|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Marzo 11, 2014, 09:42:52 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
e quindi le assicurazioni che per la stessa macchina, con lo stesso profilo ti possono chiedere 400 o 1500 euro cosa sono?
Che c'entrano le assicurazioni con i ricambi ? Allora mettiamoci anche le mazzancolle, che in pescheria paghi a 20 euro/kg, mentre al supermercato in offerta sono a 10.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 11, 2014, 09:45:09 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il mercato dei ricambi è quanto di piu' indifendibile esista.
ci sono anche le assicurazioni che sono alla stessa stregua delle grandi organizzazioni criminali, quali mafia, camorra, 'ndrangheta, SCU etc. Esigono il pizzo con la compiacenza dell'amministrazione che fa finta di non vedere, che vara norme a loro vantaggio, sottraendo al privato il diritto e la possibilità alla difesa...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 11, 2014, 09:46:04 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Allora mettiamoci anche le mazzancolle, che in pescheria paghi a 20 euro/kg, mentre al supermercato in offerta sono a 10.
che c'entra mica sono le stesse mazzancolle... prova ad assaggiarle... se le senti uguali scappa dal medico!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 11, 2014, 09:49:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma chi lo dice che il meccanico non è un negoziante? Ora è chiaro che un meccanico non può ricaricare il ricambio di una percentuale elevata, non dovendo sostenere costi come quelli di magazzino etc., ma quello sta lì per guadagnare... mica per la bella faccia nostra... Altrimenti vallo a prendere tu il ricambio e portaglielo... (...)
È quello che ho detto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 11, 2014, 10:34:56 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Non so, io ho sempre trovato compatibilità perfette. Ecco un esempio:
Cilindretto comando idraulico frizione Maserati Biturbo.
A sinistra quello originale (270 euro), a destra quello dell'Alfetta (35 euro).
Unica differenza: la vite di spurgo in posizione differente.
Messo su 6 anni fa, va meglio dell'originale.
quoto, non è la prima volta che succede, a volte fanno pagare solo il nome, basti pensare la frizione della 500 che la paghi perchè la 500 è di moda, però ce ne sono anche altre compatibili ad esempio quella del 126 bis o forse va bene pure quella della a112 (non son sicuro) che costano meno. I condesatori idem, quelli della panda costano la metà ed alla fine basta cambiare il capicorda, oppure altre cose tipo guarnizioni, pezzi di carburatore e boiate varie.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 11, 2014, 10:44:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anni fa, devo averlo già raccontato, mi si bruciò il relé delle frecce della moto (quella che avevo allora), andai dal ricambista e volevano 70000 lire Quindi glielo lasciai e feci un salto da mio (futuro) suocero che faceva l'elettrauto, me ne mise uno di una Fiat 124 Sport (facendomelo pagare niente, ma comunque non penso che costasse 70 sacchi) e andava benissimo Non era uguale eh, dovetti attaccarlo al telaio col nastro isolante, però il suo lavoro lo faceva. Rimase lì per anni, finché non ne recuperai uno da un altro GPZ rottamato da spolpare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Marzo 11, 2014, 14:17:13 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
no i miei non sono adattamenti, se guardi sul catalogo dei ricambi si vede che il ricambio è valido per più modelli (condensatore a parte)
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Marzo 11, 2014, 16:28:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ci fossero prezzi e situazioni controllate tutti quelli che vendono su internet morirebbero,
io ho appena ordinato il kit tagliando per la ford focus,
Filtro Olio Filtro Aria Filtro Antipolline Filtro Gasolio 5 kg olio (ford)
totale 95 euro spedito a casa,
l'olio è lo stesso che dal ricambista pago 11 euro kg e che in ford vendono a 18 euro kg.....
Il filtro gasolio dal ricambista generico l'ho pagato un anno fa 48 euro in ford supera i 65 euro.... che dire?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fataturbina |
|
|
Marzo 11, 2014, 22:59:18 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Uh beh, esempio nipponico sul tema. Compressore climatizzatore per Honda Civic EG6 (VTI) ricambio originale Honda: 1360 euro ricambio (lo stesso uguale uguale) comprato su ebay: 350 euro Alla facciaccia del ricarico...
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 12, 2014, 02:55:20 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
boh... sarò strano io ... ma per me il ricambista è ricambista, il meccanico è meccanico! il ricambista guadagna sulla rivendita dei ricambi il meccanico guadagna sulla prestazione professionale ci lamentiamo dell'economia che va male... quanto poi per sostituire un pezzo di X€ vicino ad una macchina ci vogliono X€*100 con la "motivazione" che sono tutti commercianti ed hanno delle spese da sostenere...
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Marzo 14, 2014, 19:27:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
boh... sarò strano io ... ma per me il ricambista è ricambista, il meccanico è meccanico! il ricambista guadagna sulla rivendita dei ricambi il meccanico guadagna sulla prestazione professionale ci lamentiamo dell'economia che va male... quanto poi per sostituire un pezzo di X€ vicino ad una macchina ci vogliono X€*100 con la "motivazione" che sono tutti commercianti ed hanno delle spese da sostenere... se nessuno avesse un magazzino, nessuno il commerciante le ditte produttrici dovrebbero fare milioni di bolle per un pezzo? per te è possibile?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Marzo 14, 2014, 21:34:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
se nessuno avesse un magazzino, nessuno il commerciante le ditte produttrici dovrebbero fare milioni di bolle per un pezzo?
per te è possibile?
Beati voi che credete in questo sistema... chi non ci crede ha vita dura
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|