1219 Visitatori + 1 Utente = 1220

&re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Jaguar F-Type (2013)
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Jaguar F-Type (2013)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 27, 2012, 04:12:01 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
Jaguar presenta la nuova F-Type, riprendendo le forme della Concept C-X16. È lunga 4.47m, larga 1.92 ed alta 1.29. I motori disponibili al lancio saranno tutti a benzina e sovralimentati: 3.0 V6 da 340 CV e 450 Nm [260km/h e 0-100 in 5.3s], 3.0 SV6 da 380 CV e 460 Nm  [275km/h e 0-100 in 4.9s] ed un 5.0 V8 da 495cv e 625 Nm ([300km/h e 0-100 in 4.3s]. Il peso dichiarato per la 3.0 V6 da 340cv è di 1,597kg.

Al Salone di Parigi 2012 Jaguar presenta la nuova F-Type, vettura che raccoglie l’eredità spirituale della mitica E-Type e che riprende forme e contenuti della bella C-X16 Concept. La F-Type è lunga 4,47 metri, larga 1,92, alta 129 cm e ha un passo di 2,62 metri mentre il bagagliaio ha una capienza di 200 litri. Il telaio della nuova F-Type vanta una rigidità strutturale superiore del 10% rispetto alla XKR-S ed è realizzato in alluminio così come lo sono i doppi bracci oscillanti delle sospensioni, abbinate ad ammortizzatori a controllo elettronico.

La scocca pesa 261 kg mentre la massa totale della V6 da 340Cv è pari a 1.597 kg: merito di un certosino lavoro dei tecnici inglesi che si sono prodigati per limare il peso di parecchi componenti. Il parabrezza ad esempio è più leggero di 2,0 kg, 5,0 kg sono stati sottratti dall’impianto di raffreddamento e dai supporti motore, 5,0 kg dal sotto telaio anteriore, 12 kg dalla capote di tela (che si apre in 12 secondi fino a 50 km/h) e 24 kg dalla struttura dei sedili, disponibili in versione standard e Performance, con regolazioni elettriche opzionali. La roadster del giaguaro sarà proposta nelle versioni F-Type V6 3.0 litri 340 CV e 450 Nm, F-Type S V6 3.0 litri 380 CV e 460 Nm e F-Type V8 S 5.0 litri da 495 CV e 625 Nm di coppia massima, tutte sovralimentate mediante compressore volumetrico: la meno performante vanta una punta massima di velocità pari a 260 km/h e raggiunge i 100 km/h in 5,3 secondi, con emissioni di CO2 di 209 g/km e consumi medi dichiarati di 9,0 l/100 km.

Più cattiva la variante da 380 CV che condivide con quella da 340 CV il compressore volumetrico Roots ma presenta un rapporto di compressione portato da 9,5:1 a 10,5:1: la V6 S fa segnare una top speed di 275 km/h, un 0-100 km/h divorato in 4,9 secondi e 213 g/km (9,1 l/100 km). Per gli insaziabili c’è la versione V8 da 495 Cv che tocca i 300 km/h ed impiega appena 4,3 secondi per lo 0-100 km/h, a fronte di 259 g/km di CO2 e 11,1 l/100 km. Su tutte l’alettone posteriore a controllo elettronico fuoriesce automaticamente al di sopra dei 100 km/h e scompare nel suo alloggiamento al di sotto del 65 km/h. A differenziarle esteticamente ci pensa invece l’impianto di scarico: le V6 hanno il doppio terminale di scarico centrale, mentre le V8 presentano due terminali a doppia uscita disposti lateralmente. Anche i cerchi di lega differiscono fra le varie versioni: 18″ sulla V6, 19″ sulla V6 S e 20″ sulla V8 S.

Per tutte la trasmissione, che prevede 25 programmi di funzionamento, è affidata al cambio automatico Quickshift a otto marce con paddles al volante, launch control, possibilità di compiere scalata multiple e Start&Stop integrato: questa unità lavora congiuntamente al differenziale autobloccante meccanico sulle V6 e attivo a controllo elettronico sulla V8. L’impianto frenante prevede dischi anteriori da 355 mm e posteriori da 326 con pinze di colore argento sulla versione da 340 CV, e rosse o nere sulla V6 S da 380 CV; la V8 S, invece, adotta l’impianto Jaguar Super High Performance con dischi da 380 mm sulle quattro ruote. Le versioni S sono inoltre dotate di un impianto di scarico sportivo “Active Exhaust” con valvole bypass: quest’ultima è controllata dal Jaguar Drive Controller, che rende più reattiva la risposta dell’acceleratore, del cambio, dello sterzo e degli ammortizzatori, per sfruttare al meglio le doti dinamiche dell’auto.

