|
Pagine: [1]
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 23, 2012, 22:08:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
premessa avevo le pastiglie nuove di pacca alte 16mm contro le 14.5 originali , rodate per 100km stradali. Pagid blu prima e pagid blu pastiglie di sostituzione , non ho lavato il disco con niente idem non ho carteggiato riassunto Faccio un turno in pista, dopo 2 giri tiro la frenata e le pastiglie mi sembrano che non abbiano mordente sul disco. Odore incredibile di ferodo. Ma pedale sempre "consistente" Raffreddo e mi rilancio 1 giro buono e mi rifà questo scherzzetto , freno e sembrano scivolare le pastiglie sul disco , frenano per carità ma senza mrodente. Poi faccio 5 giri senza problemi sino a fine turno, raffreddo il tutto e sus strada nessun problema mordente ok. Ma guardando il disco noto.. questi segni, non è che per caso avrò bruciato pastiglie e cementato il disco?? Ipotesi??? può essere che la pastiglia nuova stava troppo vicina (troppo spessa) al disco , scaldandosi sul dritto creava patina e mi andava lunga. Proverò a smontare la pastiglia! ps 1"20"4 ero fermo da 6 mesi , 1 turnetto diciamo son contentino.. vediamo se per cremona risolvo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 24, 2012, 08:30:20 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
premessa avevo le pastiglie nuove di pacca alte 16mm contro le 14.5 originali , rodate per 100km stradali. Pagid blu prima e pagid blu pastiglie di sostituzione , non ho lavato il disco con niente idem non ho carteggiato riassunto Faccio un turno in pista, dopo 2 giri tiro la frenata e le pastiglie mi sembrano che non abbiano mordente sul disco. Odore incredibile di ferodo. Ma pedale sempre "consistente" Raffreddo e mi rilancio 1 giro buono e mi rifà questo scherzzetto , freno e sembrano scivolare le pastiglie sul disco , frenano per carità ma senza mrodente. Poi faccio 5 giri senza problemi sino a fine turno, raffreddo il tutto e sus strada nessun problema mordente ok. Ma guardando il disco noto.. questi segni, non è che per caso avrò bruciato pastiglie e cementato il disco?? Ipotesi??? può essere che la pastiglia nuova stava troppo vicina (troppo spessa) al disco , scaldandosi sul dritto creava patina e mi andava lunga. Proverò a smontare la pastiglia! ps 1"20"4 ero fermo da 6 mesi , 1 turnetto diciamo son contentino.. vediamo se per cremona risolvo. a me sembra un po' rigato il disco
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 24, 2012, 08:48:29 am |
Staff, V12, 89900 posts |
|
a me sembra un po' rigato il disco
a occhio in fotografia è impossibile dirlo. Bisogna toccarlo e sentire se e quanto è scavato... IMHO è solo il problema che le pastiglie erano ancora nuove e dovevano adattarsi al disco e consumare la prima parte di ferodo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 24, 2012, 11:34:48 am |
Visitatore, , posts |
|
a occhio in fotografia è impossibile dirlo. Bisogna toccarlo e sentire se e quanto è scavato... IMHO è solo il problema che le pastiglie erano ancora nuove e dovevano adattarsi al disco e consumare la prima parte di ferodo
di pecca fà pochissimo. lo spero, spero più che altro di non averle "vetrificate" e/po rovinato i dischi. ps dopo 6 mesi un turno è vermanete faticoso si esce a pezzi. fatto un discreto 20"e 4 , diciamo che se era un opl il 19 e qualcosa era fattibile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 24, 2012, 11:42:59 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
diciamo che se era un opl il 19 e qualcosa era fattibile.
11 ottobre....si può fare? magari avrò già le semislick....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 24, 2012, 11:45:22 am |
Visitatore, , posts |
|
11 ottobre....si può fare? magari avrò già le semislick....
impossibile giro il 6 ottobre a cremona
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 24, 2012, 14:36:59 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
in 5 giorni non ti riprendi? figa se sei messo male....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|