|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 27, 2012, 09:45:00 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Tony: è solo una questione di punto di partenza. Io parto dal presupposto che, con la legislazione che abbiamo, in caso di controllo anche il più onesto si trova qualcosa di sbagliato. E comuqnue un controllo ti provoca una perdita di tempo e denaro. Quindi se legalmente posso mettermi al riparo...ben venga. Ho amici che quando usciamo a cena, si bevono 1 bicchiere di vino o birra imbarcandosi in calcoli complicati....io bevo acqua minerale..e stop. Ovvio che se sei convinto che qualsiasi controllo non ti danneggi, disturbi, etc..il tuo punto di vista è logico.
Nota: la soglia sono i 20 cv fiscali, quindi 2000 cc sia per diesel che benzina....le varie 2200 etc...son tutte dentro...
ma questo è un ragionamento.... andarsene ad immatricolare la macchina in germania etc etc è come il tuo amico che conta i sorsi di vino....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 27, 2012, 09:53:16 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Quindi se legalmente posso mettermi al riparo...ben venga.
Ma deve essere un "dippiù", a mio avviso, non una "conditio sine qua non". Se la Pranza che mi piace, che va bene, che mi posso permettere...è un 2.0 turbo (metti la 328i, la Golf GTI al posto della 130i), va bene, ha ANCHE quel vantaggio, ma non è che è il primo della lista. Nulla da contestare. Quello che mi fa strano, è che siamo passati da vendere il 90% di 3.0 diesel "perchè il 2.0 è un cadavere, non si muove, fa troppo pezzente....fai la fine del gatto in tangenziale, col 2.0 mi si raggrinziscono i testicoli..." a "sai, compro il 2.0 per stare tranquillo su consiglio del commercialista". Il tutto, nel giro di un 2-3 anni che sono coincisi con gli inasprimenti sui controlli. E non si può imputare tutto alla crisi, visti i listini dei 2.0 diesel (59 bombe la 320d touring....) « Ultima modifica: Settembre 27, 2012, 09:55:03 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 27, 2012, 09:55:08 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma questo è un ragionamento.... andarsene ad immatricolare la macchina in germania etc etc è come il tuo amico che conta i sorsi di vino....
bè, questo dipende dalla gestione della possibilità, chiaro che se devo sbattermi, per dire, 3 viaggi in Germania, documenti, rotture etc..allora è un discorso, se la finanziaria sotto l'ufficio o il concessionario mi dicono "metta solo una firma su quest'altro modulo, facciamo tutto noi, solo che quando viene a ritirare la macchina se la trova targata Munich anzichè Genova " bè è un'altra storia..ed ammetto che questo discorso non l'ho approfondito. Io contestavo l'assioma per cui scegliere una soluzione che ti consente dei vantaggi non significa automaticamente essere "non in regola"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 27, 2012, 10:33:51 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ma vedi che questo discorso qui l'hai fatto solo tu... abbi pazienza, non ho mica capito cosa vuoi dire con la faccina....che solo l'unico a pensare che chi fa una scelta del genere può essere semplicemente uno che è in regola, ma non vuole grane? è già..la furberia italica...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 27, 2012, 13:26:02 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Settembre 27, 2012, 14:01:57 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
se le tabelle fossero REALI ed OGGETTIVE non ci sarebbero problemi... la Jeep 4.7 intestata a mia madre (prima classe RCA ecc.) mi costa quando mantenere la Fiesta 1.2 intestata a me! ...però con la Jeep mi si deve stringere il culo (perchè secondo le loro tabelle, non me la potrei permettere) ...mentre con la fiesta posso stare tranquillo...sorry, questa cosa mi fa incazzare... gli pago il bollo, l'iva sull'RCA, sul GPL e la Benzina...e vieni pure a rompermi i coglioni? ma vai a fare in culo...e allora giù di targa estera e 180 SOLO davanti ai velox...così, per ripicca...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
fataturbina |
|
|
Settembre 27, 2012, 16:14:19 pm |
Utente standard, V12, 1612 posts |
|
il noleggio con targa tedesca quanto è scaricabile, se lo è, rispetto ad un leasing o nlt con targa italiana?
a prescindere dalle questioni finora dibattute, il noleggio tedesco presenta vantaggi fiscali tangibili rispetto all'omologo italiano?
mi dicevano che da noi la normativa è cambiata ed ora puoi scaricare il 20% annuo per 4 anni poi stop. forse quello tedesco permette dis caricare tutto ed ha indubbi pro a suo favore?
dico forse e chiedo a voi che ne sapete più di me..
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Settembre 27, 2012, 17:07:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma deve essere un "dippiù", a mio avviso, non una "conditio sine qua non".
Se la Pranza che mi piace, che va bene, che mi posso permettere...è un 2.0 turbo (metti la 328i, la Golf GTI al posto della 130i), va bene, ha ANCHE quel vantaggio, ma non è che è il primo della lista. Nulla da contestare.