Per i più esigenti c’è anche il Configurable Dynamics che consente di regolare ogni singolo settaggio separatamente e che integra anche un sistema di telemetria per i tempi sul giro in pista, nonché per i dati di accelerazione laterale. L’abitacolo vanta una seduta 20 mm più in bassa rispetto a quella della sportiva XKR-S, mentre non mancano le eleganti bocchette d’areazione “a scomparsa”. Le versioni S e V8 S propongono una raffinata finitura Ignis in tinta arancio per paddles, pulsante di avvio e controllo del Dynamic Mode a fianco del joystick del cambio. Non mancano potenti impianti audio by Meridian, disponibili nelle versioni 380 e 770 Watt con 10 o 12 diffusori.




Fonte: http://www.autoblog.it/post/74349/jaguar-f-type-foto-e-dati-tecnici-ufficiali
« Ultima modifica: Novembre 27, 2012, 03:28:23 am da Patarix »

* Jaguar_F_Type_2013.jpg (3.89 KB - scaricato 162 volte.)

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Jaguar F-Type: info e foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 27, 2012, 06:50:46 am
Staff, V12, 89890 posts
La trovo veramente splendida...solo il frontale da un po' troppo california

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar F-Type: info e foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mister Sandman
Settembre 27, 2012, 16:11:00 pm
Utente standard, V12, 4685 posts
la trovo troppo maserati davanti ....
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar F-Type: info e foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Settembre 27, 2012, 16:27:45 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
La trovo notevole, sia esteticamente che meccanicamente.

NB: che pazzi questi indiani, ad investire e presentare novità con questa crisi.... Grin

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar F-Type: info e foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 27, 2012, 17:21:56 pm
Staff, V12, 89890 posts
la trovo troppo maserati davanti ....

è una via di mezzo fra la granturismo e la california...però mica male, le foto degli interni poi sono splendide...scenografiche le bocchette a scomparsa! E la versione R avrà il S/C da 550CV...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar F-Type: info e foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Settembre 27, 2012, 17:34:37 pm
Visitatore, , posts
Che meraviglia....
Email  Loggato 
   Re: Jaguar F-Type: info e foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 27, 2012, 18:08:51 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Gran bel mezzo !

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Jaguar F-Type: info e foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 27, 2012, 23:48:12 pm
Staff, V12, 37777 posts
Splendida!
Certo che 1600kg di peso per una spider biposto (seppur v6) hanno poco da essere sbandierati

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar F-Type: info e foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 29, 2012, 16:44:46 pm
Utente standard, V12, 14583 posts
I prezzi invece non sono bassi, come da tradizione Jaguar: ci vorranno 73.550€ per la F-Type, 84.870€ per la F-Type S e infine 100.465€ per la più potente F-Type V8 S.

credo che dovrà vedersela con il segmento della  porsche 911 e non, come si pensava, col segmento della boxster  Undecided

e aggiungo: vista la tassazione attuale sulle auto "potenti" che abbiamo in Italia, quante ne venderanno da noi???

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar F-Type: info e foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 29, 2012, 16:50:49 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Questa e' una macchina che segue la filosofia di Marchionne....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar F-Type: info e foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Settembre 29, 2012, 17:06:17 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Jaguar F-Type: info e foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 29, 2012, 18:01:15 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Mi piace moltissimo il dietro, molto il lato, ma il muso (e vedo che alcuni condividono) è troppo feRari.

forse anche la presentazione in rosso non è azzeccatissima, contribuendo alla somiglianza... peraltro a me pare un po' feRari un po' Maserati (c'hanno il pianale W210 pure loro? Grin )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Jaguar F-Type: info e foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Ottobre 16, 2012, 09:54:42 am
Utente standard, V12, 1638 posts
molto bella ma senza una personalità ben definita. Non sembra una Jaguar.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar F-Type: info e foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
quattroruotefan
Ottobre 16, 2012, 09:57:08 am
Utente standard, V12, 1638 posts
I prezzi invece non sono bassi, come da tradizione Jaguar: ci vorranno 73.550€ per la F-Type, 84.870€ per la F-Type S e infine 100.465€ per la più potente F-Type V8 S.

credo che dovrà vedersela con il segmento della  porsche 911 e non, come si pensava, col segmento della boxster  Undecided

e aggiungo: vista la tassazione attuale sulle auto "potenti" che abbiamo in Italia, quante ne venderanno da noi???

Difficile competere con la 911..
In Italia sarebbe in ogni caso difficile da vendere anche al prezzo della boxster.
guido_carreras83@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Jaguar F-Type: info e foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
superpyno
Ottobre 16, 2012, 10:17:20 am
Visitatore, , posts
non sono d'accordo.
credo si rivolga ad un pubblico differente.
io una 911 non la prenderei mai, anche se mi piace moltissimo l'ultima.
su questa in versione coupè un pensierino potrei farcelo.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2012, 10:19:15 am da Superpyno »
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.095 secondi con 37 queries.