|
1243 Visitatori + 1 Utente = 1244
TonyH
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 23, 2003, 10:38:05 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Date le dimensioni non gigantesche della mia macchina, e avendo una bimba ancora piccolina (con tutto ciò che ne consegue in termini di roba da prendere in ferie) avrei deciso di comprare uno di quei bauli da mettere sul tetto della macchina. Fra l'altro, mi vien comodo pure d'inverno per sci e tavola da snowboard. Qualcuno ha esperienze o consigli da darmi (o eventualmente validi motivi x dissuadermi)? P.S. Scusate per il lugubre titolo del post, ma io le chiamo così
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 23, 2003, 10:48:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Per certi versi è più sicuro della roba nel baule. Una volta ho visto il filmato di un crash test frontale. Avevano messo una cassetta degli attrezzi nel baule di una station. Per effetto del "botto" la cassetta sganciò lo schienale dai ganci e venne proiettata in avanti. Da allora quando viaggio con il baule pieno, allaccio le cinture posteriori come se ci fossero i passeggeri, allacciando la cintura destra sull'attacco sinistro e viceversa, in modo che siano incrociate. Purtroppo la mia macchina non ha gli occhielli di fissaggio.
Il baulotto è abbastanza sicuro, purchè: - Sia montato come si deve. - I limiti di peso previsti dal costruttore per il carico sul tetto siano rispettati. - Non si pretenda di viaggiare come se non ci fosse. Una volta ho visto un Mercedes che perdeva i portasci magnetici con gli sci a in autostrada 160 Km/h. Sono volati sopra il tetto della Brava aziendale, lasciando uno sfriso e si sono piantati sul parabrezza di una Ka che seguiva. Per fortuna non si è fatto male nessuno. Inutile dire che il Mercedes è scappato senza fermarsi. Io mi sono fermato a soccorrere, ma non ho fatto a tempo a prendere il numero di targa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 23, 2003, 11:13:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vi ringrazio. Per quanto riguarda l'omologazione e l'attenzione alle specifiche, non vi preoccupate, anche perché non ho intenzione di spararmi l'autostrada a manetta con moglie e figlia + cassa da morto (che non vorrei lo diventasse realmente ) Mi hanno consigliato (li tratta un fornitore di mio padre) articoli della Thule. È una Marca svedese, la conoscete?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Aprile 23, 2003, 11:17:13 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Si la Thule è molto famosa, e secondo me è migliore della Fapa. Devi solamente scegliere il modello che più si addice alle tue necessità (come volume di carico).
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 23, 2003, 12:59:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma è vera la storia della cassetta degli attrezzi nel cofano che ha sganciato lo schienale posteriore? Io ne tengo una nel cofano della mia.. è legata a un occhiello o qualcosa del genere..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 23, 2003, 13:08:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma è vera la storia della cassetta degli attrezzi nel cofano che ha sganciato lo schienale posteriore? Io ne tengo una nel cofano della mia.. è legata a un occhiello o qualcosa del genere..
Io ho visto il filmato di un crash test a 50 km/h con una vecchia Opel Kadett Caravan. La cassetta degli atrezzi era una di quelle di metallo con gli scomparti che si spostano di lato quando la apri, sul tipo di quelle che usano gli idraulici e gli artigiani in genere. Prima di schiantare la macchina hanno aperto il baule e l'hanno semplicemente appoggiata sul pianale. Lo scopo del filmato era appunto quello di dimostrare che cosa succede se non si fissa un carico pesante. Che cosa ci fosse nella cassetta per farla pesare, non lo so.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 23, 2003, 19:40:19 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Aprile 23, 2003, 19:47:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, sicuramente è una soluzione moooolto migliore delle classiche barre portatutto!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|