Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Audi presenta la nuova S3. Sarà dotata di un 2.0 TFSI da 300cv e 380Nm (fra 1800 e 5500 giri), che in combinazione con il cambio DSG le consentirebbe di scattare da 0 a 100 in 5.1s (o 5.4s con cambio manuale). Pesa 1.395kg (60kg in meno rispetto alla vecchia versione) e stando ai dati dichiarati dovrebbe consumare 6.9 L/100km; sarà in vendita a partire dai primi mesi del 2013. Al Salone di Parigi 2012 Audi svelerà in anteprima la nuova Audi S3, in grado di sviluppare 300 CV e 380 Nm.
La terza generazione della pepata hatchback made in Ingolstadt - sarà presentata alla kermesse parigina nella variante a tre porte- sfoggia un look votato alla sportività con un paraurti anteriore dotato di prese d’aria maggiorate (rispetto alla versione tradizionale) sul quale spiccano i dettagli in alluminio della mascherina, minigonne pronunciate e paraurti posteriore ridisegnato. Gli interni riprendono la filosofia sportiva della vettura e al tempo stesso usufruiscono delle ultime tecnologie già utilizzate sulle sue sorelle maggiori garantendo il classico comfort fornito dal brand.
La nuova Audi S3 misura 4.254 mm in lunghezza, 1.777 mm in larghezza, 1.435 mm in altezza e ha un passo di 2.595 mm. La vettura risulta inoltre più snella in quanto è stata protagonista di una cura dimagrante che le ha fatto perdere 60 chili, arrivando a pesare 1.395 kg. Sotto il suo cofano pulsa un’inedita versione del 2.0 TFSI, appositamente rivisitato in ogni minimo particolare, capace di erogare una potenza di ben 300 CV e 380 Nm di coppia costante tra 1.800 e 5.500 giri. Inoltre, anche il motore ha diminuito il suo peso complessivo di cinque chilogrammi. A esso si affiancano la trazione integrale quattro e la trasmissione doppia frizione S-tronic oppure manuale a sei marce.
L’S3 sfrutta il nuovo pianale MQB, ha l’asse anteriore spostato in avanti di 52 mm e un’altezza da terra ridotta di 25 mm. Con questo mix le prestazioni e il divertimento sono garantiti: sprint da 0 a 100 km/h archiviato in 5,1 secondi con il cambio S-tronic (5,4 secondi con il cambio manuale) e una velocità massima autolimitata a 250 km/h. In termini di emissioni e consumi la Casa dichiara 6,9 l/100 km con il cambio S-tronic (7,0 l/km con il cambio manuale) e 159 g/km (162 g/km) di CO2. La nuova Audi S3, che arriverà nelle concessionarie nei primi mesi del prossimo anno, sarà disponibile sul mercato tedesco a partire da 38.900 Euro.
anni fa il top era avere una rally replica da 280cv mitsu o subby che fosse,
oggi mettono 300cv su qualsiasi cosa......inutile imho
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
sarà una corsa a chi ce l'ha più lungo, ma non è mica iniziata ora... e questa pare piuttosto cazzuta. Se costa 39mila anche qui, non sarebbe nemmeno eccessiva considerata la potenza e la sfruttabilità. Poi che il governo Italiano preferisca spararsi sui maroni anzichè far vendere qualche auto più potente e costosa è un'altro paio di maniche...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
Per me é proprio questa una delle doti migliori (per il mio gusto, ovviamente); anzi, avrei lasciato due scarichi soli, piuttosto che quattro. Fosse per me renderei anche l'attuale M5 (che giá di per se é piú discreta rispetto a prima) ancora piú simile e meno riconoscibile come "M" rispetto alla serie 5 normale