Quello che mi fa strano, è che siamo passati da vendere il 90% di 3.0 diesel "perchè il 2.0 è un cadavere, non si muove, fa troppo pezzente....fai la fine del gatto in tangenziale, col 2.0 mi si raggrinziscono i testicoli..." a "sai, compro il 2.0 per stare tranquillo su consiglio del commercialista". Il tutto, nel giro di un 2-3 anni che sono coincisi con gli inasprimenti sui controlli.
E non si può imputare tutto alla crisi, visti i listini dei 2.0 diesel (59 bombe la 320d touring....)
perdonami, ma è esattamente quello che ho fatto io. dovevo cambiare e ho preso un auto che costava esattamente come il 3.0 precedente, e quì sta l'assurdità della legislazione, solo con una motorizzazione che non va automaticamente a segnalarmi all'agenzia delle Entrate. pur essendo ampiamente congruo, ma per un fatto psicologico. se posso evitare che vengano a mettere il naso in fatture provvigioni da cui non si può scappare lo faccio a cuor leggero. oltretutto non rinuncio ad un auto comoda, che fa una marea di chilometri in tranuillità e che, forse, può mancare di un po' di spinta non avendo un sei cilindri... e non ho nulla da nascondere, ma a sensazione preferisco che venganoa trovarmi dopo che hanno fatto il giro da quelli che magari hanno qualcosa da nacondere. e sanno benissimo dove pescarli...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 27, 2012, 17:09:35 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Pino, ti faccio la domanda del 9 Se la 525d, avesse avuto ancora il 3.0 depotenziato, l'avresti presa lo stesso, oppure saresti stato disposto a scendere fino ai 184cv pur di avere il 2.0?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 27, 2012, 17:16:41 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
La discriminante sarebbe stata la cilindrata e la cavalleria da un punto di vista fiscale. Quindi 3.0 no e se fosse stato 184 cv 2.0 sì, senza problemi. Null'altro. Ho perso un po' di pruriti in questi ultimi tre anni coi piccoli sempre dietro. Più avanti, quando saranno un po' più grandicelli uno sfizio me lo tolgo sicuro!
Domanda opposta: se non ci fossero stati superbollo, controlli fiscali, e tutte le altre pippe che si è inventato il governo del tecnico che non è tecnico (almeno in questo campo), avresti comprato lo stesso il 525d oppure saresti passato al 530d o magari addirittura al 535? magari rinunciando a qualche optional?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
superpyno |
|
|
Settembre 27, 2012, 17:30:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Domanda opposta: se non ci fossero stati superbollo, controlli fiscali, e tutte le altre pippe che si è inventato il governo del tecnico che non è tecnico (almeno in questo campo), avresti comprato lo stesso il 525d oppure saresti passato al 530d o magari addirittura al 535? magari rinunciando a qualche optional?
la voglia sarebbe stata quella di continuare a salire con la motorizzazione, ma più facilmente avrei ripreso il 3.0 che era già comunque sovrabbondante per le mie esigenze, ma qualche soddisfazione me la dava.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 27, 2012, 17:38:24 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
perdonami, ma è esattamente quello che ho fatto io. dovevo cambiare e ho preso un auto che costava esattamente come il 3.0 precedente, e quì sta l'assurdità della legislazione, solo con una motorizzazione che non va automaticamente a segnalarmi all'agenzia delle Entrate. pur essendo ampiamente congruo, ma per un fatto psicologico. se posso evitare che vengano a mettere il naso in fatture provvigioni da cui non si può scappare lo faccio a cuor leggero. oltretutto non rinuncio ad un auto comoda, che fa una marea di chilometri in tranuillità e che, forse, può mancare di un po' di spinta non avendo un sei cilindri... e non ho nulla da nascondere, ma a sensazione preferisco che venganoa trovarmi dopo che hanno fatto il giro da quelli che magari hanno qualcosa da nacondere. e sanno benissimo dove pescarli...
Quoto al 100%. Il punto è che puoi essere in regola anche al 110%, ma se ti becchi un controllo, le grane te le becchi comunque, specie per quanto riguarda lunghissime perdite di tempo. Per assurdo ad alcuni viene suggerito dagli stessi funzionari che fanno l'ispezione di "fargli trovare almeno qualcosa" in modo da velocizzare la cosa... Cosa che a me pare completamente assurda. Perchè uno deve essere costretto a simulare di NON essere in regola pur di evitare tanti casini?? Se io vivessi in Italia, pur essendo in regola al 100% (nelle mie attività faccio fatturare e prentendo fatture per tutto, anche per importi realmente insignificanti), non mi sognerei mai di comprare un'auto con targa Italiana che rientra nel mirino soggetto ai controlli....e se posso evitare di perdere tempo con lunghissime e stressanti visite da funzionari che ti trattano come un criminale, lo faccio senz'altro....e mi compro l'auto con targa tedesca.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 27, 2012, 17:45:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
maledetti, così il cerchio si restringe...ora vendo e prendo un'a5 2.0 tdi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|