|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2012, 12:12:07 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ragazzi l'aria puzza di merda ovunque, il mercato dell'auto accusa il colpo come tutti gli altri, le code per la cassa integrazione negli uffici del lavoro si allungano sempre di piu.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2012, 12:18:35 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
i nostri politici sono troppo impegnati con cose ben più serie che pensare a queste quisquilie...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2012, 12:25:07 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Aggiungiamo anche le imposizioni FOLLI che le case hanno imposto ai concessionari (pena il ritiro del mandato) in termini di spazi espositivi e officine. Facendo esplodere i costi fissi, e con bonus legati a obiettivi sempre più alti.
Una concessionaria con 3-4 vetrine piano strada e l'officina annessa, com'era fino agli anni '90, potrebbe anche patire ma riuscire a superare la crisi. Uno "zentrum" milionario (irrivendibile) è impiccato. E' costretto a macinare un sacco di vendite solo per stare in piedi.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2012, 12:32:16 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Il problema però non è solo delle auto di lusso...è vero che Ferrarii fa -57% e lo stesso le altre case di lusso (maserati ancora peggio, un po' meglio lamborghini ma su numeri piccoli)...ma il disastro è anche per i marchi economici...le case cinesi sono sparite, le uniche che fanno segni positivi sono Land Rover grazie all'Evoque e le coreane...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2012, 14:27:23 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
un operaio ne prende 1500? fai anche 1300....magari con un contratto di merda, oppure fai 900 con la cassa integrazione a zero ore.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Ottobre 02, 2012, 14:28:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Magari è il caso anche di ridimensionare i prezzi... Ormai per una cavolo di serie3 decentemente accessoriata ci vogliono 45k€.... ex 90milioni di vecchie lire... Una Golf decentemente accessoriata 26/27...
un operaio che prende 1.500€ al mese una A3 costa 30.000€... una A4 costa 40.000€...
Qualcuno mi dice come cazzo fanno a vendere ancora auto?
anzitutto sono auto che non tutti possono permettersi,sorpatutto le categorie meno facoltose, il tutto a prescindere dal fatto che l'abbiano tutti. secondo gli street price son diversi molto diversi gli sconti ci sono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 02, 2012, 14:33:26 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
anzitutto sono auto che non tutti possono permettersi,sorpatutto le categorie meno facoltose, il tutto a prescindere dal fatto che l'abbiano tutti.
secondo gli street price son diversi molto diversi gli sconti ci sono.
proprio ieri mio suocero è andato in Citroen per chiedere chiarimenti sulla promozione che stanno facendo (dicono C3 picasso da 9'000€ diesel...) bene... con tanto ti smart con 60'000km in permuta, ne vogliono 15'000€ ! 18'000€ per un obbrobbrio di C3 "SW" allora ben venga la crisi!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2012, 14:38:20 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Magari è il caso anche di ridimensionare i prezzi...
Per ridimensionare i prezzi senza che i produttori diano il giro, bisognerebbe accettare anche un ridimensionamento di sostanza. Tipo Dacia insomma. Per un gruppo come PSA piuttosto che Ford il margine LORDO (quindi prima delle imposte) è dell'ordine del 2-3% del fatturato. Questo a causa sia dei "desiderata" dei clienti (i nuovi modelli devono essere più spaziosi, più equipaggiati, più performanti), sia per i costi per le normative sempre più stringenti. Se ricordo bene, passare dall'€5 all'€6 costa qualche centinaio di euro A MOTORE. Se sei bmw lo fai pagare al cliente, se sei opel corsa...ti attacchi al belino. VAG, per una VW venduta strappa 1000€ di guadagno (invece per Audi 4000€), capisci che margini di riduzione pesante dei listini, non ce ne sono. Bisogna ripensare a tutto il sistema. Ma non sarà una cosa semplice, ne tantomeno indolore. « Ultima modifica: Ottobre 02, 2012, 14:40:39 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2012, 14:41:06 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
io sono convinto che oggi una Dacia Duster a 18000 euro con tutti gli accessori montati rappresenti una vettura consistente e coerente, solo che Dacia fa povero russo e l'italiano con l'iphone 5 piuttosto si indebita o tiene la bmw 328 del 1999....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2012, 14:41:55 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Tony ma con la storia che si cerca di fare le cose indolori continuano a prenderla nel culo sempre gli stessi, bisogna avere il coraggio di toccare anche altre categorie/marchi
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2012, 14:46:01 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Emi, la soluzione "rapida e come va deve andare" consisterebbe nel lasciar fallire 1-2 gruppi automobilistici, lasciando a casa facilmente un centinaio di migliaia di dipendenti diretti più quello dell'indotto.
Che è una cosa che francamente eviterei.
Soluzioni meno dolorose, sarebbe incominciare a ripensare al modello industriale che abbiamo creato. Che come costi, per stare in piedi, deve vendere in quantità come la Focus ma a prezzi di BMW. Cosa che nemmeno in un sogno bagnato è possibile.
Si potrebbe iniziare ad esempio "bloccando" le normative euro e EuroNcap, visti i già buoni risultati raggiunti. In modo da permettere di spalmare gli investimenti su un arco temporale più lungo. E al contempo bloccare quella follia delle multe sulla CO2
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2012, 14:59:05 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ho capito tony ma qui imho si continua a fare la cosa "meno peggio" ovvio che far fallire un paio di gruppi automobilistici sarebbe un delirio, ma tanto se vendi auto "da 50 mila euro in su" ed i volumi son quelli che non ti permettono di stare in piedi comunque chiudi.
Ok blocchiamo EuroNcap, blocchiamo le multe per la CO2 va bene, poi vediamo a fronte di ciò di quanto si abbassano i listini...scommetti che non si abbassano? è come la storia dell'RCAUTO che nons cende mai, sei in prima classe da 10 anni ma il premio ogni anno si alza di 10 euro per la supercazzolasprematurata
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|