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Al Salone di Parigi 2012, Toyota presenterà la nuova Auris. Sarà disponibile con i seguenti motori: 1.3 Benzina (99cv / 128Nm / 5.4 L/100km), 1.6 Benzina (132cv / 160Nm / 5.9 L/100km), 1.8 Benzina Ibrido (136cv, 0-100, 5.9 in 10.9s e 180km/h), 1.4 D4-D (90cv / 205Nm / 4.2 L/100km) e 2.0 D4-D (124cv / 4.3 L/100km). Toyota presenterà la nuova Toyota Auris al prossimo Salone di Parigi 2012. La nuova segmento C si aggiunge agli altri prodotti della gamma Toyota completando l’offerta con questa hatchback rinnovata con tutti gli elementi stilistici distintivi del marchio del Sol levante. In questa nuova carrellata di immagini, la vettura del marchio giapponese mostra il suo rinnovato design frutto di studi aerodinamici atti a massimizzare l’efficienza del modello.
Disponibile in due motorizzazioni diesel, due benzina ed una proposta Full-Hybrid, la nuova Toyota Auris 2013 ha potenze comprese tra 90 e 136 cavalli. Il 1.3 Dual VVT-i da 99 cavalli e 128 Nm a 3.800 giri consuma 5.4 litri di benzina ogni 100 km, mentre il 1.6 Valvematic è capace di 132 cavalli e 160 Nm a 4.400 giri con un consumo dichiarato pari a 5.9 litri ogni 100 km.
Tra le offerte a gasolio il più piccolo è il 1.4 D-4D da 90 cavalli e 205 Nm sviluppati tra 1.800 e 2.800 giri: questo motore consuma 4.2 litri di media ogni 100 km. La versione più performante a gasolio è spinta dal 2.0 D-4D con sistema Start&Stop: la potenza è di 124 cavalli ed il consumo è poco più elevato della sorella 1.4, solo 4.3 litri ogni 100 km. Per i più attenti all’ambiente è disponibile anche la Toyota Auris Hybrid che grazie al sistema Hybrid Synergy Drive abbina il motore termico 1.8 VVT-i con un elettrico da 60kW che in combinato generano 136 cavalli. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 10.9 secondi, la velocità massima è di 180 km/h e l’autonomia in EV è di 2 km.
Iniziano le vendite della Toyota Auris di seconda generazione, e la casa comunica i prezzi di listino in Italia, particolarmente importanti per il posizionamento del modello nel combattuto segmento C, che comprende innanzi tutto la Volkswagen Golf di settima generazione. La nuova Auris punta su un corpo vettura più snello e filante, sull'aggiornamento della tecnologia, e soprattutto sulla leadership di Toyota nel settore della propulsione ibrida.
TOYOTA PUNTA SULLA AURIS IBRIDA, DA 17.900 EURO E' proprio alla nuova Auris 1.8 VVT-I Hybrid 136 CV che il marketing presta particolare attenzione: il suo prezzo di attacco parte da 22.600 euro per la versione Active, anche se per i primi mesi del lancio scenderà a 17.900 euro, grazie ad un contributo Toyota in aggiunta agli eventuali incentivi governativi, che però basteranno per pochissimi clienti. La casa ha comunque deciso di mantenere quel prezzo per i primi mesi del 2013, come iniziativa a sostegno del lancio: secondo le stime, il 50% dei clienti opterà per questa versione, così come attualmente il 30% delle Yaris vendute sono ibride. Gli altri prezzi di listino delle versioni ibride più accessoriate sono di 23.499 euro per la Active+ e 24.900 euro per la Lounge.
I PREZZI DI BENZINA E DIESEL Per le altre motorizzazioni, la nuova Auris 1.3 benzina da 100 CV ha un costo di 18.800 euro nell'allestimento base, e di 20.500 euro per la Active, che è anche lo stesso prezzo della 1.6 benzina 125 CV Active e della 1.4D base da 90 CV; a 22.000 euro sono offerte la 1.6 Lounge e la 1.4D Active, mentre le 1.4D Lounge e la top di gamma 2.0D Lounge costano rispettivamente 23.500 e 25.700 euro.
ALLESTIMENTI BASE, ACTIVE, ACTIVE+ E LOUNGE La Toyota Auris in allestimento base comprende già di serie vari accessori qualificanti, tra cui 7 airbag, luci diurne a LED e climatizzatore automatico; la Active aggiunge, tra l'altro, fendinebbia, finiture cromate laterali, telecamera posteriore, volante in pelle e Toyota Touch, mentre la Lounge ha clima automatico bizona, sistema keyless e avviamento a pulsante, sensori di parcheggio con sistema di assistenza. Pochi gli accessori a richiesta: il navigatore Toyota Touch&Go Plus, i fari BiXeno autoadattativi, il tetto panoramico Skyview. Le versioni ibride partono invece dalla versione Active, che comprende anche le luci posteriori a LED, il push start e l'Energy Monitor, ma con cerchi in lega da 15" anziché da 16"; la Active+ aggiunge Cruise Control e cerchi in lega da 17", mentre la Lounge ha clima bizona, assistenza al parcheggio e sedili in pelle e tessuto.
qualche mese fa su Auto avevano fatto un servizio dedicato al nuovo super-capo del design Toyota spiegando come le vetture del marchio avessero perso appeal nel tempo a causa dell'altissimo numero di persone che concorreva a definire il prodotto finale. Da quest'anno è tutto nelle mani di una ristretta equipe e la decisione finale è di un uomo solo!
secondo me a vedere queste foto il panettone non lo mangia....
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Ho visto questa, e prima la rav 4... Tutto sommato gradevoli davanti, (specie il rav), ma mi chiedo se quando sono arrivati a disegnare il retro fossero ormai troppo stanchi
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.