|
superpyno |
|
|
Settembre 30, 2012, 18:19:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 01, 2012, 20:39:53 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
e che io non riesco a capire chi si fa tante pippe mantali nell'acquisto di un'auto... perchè un finanziere che, ad un controllo, ferma qualcuno che ha una BMW serie 5 piena zeppa di accessori, solo che è un 2.0 diesel, non dovrebbe segnalarlo, a differenza di chi ha la stessa auto ma di cilindrata 3.0 diesel? posso capire io che con un'AM do nell'occhio, ma non capisco queste differenze di cilindrata... se un finanziare sa fare il suo lavoro segnala chiunque mostri qualcosa che non va.. come dice il detto "non è l'auto che fa il monaco"
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 01, 2012, 20:52:43 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
A noi con la serie 3 non hanno mai fermato. Fermano generalmente i suv, coupè e sportive, ovvero le auto che "appaiono" costose.
Detto questo, vediamo se questa volta riesco ad articolare meglio il mio pensiero. Io non ce l'ho col singolo, con quella che passa dalla 320d alla passat, o quello che si prende la 520d perchè non gli interessa la motorizzazione superiore (mi viene in mente lou con la A6). E non voglio puntare il dito contro nessuno qua dentro. Non è mai stata mia intenzione. Se è stato inteso così, me ne scuso,
Quello che mi fa strano, è che si è passati dal 2008 e antecedenti, dove "se non prendevi il 3.0 eri uno sfigato"...su serie 3, classe C, serie 5, senza citare tutti i vari suv di tutte le marche...a non trovare un 3.0 nuovo neanche a pagarlo. Quando abbiamo preso la nostra attuale BMW, di 330 di meno di 2 anni ne trovavo almeno una paginata su autoscout entro i 100km. Oggi, una bella devo chiedere a JC di andarla a vedere, ed è la più vicina....A Padova. Per riferita, il concessionario BMW di asti ad oggi immatricola solo UNA 530d al mese contro le 2-3 dozzine degli anni migliori. E che attualmente, tutte le auto di un certo calibro, siano diventate tutte con targa tedesca.
Ora, questo spostamento di "massa" (non felipe) iniziato quando si sono inaspriti i controlli fiscali (2010, questo è il secondo governo che li porta), mi fare un po' troppo "forzata" come coincidenza.
Non è stato un passaggio graduale, è stata una rivoluzione.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 01, 2012, 23:33:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
e che io non riesco a capire chi si fa tante pippe mantali nell'acquisto di un'auto... perchè un finanziere che, ad un controllo, ferma qualcuno che ha una BMW serie 5 piena zeppa di accessori, solo che è un 2.0 diesel, non dovrebbe segnalarlo, a differenza di chi ha la stessa auto ma di cilindrata 3.0 diesel? posso capire io che con un'AM do nell'occhio, ma non capisco queste differenze di cilindrata... se un finanziare sa fare il suo lavoro segnala chiunque mostri qualcosa che non va.. come dice il detto "non è l'auto che fa il monaco" perchè loro devono farti un verbale solo se è sopra 20cv fiscali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Ottobre 08, 2012, 12:55:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 08, 2012, 13:13:04 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
come al solito i giornalisti scrivono senza capire...tra l'altro 120 auto di lusso da 33333 euro cadauna di valore medio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
superpyno |
|
|
Ottobre 08, 2012, 14:45:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
il punto da rilevare, secondo me, è che, come detto, questa cosa avrebbe messo in allarme chi di dovere....
esatto. che poi i conti non tornino in quello che c'è scritto è pacifico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 08, 2012, 19:35:54 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
il noleggio o il leasing in Germania e’ un’operazione perfettamente legale, diventa illegale se associata ad un’operazione di evasione fiscale.
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 08, 2012, 19:51:44 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Da quel che ho letto in giro sembra che il problema sia che questa società sia italiana, gestita da italiani ma registrata in Germania. Italiani vendevano le loro auto a questa società che le targava in Germania e le noleggiava allo stesso proprietario per non pagare il super bollo...pare però che si siano anche dimenticati di pagare un po' di IVA...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 09, 2012, 08:57:37 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|