1196 Visitatori + 1 Utente = 1197

&re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  500L 1.3 m-jet Opening Edition
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 03, 2012, 14:05:14 pm
Staff, V12, 28734 posts
Allora, sono riuscito a provarla una mezz'oretta (a differenza della 500 abarth, che mi sfugge sempre).

L'auto era una 1.3 m-jet opening edition rosso pastello.
Esteticamente, anche col rosso e i cerchi da 16" è gradevole. Un po' furgone Bartolini, ma accettabile.

Passiamo all'interno.
Di spazio ce ne è in abbondanza in tutte le direzioni. Sia per i posti davanti che per quelli dietro. Baule non enorme ma molto regolare e versatile, grazie al doppiofondo e ai sedili posteriori scorrevoli.
Posto guida fortunatamente più da auto che da camioncino, volante orizzontale. La leva del cambio non è alta ma non è scomoda. Da censurare la mancanza di qualsiasi protezione all'inserimento accidentale della retro (sotto la 5a)
L'auto era con clima manuale, ma con queste temperature non si può giudicare molto.
Le plastiche interne improntate più alla concretezza che alla "palpabilità". Mi piace l'inserto in color vettura, che pur essendo rigido non dà la sensazione di essere su uno stereo AIWA.
Scenografico lo U-connect touch (ma non chiedetemi come funziona perchè sono in grado giusto di usarci la radio)
Un po' macchinoso invece il cruise-control, perchè la stessa leva comanda sia il cruise che lo speed limit, ci ho messo un po' a capire come funziona.
Visibilità molto buona in tutte le direzioni, grazie anche agli specchiettoni.

Passiamo alla guida.
Il 1.3 m-jet, sulla carta "piccolo", invece si rivela all'altezza. Basta tenerlo sopra i 2000 e smuove la cinquecentona più che bene, non diventi una chicane mobile nel traffico, anzi, riesci ad essere persino brillante.
Anche in tangenziale, riprende bene dopo i rallentamenti.

Comfort molto buono, l'auto assorbe decisamente bene buche e dossi, e il motore si fa sentire solo a freddo. A velocità costante non disturba, così come i fruscii aerodinamici, che sono ridotti.

Cambio e sterzo sono molto turistici. Leggeri da azionare (così come la frizione), ma meglio non strappazzarli.
Freni invece migliori, potenti e ben modulabili.

Handling. Anche qua, auto improntata alla famiglia. Molto morbida, non invita a spingere. La sensazione è di un retrotreno saldo con molto sottosterzo, ma niente che metta mai in pericolo.
All'uscita della tangenziale mi son dimenticato di non avere la Giulietta, e mi sono un po' cagato sotto

Consumi: 15.4km/l di media durante il mio giro. Auto con 1600km, quindi per esperienza ampiamente migliorabili.

Conclusione: l'auto mi è piaciuta davvero molto. Molto pratica, comoda, pragmatica. Tanto spazio a bordo, senza la sensazione di essere seduti in un loculo, in un'auto dalle dimensioni compatte. La fidanzata ne è entusiasta.
Per una famiglia con figli, è l'ideale.
Capitolo prezzi: per una 1.3 m-jet lounge con un po' di accessori (in soldoni, manca solo il navigatore), siamo con sconto agenti (13%) poco sotto i 20.000€. Aspetto di vedere i prezzi della 1.6 m-jet, più per "tara" mia, che per reale necessità.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Ottobre 03, 2012, 14:38:13 pm
Utente standard, V12, 7078 posts

Capitolo prezzi: per una 1.3 m-jet lounge con un po' di accessori (in soldoni, manca solo il navigatore), siamo con sconto agenti (13%) poco sotto i 20.000€.

E poi ci si chiede perchè non vendono macchina... stiamo rasentando il ridicolo secondo me...
Più di 20.000€ per un cassone con un 1.3 diesel?

Spendo qualche migliaio di euro in più e mi prendo un'astra o una focus station che sono sicuramente più "guardabili" di questo cassone!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Ottobre 03, 2012, 14:40:21 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
Capitolo prezzi: per una 1.3 m-jet lounge con un po' di accessori (in soldoni, manca solo il navigatore), siamo con sconto agenti (13%) poco sotto i 20.000€.

me cojoni.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Ottobre 03, 2012, 14:40:29 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
il prezzo è allineato con altri cassoni , la mini obesa ad esempio non te la regalano ...

anche noi l'abbiamo assaggiata , dicuiamo così , ma non è piaciuta nè a mia moglie nè a me , in compenso siamo stati colpiti molto positivamente dalla nuova panda 4x4 .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 03, 2012, 14:43:57 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
io penso che l'attuale mercato dell'auto, non la fiat in particolare, parlo di tutto il mercato, che propone robe come la 500L a 20mila euro
abbia bisogno di ridimensionarsi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 03, 2012, 14:51:19 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Da censurare la mancanza di qualsiasi protezione all'inserimento accidentale della retro (sotto la 5a)
Huh
nel senso che non ha una leva del cambio a siringa o che si deve alzare o abbassare o, come la Mini, spingere con forza verso dx?
oppure sei riuscito a fare 5a->R?! perchè di solito le auto senza blocchi  della leva, hanno un blocco interno al cambio che inibisce l'innesto della R. quando si inserisce la 5a... e per mettere la R bisogna far tornare la leva in posizione di folle "centrale"
Citazione
Un po' macchinoso invece il cruise-control, perchè la stessa leva comanda sia il cruise che lo speed limit, ci ho messo un po' a capire come funziona.

vabbe' ma anche le MB hanno una sola leva ... e forse, tutte le auto dotate di entrambi i sistemi, li hanno integrati in una sola leva

io col MB E ci ho messo un po' a capire come funzionavano, ma dopo l'uso è stato abbastanza agevole

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Ottobre 03, 2012, 14:53:27 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
altra auto che aveva il cambio senza protezione della retro era il range rover . la retro era a lato della prima , se non stavi attento  le prime volte al semaforo richiavi di partire a razzo in retro ...

