|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2012, 15:02:05 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
La mia preoccupazione non è per i marchi in se, fosse solo per quelli potrebbero chiudere tutti domani. La mia preoccupazione è per chi ci lavora....se non si trova qualche modo per gestire la faccenda, son cazzi. Non è la cosa di cui abbiamo bisogno ora...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 02, 2012, 15:08:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ho capito tony ma qui imho si continua a fare la cosa "meno peggio" ovvio che far fallire un paio di gruppi automobilistici sarebbe un delirio, ma tanto se vendi auto "da 50 mila euro in su" ed i volumi son quelli che non ti permettono di stare in piedi comunque chiudi.
Ok blocchiamo EuroNcap, blocchiamo le multe per la CO2 va bene, poi vediamo a fronte di ciò di quanto si abbassano i listini...scommetti che non si abbassano? è come la storia dell'RCAUTO che nons cende mai, sei in prima classe da 10 anni ma il premio ogni anno si alza di 10 euro per la supercazzolasprematurata
10€?! VI VA DI LUSSO!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2012, 15:09:57 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
La mia preoccupazione non è per i marchi in se, fosse solo per quelli potrebbero chiudere tutti domani. La mia preoccupazione è per chi ci lavora....se non si trova qualche modo per gestire la faccenda, son cazzi. Non è la cosa di cui abbiamo bisogno ora...
ma la stessa preoccupazione per chi lavora dovresti averla mentre Kill PIL (Monti) fa le sue manovre salvaitalia... ma li abbiamo il baratro da evitare ed è giustificato, qui siamo alla follia ma ci sono i posti di lavoro ed un sistema industriale privo di controllo che sta in piedi solo se vendi una macchina a 50 milioni del vecchio conio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2012, 15:10:55 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
pasqua dieci un cazzo, aumenta mediamente di 30 euro a semestre, ma parlo di prima classe da almeno 8 anni SENZA MAI INCIDENTI
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 02, 2012, 15:24:48 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
proprio ieri mio suocero è andato in Citroen per chiedere chiarimenti sulla promozione che stanno facendo (dicono C3 picasso da 9'000€ diesel...) bene... con tanto ti smart con 60'000km in permuta, ne vogliono 15'000€ ! 18'000€ per un obbrobbrio di C3 "SW" allora ben venga la crisi! Mio cognato ha appena ordinato la nuova c4, gli han fatto quasi 5000 euro di sconto ma bisogna dire che il listino è ridicolo...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2012, 16:06:44 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
pasqua dieci un cazzo, aumenta mediamente di 30 euro a semestre, ma parlo di prima classe da almeno 8 anni SENZA MAI INCIDENTI
Se sei in rinnovo guarda genertel....ho fatto il preventivo ieri, scenderei da 1300 a 950€ per via delle promozioni
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2012, 16:36:16 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
genertel adesso guardo.... al momento paghiamo 700 anno con genialloyd, ma non ci farebbe schifo cambiare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Ottobre 02, 2012, 17:07:29 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
Per ridimensionare i prezzi senza che i produttori diano il giro, bisognerebbe accettare anche un ridimensionamento di sostanza. Tipo Dacia insomma. Per un gruppo come PSA piuttosto che Ford il margine LORDO (quindi prima delle imposte) è dell'ordine del 2-3% del fatturato. Questo a causa sia dei "desiderata" dei clienti (i nuovi modelli devono essere più spaziosi, più equipaggiati, più performanti), sia per i costi per le normative sempre più stringenti. Se ricordo bene, passare dall'€5 all'€6 costa qualche centinaio di euro A MOTORE. Se sei bmw lo fai pagare al cliente, se sei opel corsa...ti attacchi al belino.
VAG, per una VW venduta strappa 1000€ di guadagno (invece per Audi 4000€), capisci che margini di riduzione pesante dei listini, non ce ne sono.
Bisogna ripensare a tutto il sistema. Ma non sarà una cosa semplice, ne tantomeno indolore.
negli anni 20 c'erano centinaia di case automobilistiche sparse per il mondo, alcune facevano pure macchine della madonna. poi è arrivata la crisi del 29 e le ha decimate, chi aveva visto giusto è sopravvissuto. se il mercato cambia in una certa direzione e non da segno di tornare indietro c'è poco da fare. se costa troppo omologare i motori e6 allora forse conviene ridurre le gamme, cestiniamo i motori da 60cv su utilitarie che pesano 12 quintali e torniamo a quando c'erano 1-2 motori per macchina. se costa troppo aggiornare i modelli si aumenti la condivisione dei componenti. se costa troppo seguire l'euroncap allora si abbia il coraggio di mettere in vendita modelli base senza gli airbag per le ginocchia (tanto la gente se ne frega visto che l'utilitaria più venduta era la vecchia panda con 3 stelle). perchè altrimenti sembrano sempre i lamenti di chi mette la testa sotto la sabbia. sempre che i mercati vadano male veramente, mi pare che alcune case abbiano i conti decisamente a posto.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2012, 18:38:58 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Che i mercati europei vadano molto male lo dicono i numeri. Sulle aziende, riferendoci alle sole filiali europee, Fiat perde 350 milioni in 6 mesi, Opel 800, psa 1.1 miliardi. Ford si aspetta 2 miliardi di perdite a fine anno.
