuova.
Credo sia stata una discreta botta di culo... di certo non vi dirò che è stato un affare (una Range, per giunta 4.6, non è MAI un affare...), però per il prezzo a cui è venuta via ho comprato il meglio possibile. Ora un bel GPL e via su e giù per la nuova casa in montagna...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 19, 2012, 13:50:56 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Finchè non la vedo parcheggiata su un'aiuola non ci credo che è un suv per la città
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 19, 2012, 14:18:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Spettacolo !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 19, 2012, 14:25:09 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 19, 2012, 14:26:29 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
non è una range quella . quella ne è la pallida imitazione in salsa tedesca . cmq apprezzabile .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
|
Settembre 19, 2012, 14:35:52 pm |
|
non è una range quella . quella ne è la pallida imitazione in salsa tedesca . cmq apprezzabile .
ehm... la P38 è l'ultima pre-BMW...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 19, 2012, 14:43:48 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
è già incivilita . questa x me è una range
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 19, 2012, 14:48:57 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Bella certo che mentre mi parli di cavi, buchi e sapone potresti parlare anche di queste cose!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fataturbina |
|
|
Settembre 19, 2012, 14:56:30 pm |
Utente standard, V12, 1612 posts |
|
E' la serie di Range che somiglia alla Fiat Uno...quando lo ha fatto la Range tutti zitti, quando lo fece la Rayton Fissore tutti a criticarne la linea. E' una filippica solo sulla linea, non preoccupatevi. Mi piace questo modello! Mesi fa ne seguivo una TDI 2500, che poi m'è stata soffiata per poche ore d'anticipo...mi piange il cuore, perchè sarebbe stato un affare. Complimenti per l'acquisto, ci dirai come se la cava nel suo ambiente ed utilizzo naturale.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Settembre 19, 2012, 15:24:15 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Bellissima, avrei preferito i sedili in pelle chiara ma viste le condizioni interne direi che hai comunque fatto un affare
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 19, 2012, 16:06:18 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Cavolo Robe', potevi prenderla prima, almeno mi avresti scorrazzato a vedere Padova ben più dall'alto Comunque congratulescion...ma la Aston?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
J. C. |
|
Settembre 19, 2012, 16:46:53 pm |
|
bella! a quando una aston? Comunque congratulescion...ma la Aston? Eh, con calma... la casa in montagna "pesa", e francamente le due che ho provato e quella che Lupo è andato a vedere per me non mi hanno soddisfatto fino in fondo. Sbaglierò io, ma chiedo troppo - con un impegno economico di quel tipo - a volerla di un preciso colore? E visto che per ora l'unica blu in vendita su Autoscout è ad una cifra esorbitante, aspetto. Tanto, a ben vedere, su Autoscout ci sono sempre gli stessi esemplari, e pian pianino calano di prezzo... figuriamoci adesso che è stata presentata la nuova...
|
|
|
|
|
J. C. |
|
Settembre 19, 2012, 17:05:58 pm |
|
Comunque, tornando alla mia nuova utilitaria...
...è sorprendente quanto in fretta i SUV ti facciano dimenticare cosa vuol dire guidare un fuoristrada vero: altezza da bus inglese, volante orizzontale, andatura da barcone, sterzo dalle idee poco chiare...
...poi, in due minuti, ti ritari ed inizi ad apprezzare quel che c'è di buono. Che è molto, specie considerando l'età del mezzo. Il cambio automatico è burroso e relativamente preciso, il V8 è talmente silenzioso che, per capire se ha cambiato marcia (complice appunto il cambio), devi davvero guardare il contagiri. Lo sterzo è davvero "da remare", però, fatta l'abitudine, dà un minimo di feedback, per cui non ti trovi a dover tentare la fortuna ad ogni curva. I freni sono piuttosto precisi e mordono bene. Il comfort è spaventoso, specie considerando l'età: l'auto è più rigida di quanto uno si aspetti, però mangia buche e dossi come se niente fosse. Il motore manco si sente, nemmeno quando gli tiri il collo.
E che progressione il V8! Nei transitori ci si fanno certe sghignazzate...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|