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Ottobre 03, 2012, 14:53:55 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
io penso che l'attuale mercato dell'auto, non la fiat in particolare, parlo di tutto il mercato, che propone robe come la 500L a 20mila euro
abbia bisogno di ridimensionarsi
quello che dico anche io... ben venga la crisi...

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Samurai X FF - Family Ferrari
Ottobre 04, 2012, 13:55:30 pm
Utente standard, V12, 11531 posts
Ho provato a configurare il benzina 95 cv con gli accessori essenziali a me necessari.

17.335 euro.

If you want to go to a track and be entertained...buy a Porsche, but if you want to be astonished you must take a Ferrari.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 04, 2012, 19:08:07 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 04, 2012, 19:19:24 pm
Staff, V12, 28734 posts
Il problema del prezzo secondo me è anche legato al fatto che si chiama "500" e non che so, NewMultipla o Multipla Small.

Il prezzo più che altro è legato al fatto che è un progetto tutto nuovo. L'associarla a 500 è per avere più chance di farla pagare a sufficienza per rientrarci e guadagnarci.

Da acquirente, fai benissimo a cercare quella che più ti aggrada al prezzo che reputi giusto. Ma loro come azienda fanno bene a cercare di farsi pagare più possibile (valido per tutte le aziende in tutti i campi, sia chiaro)
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2012, 19:53:31 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 04, 2012, 20:59:59 pm
Staff, V12, 23718 posts
L'auto era una 1.3 m-jet opening edition rosso pastello.
Esteticamente, anche col rosso e i cerchi da 16" è gradevole. Un po' furgone Bartolini, ma accettabile.


FANTASTICA !!!  Grin Grin Grin

Capitolo prezzi: per una 1.3 m-jet lounge con un po' di accessori (in soldoni, manca solo il navigatore), siamo con sconto agenti (13%) poco sotto i 20.000€.

Quindi siamo a quasi 23.000 Euro di listino, dai, è una pazzia!!! Costa praticamente come una Quashqai, che è una categoria sopra, oltre ad essere, ovviamente, più grande.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 04, 2012, 21:04:51 pm
Staff, V12, 28734 posts
Come noterai, il prezzo l'ho riportato senza commenti, perchè di parte (a me piace...)
Si, è cara, non lo nego.
Tuttavia la macchina c'è, è comoda, può fare le veci di prima auto di famiglia.
E soprattutto piace un sacco alla fidanzata, che se la terrebbe e se la guiderebbe come auto personale nel futuro (per ora c'è la Giulietta e ci rimane a lungo)
Cosa che lascia libero ME di prendere quello che più mi aggrada senza la spada di damocle del "eh, ma non ha spazio per la famiglia".....che sia swift sport, 500 abarth, clio RS, GT-86 poco importa.....
E questo per me è impagabile, anzi, pagherei anche di più di quanto costa la cinquecentona  Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 04, 2012, 21:09:10 pm
Staff, V12, 23718 posts
Come noterai, il prezzo l'ho riportato senza commenti, perchè di parte (a me piace...)
Si, è cara, non lo nego.
Tuttavia la macchina c'è, è comoda, può fare le veci di prima auto di famiglia.
E soprattutto piace un sacco alla fidanzata, che se la terrebbe e se la guiderebbe come auto personale nel futuro (per ora c'è la Giulietta e ci rimane a lungo)
Cosa che lascia libero ME di prendere quello che più mi aggrada senza la spada di damocle del "eh, ma non ha spazio per la famiglia".....che sia swift sport, 500 abarth, clio RS, GT-86 poco importa.....
E questo per me è impagabile, anzi, pagherei anche di più di quanto costa la cinquecentona  Grin

Ci mancherebbe, ognuno ha esigenze diverse, facevo solo un raffronto con i competitors, mi pare un tantinello sovraprezzata, ma tant'è, se avranno ragione, tanto meglio per loro.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 500L 1.3 m-jet Opening Edition   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 04, 2012, 21:16:02 pm
Staff, V12, 28734 posts
Concorrenti che di listino picchiano deciso anche loro....C3 Picasso va dai 17500 ai 21500 (diesel 90cv), B-max parte dai 18500€ (da accessoriare, visto che è senza clima come da politiche ford), ix20 da 18200 ai 20250, Meriva da 19650 ai 21650.

Non so com'è la scontistica altrove.

Al lancio questa pare essere stata apprezzata (6000 ordini). Speriamo duri, gli auguro successo per dare dimostrazione che ha ancora senso investire per auto in questa parte di mondo....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.087 secondi con 37 queries.