|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 03, 2012, 09:16:34 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Ottobre 03, 2012, 09:17:44 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
io dissento, potrei dargli ragione se avesse una gamma completa, ma non ce l'ha...e penso anche che semmai, è proprio nelle crisi che si nascondono le opportunità..magari se adesso sfruttasse il peso industriale etc..per "spiazzare" la concorrenza forse potrebbe ottenere dei risultati. Esempio: la Jeep Grand Chrerokee...ok, negli USA viene venduta a 35.000 dollari...e non credo sia venduta in perdita....non credo che le spese di trasporto in Italia incidano cosi tanto...(altrimenti certe coreane e giappo sarebbero in perdita.. ) , perchè non fare una mossa strategica e vendere le auto USA in Europa al vero prezzo USA? immaginati un pò un GC venduto non a 44.000 euro....ma a 35.000...non a 51.000 , ma a 41000...prezzo di listino...senza sconti... In fondo è quello che ha fatto con il Freemont...e non è andata male... Fiat è sempre stata una generalista, d'accordo...e allora perchè non fa come la Renault con Dacia? ...o VW con Skoda...hanno la Strada o come si chiama quella fatta in Cina..che non è neppure brutta...e vendila. E' vero che l'italiota medio non è molto intelligente, e bada al "farsi vedere"...ma non è neanche completamente stupido, se gli proponi qualcosa di economico, ma un minimo decente...lo prende.....
sai quale è il problema? che in fondo la quota fiat in italia è rimasta pressoche' costante sul 30% negli anni della crisi...è il mercato italiano che è crollato...e lui nella sua testa pensa che finche' la situazione permane cosi è inutile ogni neuro in piu' speso x vendere di piu'
|
|
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Ottobre 03, 2012, 09:30:21 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
un operaio ne prende 1500? fai anche 1300....magari con un contratto di merda, oppure fai 900 con la cassa integrazione a zero ore.
dipendente pubblico... 1.050 € ---arrivo a 1.200 quando sono reperibile il sabato e la domenica ....magari 1500 !!!!!
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 03, 2012, 09:47:10 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ed intanto al di là dell'atlantico ... chrysler + 12 % con un rialzo continuo da 30 mesi a questa parte , vendite della 500 + 25 % .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 03, 2012, 10:01:34 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
dipendente pubblico... 1.050 € ---arrivo a 1.200 quando sono reperibile il sabato e la domenica ....magari 1500 !!!!! appunto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 03, 2012, 10:09:12 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
ed intanto al di là dell'atlantico ... chrysler + 12 % con un rialzo continuo da 30 mesi a questa parte , vendite della 500 + 25 % .
e percio' come si fa a non essere d'accordo con marchionne?
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Ottobre 03, 2012, 10:29:38 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Ricordiamo che chrysler era prossima al fallimento... aveva perso tantissimo... Se io oggi vendo 1 macchina e domani 2... faccio +100% Diciamo che le percentuali non sono sempre veritiere sul mercato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 03, 2012, 10:33:23 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
per lo meno le percentuali vanno oggettivizzate
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Ottobre 03, 2012, 10:39:31 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
infatti , partire da zero ed avere crescite a doppia cifra è normale , ma 30 mesi di risultati positivi continui non sono dati " muti " così come non lo sono le unità vendute rispetto alla concorrenza i cui numeri ( nonostante la posizione di partenza avvantaggiata ) non sono così eclatanti .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 03, 2012, 10:42:03 am |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Ricordiamo che chrysler era prossima al fallimento... aveva perso tantissimo... Se io oggi vendo 1 macchina e domani 2... faccio +100% Diciamo che le percentuali non sono sempre veritiere sul mercato I numeri sono sempre veri, è l'interpretazione che se ne da che può essere fuorviante. Riguardo alle vendite negli USA, oggi il gruppo sta crescendo di più di quanto stia crescendo il mercato, e la quota è risalita a livelli vicini a quelli pre-crisi, e questo è un buon risultato considerata la crescita esponenziale dei coreani, che hanno eroso quote di mercato a tutti i generalisti. Prima della crisi Chrysler vendeva negli USA circa la metà di GM, oggi vende quasi i 2/3 del suo più grande concorrente, queswt è un dato di fatto di cui no si può non tenere conto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
superpyno |
|
|
Ottobre 03, 2012, 12:49:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
sai quale è il problema?
che in fondo la quota fiat in italia è rimasta pressoche' costante sul 30% negli anni della crisi...è il mercato italiano che è crollato...e lui nella sua testa pensa che finche' la situazione permane cosi è inutile ogni neuro in piu' speso x vendere di piu'
esatto! è una questione di tempistica. in un mercato florido il risanamento poteva essere più veloce, così diventa impossibile anche solo pensarci...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|