Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Volvo presenta la nuova V40 Cross Country. È più alta di 40mm rispetto alla V40 standard, e sarà disponibile con vari motori Benzina e Diesel con potenze comprese fra 115 e 254cv. Inizialmente l'unica versione disponibile con la trazione integrale sarà la T5 2.5 litri da 254 cavalli e 400 Nm e cambio automatico 6 marce. Volvo presenta la nuova Volvo V40 Cross Country, la versione più avvezza al fuoristrada della gamma Volvo V40 che verrà esposta al prossimo Salone di Parigi 2012. Quindici anni dopo la creazione del segmento delle Cross Country, con la Volvo V70 Cross Country del 1997, Volvo propone la nuova versione della V40 dedicata agli appassionati dell’offroad che tuttavia sono alla ricerca di una vettura multifunzionale. La vettura, disponibile in varie motorizzazioni a benzina ed a gasolio da 115 a 254 cavalli tutte dotate di serie dello Start&Stop, permette di affrontare senza alcun problema sentieri e tratti in offroad altrimenti impraticabili con vetture stradali, rendendosi così multifunzionale ed adatta ad ogni occasione.
La nuova Volvo V40 Cross Country presenta un assetto rialzato di 40 millimetri rispetto alla sorella in versione standard e si differenzia da quest’ultima per via dei nuovi paraurti, dei cerchi specifici e delle nuove protezioni sotto le portiere. Anche gli interni sono stati aggiornati per rendere l’auto fruibile in zone impervie mentre sette diversi livelli di illuminazione dell’abitacolo dal blu al rosso permettono di personalizzare la vettura. L’entry level della gamma è composto dalla Volvo V40 Cross Country D2 che monta un 1.6 da 115 cavalli e 285 Nm di coppia con un consumo di soli 3.8 litri ogni 100 km; un gradino più in alto si trova la Volvo V40 Cross Country D3 con il 2.0 litri a gasolio da 150 cavalli e 350 Nm.
La versione diesel più performante è la Volvo V40 Cross Country D4 che è spinta dal 5 cilindri 2.0 litri da 177 cavalli e 400 Nm di coppia massima. Questa versione consuma 4.4 l/100km e scatta da zero a 100 km/h in 8.6 secondi, mentre se si opta per la trasmissione automatica il consumo sale a 5.2 litri ogni 100 km e lo 0-100 scende a 8.3 secondi. Tra le motorizzazioni a benzina sono invece presenti due motori caratterizzati dalle ottime prestazioni: la Volvo V40 Cross Country T4 è spinta da un 1.6 GTDi da 180 cavalli, 270 Nm e 5.5 litri per 100 km, mentre su altri mercati viene proposta con un 5 cilindri 2.0 da 180 cavalli e 300 Nm. La vettura più potente della gamma è la Volvo V40 Cross Country T5 AWD, unica versione disponibile con la trazione integrale, con un cinque cilindri turbo benzina da 2.5 litri da 254 cavalli e 400 Nm abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti che permette alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 6.1 secondi. Il consumo è di 7.8 l/100 km ma su alcuni mercati Volvo offre in luogo di questo motore un 2.0 turbo da 213 cavalli e 300 Nm.
Piace anche a me ma porca vacca potevano metterci una trazione integrale anche su una versione umana!
Quoto, la trovo molto bella anch'io, peccato per l'assenza al lancio della trazione integrale su versioni piú commerciali; sicuramente sará estesa piú in avanti.
in ogni caso credo che la TI su questo tipo di vetture non sia asslutamente necessaria, alla stragrande maggioranza del pubblico la D3 o la D4 andranno benissimo con la TA....certo se accoppiano la TI a queste 2 motorizzazione (come sarebbe comunque auspicabile) mettono sulla piazza un prodotto di ottimo livello
comunque la V40 è già bella di suo e dal vivo rende benissimo! non c'è partita con la banale A3, l'orribile serie 1 e la già vista classe A!
Volvo for life
« Ultima modifica: Settembre 23, 2012, 01:02:11 am da Raven »
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.