Renault sta appena sopra il pareggio solo per via di dacia.
Vag non fornisce bilanci disaggregati per area geografica.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 02, 2012, 20:37:45 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
Possedere un'auto, mantenerla, assicurarla ed utilizzarla sta diventando un lusso di pari passa all'aggravarsi della crisi finanziaria ....torneremo a muoverci con altri mezzi ...
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Ottobre 02, 2012, 21:38:48 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
c'è anche da dire che le auto ora sono quasi perfette.
tagliandi lunghi durano senza problemi 15 anni
Non è più coem una volta che dopo 6/7 anni l'auto ti cadeva addosso oppure dopo 100000 km dovevi rifare il motore..
sorry...ma queste due cose sono in contrasto l'una con l'altra...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 03, 2012, 08:46:13 am |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
A differenza di quanto avviene in Italia, le cose vanno decisamente meglio negli USA: a fronte di una crescita del mercato dell'8.8%, le vendite della più piccola delle sorelle di Detroit salgono a settembre del 12% a fronte del -0,1% di Ford e dell’1,5% di Gm. A spingere Chrysler anche il marchio Fiat, che registra vendite record in aumento del 51% rispetto a settembre 2011.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 03, 2012, 09:07:41 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Quindi Marchionne ha ragione. Ihmo.
io dissento, potrei dargli ragione se avesse una gamma completa, ma non ce l'ha...e penso anche che semmai, è proprio nelle crisi che si nascondono le opportunità..magari se adesso sfruttasse il peso industriale etc..per "spiazzare" la concorrenza forse potrebbe ottenere dei risultati. Esempio: la Jeep Grand Chrerokee...ok, negli USA viene venduta a 35.000 dollari...e non credo sia venduta in perdita....non credo che le spese di trasporto in Italia incidano cosi tanto...(altrimenti certe coreane e giappo sarebbero in perdita.. ) , perchè non fare una mossa strategica e vendere le auto USA in Europa al vero prezzo USA? immaginati un pò un GC venduto non a 44.000 euro....ma a 35.000...non a 51.000 , ma a 41000...prezzo di listino...senza sconti... In fondo è quello che ha fatto con il Freemont...e non è andata male... Fiat è sempre stata una generalista, d'accordo...e allora perchè non fa come la Renault con Dacia? ...o VW con Skoda...hanno la Strada o come si chiama quella fatta in Cina..che non è neppure brutta...e vendila. E' vero che l'italiota medio non è molto intelligente, e bada al "farsi vedere"...ma non è neanche completamente stupido, se gli proponi qualcosa di economico, ma un minimo decente...lo prende.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 03, 2012, 09:14:05 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
io dissento, potrei dargli ragione se avesse una gamma completa, ma non ce l'ha...e penso anche che semmai, è proprio nelle crisi che si nascondono le opportunità..magari se adesso sfruttasse il peso industriale etc..per "spiazzare" la concorrenza forse potrebbe ottenere dei risultati. Esempio: la Jeep Grand Chrerokee...ok, negli USA viene venduta a 35.000 dollari...e non credo sia venduta in perdita....non credo che le spese di trasporto in Italia incidano cosi tanto...(altrimenti certe coreane e giappo sarebbero in perdita.. ) , perchè non fare una mossa strategica e vendere le auto USA in Europa al vero prezzo USA? immaginati un pò un GC venduto non a 44.000 euro....ma a 35.000...non a 51.000 , ma a 41000...prezzo di listino...senza sconti... In fondo è quello che ha fatto con il Freemont...e non è andata male... Fiat è sempre stata una generalista, d'accordo...e allora perchè non fa come la Renault con Dacia? ...o VW con Skoda...hanno la Strada o come si chiama quella fatta in Cina..che non è neppure brutta...e vendila. E' vero che l'italiota medio non è molto intelligente, e bada al "farsi vedere"...ma non è neanche completamente stupido, se gli proponi qualcosa di economico, ma un minimo decente...lo prende.....
+1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|