|
815 Visitatori + 0 Utenti = 815
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2012, 09:47:28 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Domanda innocente. Preciso che non mi è capitato, ma potrebbe capitare.
Avete presente il Telepass Family? Gli si possono collegare due targhe (tempo fa erano tre, adesso sono due). Ok, nel mio caso sono registrate la targa dell'Altea "fissa", più quella della 205 o della moto a seconda di quale delle due dovessi usare in autostrada. Normalmente non faccio autostrada con nessuna delle due, ma casomai capitasse...
Ecco, se mi scordassi di registrare la variazione, entrassi in autostrada col mezzo non registrato e dovessi subire un controllo (più unico che raro direi) a che sanzione andrei incontro? I due mezzi pagano lo stesso pedaggio e sono entrambi intestati a me, quindi di fatto non c'è una frode "reale", solo una dimenticanza. Però, presumo che una sanzione ci sia... qualcuno la conosce?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Settembre 28, 2012, 10:16:48 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
se non è registrata lòa targa il telepass non apre la barriera , ergo paghi il pedaggio dal casello più lontano o , se hai fortuna e trovi il casellante dalla stazione di ingresso .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 28, 2012, 10:20:22 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Anni fa al punto blu mi dissero che se l'apparecchietto funziona, la targa non è un problema. A loro interessa che qualcuno paghi il pedaggio e morta lì.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2012, 10:23:17 am |
|
A loro interessa che qualcuno paghi il pedaggio e morta lì.
Su questo avevo pochi dubbi Ma allora perché bisogna associare la targa? Non potrebbero associarlo alla persona fisica? Oppure lasciare libertà sul numero di targhe associabili? Lo so, sono domande la cui risposta è semplice: "così ti vendono più apparati"...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2012, 12:53:28 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Quindi, in pratica, non c'è sanzione? A meno che non venga accertato un utilizzo fraudolento (es telepass intestato ad altri e/o mezzo con classe di tariffazione diversa)?
è come dice neo. il telepass apre sempre se funziona, figuriamoci se va a verificare la targa...tra l'altro la targa mica la legge il telepass, la ricavano dalla foto che ti fanno...se non si apre e la targa è registrata il sistema addebita automaticamente il pedaggio alla tua targa,in caso contrario ti arriva il pagamento a casa con bollettino ovviamente maggiorato delle spese di notifica
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2012, 13:00:19 pm |
|
figuriamoci se va a verificare la targa...
Sì sì, non intendevo una verifica automatica, ma magari in caso di posto di blocco (?) Comunque Ok, in pratica non c'è nessuna sanzione, quindi posso anche sbattermene le palle di cambiare targa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2012, 13:06:57 pm |
|
Sì sì, non intendevo una verifica automatica, ma magari in caso di posto di blocco (?) Comunque Ok, in pratica non c'è nessuna sanzione, quindi posso anche sbattermene le palle di cambiare targa All'inizio potevi metterne 3, poi l'han ridotte a due per rompere le palle e convincerti a prendere il secondo apparato. Cmq non vedo il posto di blocco cosa potrebbe contestarti, mica è nel CdS il Telepass! al massimo potrebbero farti un posto di blocco i furgoncini della società autostrade...ce li vedo a mitra spianato: patente, libretto e registrazione del telepass! Riguardo al discorso persona vs targa, è evidente che per l'utilizzo che ne viene fatto la prima opzione è assolutamente impraticabile...dovrebbero attivare delle telecamere frontali sulla pista con riconoscimento facciale tra parentesi...sai che il telepass l'hanno inventato a Zola Predosa?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2012, 13:41:39 pm |
|
All'inizio potevi metterne 3, poi l'han ridotte a due per rompere le palle e convincerti a prendere il secondo apparato.
Eh lo so, infatti io avevo 3 targhe finché non ho preso l'Altea, poi ho dovuto registrare la variazione e da lì in poi ne ho solo due tra parentesi...sai che il telepass l'hanno inventato a Zola Predosa? Ma dai, non lo sapevo! Che ditta? Per il discorso "persona Vs targa", intendevo dire che basterebbe associare l'apparato a una persona, e addebitare il costo a quella persona, poi chiaro che se te lo fregano devi fare denuncia, ma se un altro va in giro col mio telepass perché glielo lascio usare, alla Società Autostrade dovrebbe fregargliene poco, tanto sono sempre io che pago... « Ultima modifica: Settembre 28, 2012, 13:43:49 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2012, 13:42:39 pm |
|
Che ditta?
si chiamava Tecnotel, poi assorbita dalla Ducati Energia
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 28, 2012, 13:50:09 pm |
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|